Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Stipe
andrea scimiterna
lelus
Michele791
baccio7
lerouge
Moren
RenaTheWiz
Fabri789
Luchino 67
drichichi
Roger75
matador66
DANIPRINCESPIN
Eiffel59
mamasan973
20 partecipanti

descriptioncorde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 7 Emptycorde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, ho da poco riniziato giocare dopo anni di inattività, e data la mia fissazione con le prince ( ho due graphite 110 4 stripes anni 90 e una 02 tour del 2005 modello coria per intenderci) ho comprato la nuova TEXTREME TOUR 100 290 gr, avrei bisogno di qualche consiglio su tipo di corda e tensione per poterci giocare in tranquillità senza incorrere in problemi al gomito etc. grazie in anticipo

descriptioncorde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 7 EmptyRe: corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
Non sono un tifoso della HDMX su telai che non siano a profilo molto sottile e flex molto basso.
Anche no.

descriptioncorde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 7 EmptyRe: corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
Grazie Mario.
Ho anche un pacchetto di intellitour 1,30 che mi hanno regalato. volendo si potrebbe fare una prova o anche qui meglio lasciar perdere?

more_horiz
...la seconda che hai detto Wink

more_horiz
Grazie. Per curiosità, in questo caso come mai è sconsigliabile?

more_horiz
Perchè per come lavorano le due metà sarebbe incontrolllabile a tensioni mediobasse e troppo poco durevole (e comoda) a tensioni più alte. Corda nata per telai da poco più di 90", spessore 20 mm o giù di lì ed inerzie basse, flex baso e peso alto.
Su un telaio all'opposto e polarizzato funzionerebbe bene forse giusto un paio d'ore poi comincerebbe a disintegrarsi...

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
Mi consigliate una corda mono da montare come prima incordatura? Mi piace giocare fondo campo e chiudere a rete, bella botta piatta in battuta. Mi piace sentire la racchetta bella “burrosa” ma qua già so che la racchetta fa il suo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: