Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionPhantom 107G - Pagina 12 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPhantom 107G - Pagina 12 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Già con la Phantom 100X i back sono quasi impossibili da sbagliare...immagino questa...slurp...

Quoto.
Quando arrivo bene sulla palla, tiro un back fantastico con la 100x, confermato dai miei avversari

more_horiz
Diciamo che tutte le Prince serie Phantom (dicasi profilo sottile) generano un back velenoso e fastidioso. Ovviamente importante la tecnica di esecuzione.

more_horiz
Proprio ieri chiedevo un consiglio tra una
Vcore 100 2021 e una instinct e da vero princemaniaco
Sono tornato qui
Ho trovato un manico 3 nuovo in pratica nuova a 150
Non potevo farmela sfuggire
Purtroppo a malincuore devo cedere la mia ripstick perché una 280 è troppo lèggera e sbraccio come un ossesso.
Ora, contando che sono arrivato a quella misura per la mia spalla che non tiene un peso esagerato spero di riuscirla a gestire.
Anche la 280 gr non è che mi faccia così bene al gomito comunque visto che svibracchia parecchio.

Domanda, per fare una prova veloce con le corde che ho in casa meglio:

Una vortex
Una softpower
Una diablo ?

In attesa di fare L ordine di corde vorrei provarla subito

more_horiz
ogni ora di gioco fa' aumentare l'apprezzamento di questa racchetta, ora con Head sonic edge 22/21 come consigliato da Eiffel.
l'ibrido e' indicato? se si quale mono e' preferibile abbinare ad un multi o ad un budello??
grazie

more_horiz
Non è un po' bassa come tensione per un piattone del genere ?

more_horiz
L’ho incordata così come consigliato da eiffel nei messaggi precedenti e mi è piaciuta molto anche se un kg in più lo potrei aggiungere. 
Personalmente non salirei oltre.

more_horiz
Acquistata anche io
L ho provata con delle cordacce che erano già montate e giocato solo 25 minuti perché era un freddo assurdo e mi sarei spaccato tutto.
Però primi colpi piacevolissima.
Venendo da una tour 290 o peggio ancora da una Ripstick 280gr sembra di avere una racchetta da pro.
Solida, potente, lo spin prende anche nei colpi piatti.
Ora ci sarà da ragionare se riuscirò a gestirla nella seconda terza ora di partita .
Sicuramente il fatto che la palla esca in maniera così inesorabile senza nessuna spinta può essere un fattore.
Penso che monterò una turbo6 a 23 -22
Ma solo a me a ricordato nel contatto con la pallina e nella pesantezza della stessa un po’ la pro staff?

more_horiz
Piacevolissima anche con il mono, mi chiedevo se e quale ibrido potesse essere indicato

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non col giusto armeggio e non se montate come si deve.
I mono non sono corde da tendere tanto se non si conoscono fisica e dinamica. Un solo kg in più può, con molti armeggi, portare a guadagni massimi dell'1-2% ma a fronte anche di un 10% di diminuzione del confort. E visto che la preponderanza di noi non è un pro (manco semipro  Suspect) meglio il secondo dei primi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ibrido sepòffà ma eviterei il reverse salvo con il budello.
Al momento abbiamo montato solo mono lisci con ottimo snapback con multi a basso coefficiente di frizione tipo i "soliti" Multifeel, Velocity, Rexis e simili...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non col giusto armeggio e non se montate come si deve.
I mono non sono corde da tendere tanto se non si conoscono fisica e dinamica. Un solo kg in più può, con molti armeggi, portare a guadagni massimi dell'1-2% ma a fronte anche di un 10% di diminuzione del confort. E visto che la preponderanza di noi non è un pro (manco semipro  Suspect) meglio il secondo dei primi.

Hai ragione...ormai per me esiste solo il multi per tenere il braccio più riposato possibile, non mi ero accorto si parlasse di un mono... Rolling Eyes

more_horiz
Ok, allora soloibrido classico. Mi puoi indicare qualche nome di mono lisci con ottimo snapback. Grazie mille

more_horiz
Buongiorno, avrei due domande: come ci vanno Hawk Touch e Hyper G? Confronto con la 100x 305 g?

more_horiz
La 100X si fa ovviamente preferire per maneggevolezza, ma per tutti gli altri parametri è pari od inferiore alla 107

Quanto alle corde, la Hyper-G 120 si fa preferire alla Hawk Touch 125 grazie alla migliore tenuta di tensione.
Preferibilmente non più di 23/22 soliti 4 nodi obbligatori.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 100X si fa ovviamente preferire per maneggevolezza, ma per tutti gli altri parametri è pari od inferiore alla 107

Quanto alle corde, la Hyper-G 120 si fa preferire alla Hawk Touch 125 grazie alla migliore tenuta di tensione.
Preferibilmente non più di 23/22 soliti 4 nodi obbligatori.

Attualmente é disponibile in negozio? Grazie

more_horiz
Ce n'è ancora qualcuna e la prossima settimana parte il secondo riassortimento.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ce n'è ancora qualcuna e la prossima settimana parte il secondo riassortimento.

Anche manico 4?

more_horiz
la sostituzione del grip originale con grip cuoio Babolat aiuterebbe nella maneggevolezza o e' un pasticcio?

more_horiz
MARIOP ha scritto:
la sostituzione del grip originale con grip cuoio Babolat aiuterebbe nella maneggevolezza o e' un pasticcio?

Senti Eiffel, ma da quanto mi ha già detto, se ho capito bene la 107G è molto polarizzata e non è facile renderla più maneggevole senza "snaturarla"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è facile customizzarla.

more_horiz
Se si monta il cuoio sempre meglio controbilanciare ma non  in punta se non a fronte di richieste specifiche.
Diciamo che è sempre meglio aver chiaro in mente cosa si vuole...

more_horiz
Se si monta il cuoio sempre meglio controbilanciare ma non  in punta se non a fronte di richieste specifiche.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Esattamente  Phantom 107G - Pagina 12 622327

more_horiz
S&V ha scritto:
MARIOP ha scritto:

Senti Eiffel, ma da quanto mi ha già detto, se ho capito bene la 107G è molto polarizzata e non è facile renderla più maneggevole senza "snaturarla"

quella che ho provato io aveva solo il cuoio Prince ma in origine il bilanciamento invece di 31 era 31.5...più maneggevole si, ma con il tempo anche più faticosa.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fino a 31.5 non sarebbe male...anzi... Tutt'altro.

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fino a 31.5 non sarebbe male...anzi... Tutt'altro.

in che senso?

more_horiz
Quello 0.5 in più può tornare utile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: