Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 21 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 21 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Ceza ha scritto:
Finalmente sono diventato un felice possessore di questa racchetta. Per ora, l'ho usata solo un'ora incordata con SP Hexa pro 1.25 a 23/22. Come immaginavo, va un pochino domata perché si rischia di andare lunghi ma ho avuto più difficoltà con la Blade104 in questo senso. Per tutto il resto l'ho trovata fantastica!

Benvenuto nel Club  Very Happy

more_horiz
Ho appena visto il video della nuova Phantom Graphite 97 300 grammi. Sarà mia appena esce senza neanche provarla.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Ho appena visto il video della nuova Phantom Graphite 97 300 grammi. Sarà mia appena esce senza neanche provarla.

phantom - Phantom 107G - Pagina 21 200.gif?cid=b18c02damcc2vfpip1z4gx3t06bq0suo1vkcvtwc48yfdmvd&rid=200

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:

Posta posta...

more_horiz
Ah, trovato: se è quello Jap, non so quanto sia significativo per noi...

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Può essere indicativo..

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Può essere indicativo..

Beh, magari..più versioni facessero anche della versione attuale più sarei contento. Potessi modificare su carta l' attuale farei 5 gr. in più e schema corde 16x19. Very Happy

more_horiz
Personalmente 320\30.5 nuda

more_horiz
il mio ideale è 305, balance a 31 e profilo 22 da nuda. questa 97 si avvicina (pesa meno ma con poco custom ci siamo). Sarà mia a costo di prenderla in Giappone prima o poi Smile

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
il mio ideale è 305, balance a 31 e profilo 22 da nuda. questa 97 si avvicina (pesa meno ma con poco custom ci siamo). Sarà mia a costo di prenderla in Giappone prima o poi Smile

phantom - Phantom 107G - Pagina 21 200.gif?cid=b18c02daib09udnd74x0x9u3pt930hojofcqt9h4lkoi0x5l&rid=200
Arigatò

more_horiz
io invece so che riesco a gestire per 2 ore di fila e senza problemi braccio/saplla per 2 o 3 volte la settimana telai finiti con peso massimo intorno ai 335gr e inerzia massima intorno ai 320...ormai i dati sulla carta, con ste caxxo di polarizzazzioni sono ancor meno indicativi di sempre. (senza considerare che il telaio quasi mai pesa ed è bilanciato perfettamente come dichiarato)

more_horiz
fa ha scritto:
io invece so che riesco a gestire per 2 ore di fila e senza problemi braccio/saplla per 2 o 3 volte la settimana telai finiti con peso massimo intorno ai 335gr e inerzia massima intorno ai 320...ormai i dati sulla carta, con ste caxxo di polarizzazzioni sono ancor meno indicativi di sempre. (senza considerare che il telaio quasi mai pesa ed è bilanciato perfettamente come dichiarato)

Però si possono sempre "aggiustare".

more_horiz
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:

Però si possono sempre "aggiustare".

no, non sempre.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
edberg39 ha scritto:
Gioco con questo telaio dalla fine dell'ottobre scorso. Ho montato finora Lynx tour 1.25, Prince tour xp, Hawk touch 1.25 e Black code 1.24, in linea con i suggerimenti di Marco Gazziero. La black code è quella da cui ho avuto maggiori soddisfazioni in termini di spinta e soprattutto di confort. Ciao 
Ciao

Ciao,  di quelle che citi sulla 107G ho montato solo la lynx tour. La black code com'è in confronto? Ah, pure la rev ci sta molto bene (l'ho adesso sui 2 telai a tensioni diverse)

Ciao Roger e ciao a tutti. Dopo un periodo out per infortunio, sto riprendendo a giocare con questo fantastico telaio. Per ora tra le poco corde provate, le hexa pro 1,20 sono quelle più equilibrate. Mi accingo a provare le polytour rev, vado di 23-22?

Qualcuno ha provato le Amour soft per un confronto?
Qualsiasi altro feedback è apprezzato.
Grazie

more_horiz
Personalmente preferisco e suggerisco calibri più consistenti sugli over, specie se morbidi come questo.
Nello specifico specie a quelle tensioni la Armour 124  è superiore in tutto tranne che in tenuta delle tensione.
La REV è una via di mezzo tra le due ma più vicina alla Armour.
Al caso, preferibile la Orange. sempre  23/22

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente preferisco e suggerisco calibri più consistenti sugli over, specie se morbidi come questo.
Nello specifico specie a quelle tensioni la Armour 124  è superiore in tutto tranne che in tenuta delle tensione.
La REV è una via di mezzo tra le due ma più vicina alla Armour.
Al caso, preferibile la Orange. sempre  23/22

Si capisco e condivido. Ho provato le hexa pro 1,20 perché ne avevo alcune matassine. Devo dire che con mia grande sorpresa sono arrivati a 10 ore senza cali di prestazione. Proverò anche le Amour Soft. Grazie

more_horiz
Per quel che vale con la rev a 23/22 mi sono trovato benissimo (l' ho provata anche a 22/21 ma scappava lunga), così come con la lynx tour a 22/21. Però con questa farò una prova a 23/22

more_horiz
Ciao,
leggo commenti entusiastici per questa racchetta.
Domanda: mi fate un paragone con la YONEX VCORE PRO 100?

Grazie

more_horiz
Kosta66 ha scritto:
Ciao,

Grazie

non c'è paragone...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:
Ciao,

Grazie

non c'è paragone...

ecco, immaginavo...
Ho provato la Yonex ma non trovo in test la Prince... Sad

more_horiz
Kosta66 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Kosta66 ha scritto:
Ciao,

Grazie

non c'è paragone...

ecco, immaginavo...
Ho provato la Yonex ma non trovo in test la Prince... Sad

Peccato.... Oppure fatti un giro a Casale o a Parma...

more_horiz
mi avete quasi convinto, ma vi faccio alcune domande:
- MANICO: che dimensioni ha quello di Prince? simile a Yonex o Babolat   ...uso il 3 con Babolat
- uso una BABOLAT PURE STRIKE TEAM con corde BABOLAT RPM POWER a 23/22 e mi trovo benissimo, nessun tipo di affaticamento, gioco facile, manca un pelo di potenza ma il braccio viene assecondato anche nei recuperi: ma la PRINCE 107G mi pare molto più morbido come telaio e quindi mi pare aiuti di più senza affaticare
- CORDE: direi dopo avervi letto YONEX REV 125 bianche o arancio 23/22 (quelle lilla no?) , o BABOLAT RPM POWER 23/22: un eventuale ibrido?
- a Casale dal Maestro, a Parma dove devo recarmi? posso provare anche li la racchetta?

Grazie

more_horiz
trovato Parma tra elenco rivenditori

more_horiz
Kosta66 ha scritto:
mi avete quasi convinto, ma vi faccio alcune domande:
- MANICO: che dimensioni ha quello di Prince? simile a Yonex o Babolat   ...uso il 3 con Babolat
- uso una BABOLAT PURE STRIKE TEAM con corde BABOLAT RPM POWER a 23/22 e mi trovo benissimo, nessun tipo di affaticamento, gioco facile, manca un pelo di potenza ma il braccio viene assecondato anche nei recuperi: ma la PRINCE 107G mi pare molto più morbido come telaio e quindi mi pare aiuti di più senza affaticare
- CORDE: direi dopo avervi letto YONEX REV 125 bianche o arancio 23/22 (quelle lilla no?) , o BABOLAT RPM POWER 23/22: un eventuale ibrido?
- a Casale dal Maestro, a Parma dove devo recarmi? posso provare anche li la racchetta?

Grazie

x completare le informazioni, la mia Babolat è customizzata con 7 gr nel manico, 1,5 gr a ore 3 e 9 e 12... in pratica è un'altra racchetta ma ora perfetta, magari aggiungo 1,5 gr in testa

more_horiz
Andata. 

Manico 3, ce n'era solo una disponibile con questo manico nei vari giri e telefonate fatte.
Incordata Black code 23x22

fatto un'ora: ci vuole un po' a tararsi
Dritto in top non sicuro per ora, non riuscivo a trovare distanza, rovescio back e spin ottimo, così come servizio in slice, volee da spingere

Aiuto gratis di sicuro nei recuperi, ma pensavo più potente quando devo spingere. Credo sia solo da trovare confidenza con lei...

Vediamo come va così ma credo che cambierò corde, pensavo a RPM Power marroni 23x22 next time o Head Sonic pro edge come consigliato da Eiffel, stessa tensione

more_horiz
Rom Power sono per ora le migliori per sensazioni e pesantezza di palla tra quelle che ho montato ma occhio che durano pochino pochino
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: