Ale2021 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:Unico difetto poca maneggevolezza
Manolo71 ha scritto:Ale2021 ha scritto:Unico difetto poca maneggevolezza
Sinceramente non direi. Ho avuto telai decisamente meno maneggevoli. Ripeto, se la si sente poco maneggevole, consiglio di applicare grip in gel ed evitare i 2 gr in testa che molti applicano.
Resta tra le mie favorite e rifugio sicuro in torneo o giornate un po' così
Ale2021 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Ale2021 ha scritto:Unico difetto poca maneggevolezza
Sinceramente non direi. Ho avuto telai decisamente meno maneggevoli. Ripeto, se la si sente poco maneggevole, consiglio di applicare grip in gel ed evitare i 2 gr in testa che molti applicano.
Resta tra le mie favorite e rifugio sicuro in torneo o giornate un po' così
Che classifica hai?
Manolo71 ha scritto:Ale2021 ha scritto:
Appesantita anche io a 310 semplicemente applicando grip in gel tourna (poi aggiungo overgrip). In realtà arretrando il bilanciamento diventa più maneggevole
Ale2021 ha scritto:Nessuno vende o ha intenzione di vendere una 107 manico 2?
Ale2021 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ale2021 ha scritto:
Sicuramente meglio arrotato (anche non esasperato).. faccenda corde: digerisce un po' tutto, lynx tour, razor code, solstice power, o ibrido suggerito da Manolo71 solstice/razor. Le mie preferenze vanno per razor grigie 22/21 e lynx tour arancio.
Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:Ale2021 ha scritto:
Sicuramente meglio arrotato (anche non esasperato).. faccenda corde: digerisce un po' tutto, lynx tour, razor code, solstice power, o ibrido suggerito da Manolo71 solstice/razor. Le mie preferenze vanno per razor grigie 22/21 e lynx tour arancio.
Confermo la bontà delle lynx tour grigie (23-22), solstice power (21-20) e Razor code azzurre (20.5-19.5 con prestreach 10%), ma non l'ibrido solstice/razor che va alla grandissima sulla Diadem Nova, ma non sulla 107G.
Roger75 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:Ale2021 ha scritto:
Confermo la bontà delle lynx tour grigie (23-22), solstice power (21-20) e Razor code azzurre (20.5-19.5 con prestreach 10%), ma non l'ibrido solstice/razor che va alla grandissima sulla Diadem Nova, ma non sulla 107G.
Sì, hai ragione, mi son confuso... .. tra quelle che ci vanno, e pure bene, aggiungo black code e Turbo6.
rogermaestro555 ha scritto:premesso che i consigli ei manolo sono condivisi, mi permetto di evidenziare che leggendo alcune pagine piu indietrp un guru del tennis comsiglia mono 1.30 di rigidita media a 23 chili.
siccome io ho avuto il c......di provare questo set up prima di saperlo, racconto un anedotto
prima, avevo abbandonato la 107G, mi mancava qualcosa in controllo e solidita. Una volta provata la original 1.30, a 23 chili, ne ho riordinato due e non le mollo piu
e assolutamente vero che e un telaio da spin e slice,ma incordata cosi, provate a tirarci un piattone a tutto braccio sul veloce e venitemi a raccontare......
saluti e buon tennis
Ale2021 ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:premesso che i consigli ei manolo sono condivisi, mi permetto di evidenziare che leggendo alcune pagine piu indietrp un guru del tennis comsiglia mono 1.30 di rigidita media a 23 chili.
siccome io ho avuto il c......di provare questo set up prima di saperlo, racconto un anedotto
prima, avevo abbandonato la 107G, mi mancava qualcosa in controllo e solidita. Una volta provata la original 1.30, a 23 chili, ne ho riordinato due e non le mollo piu
e assolutamente vero che e un telaio da spin e slice,ma incordata cosi, provate a tirarci un piattone a tutto braccio sul veloce e venitemi a raccontare......
saluti e buon tennis
Hai provato Luxilon original 1.30 e ti sei trovato bene?
rogermaestro555 ha scritto:Ale2021 ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:premesso che i consigli ei manolo sono condivisi, mi permetto di evidenziare che leggendo alcune pagine piu indietrp un guru del tennis comsiglia mono 1.30 di rigidita media a 23 chili.
saluti e buon tennis
Hai provato Luxilon original 1.30 e ti sei trovato bene?
non bene, benissimo, ma la AL13B non credo sia da meno (e la Lynx Tour)
saluti
poi e chiaro che ogni braccio e diverso ma il telaio ha bisogno di corde toste a tensioni medie sui colpi piatti, a parte chi ha un braccio eccellente e gioca uno spin spinto (in questo caso montaci le turbo 6 bianche alle tensioni di casale dixit) o le corde suggerite da manolo (tutte ottime)
mi sa che devi provare, ma sono sicuro che con quanto sopra troverai il set up ideale
rogermaestro555 ha scritto:Opinione personale, anche la 1.25 va benone, ma la champagne non la amo, e la orange la conosco poco, qui ci vuole il maestro, ma starei nel range 23/22 o 22/21