Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

KINETIC KI 15 260

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
drichichi
mont55
6 partecipanti

descriptionKINETIC KI 15 260 - Pagina 2 EmptyKINETIC KI 15 260

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
per curiosita' qualcuno di voi usa la KINETIC Ki 15 260?

In caso affermativo, che corde usate e a quale tensione?

Ho usato per un paio di anni la 280, incordata con uno mono WEISS CANNON tirato a 24-25.
Mi trovavo bene, se non che a poco a poco ho iniziato a sentirla pesante al punto da non riuscire piu' a giocare.
Non ho ancora capito il motivo di questa cosa, comunque sono passato alla 260, stesse corde e tensione, e con questa fortunatamente mi trovo di nuovo bene.
Non sono molto esperto di corde e tensioni, e non volendo snaturare il telaio, vorrei chiedervi se quelle che utilizzo possano andare bene, giocando io SOLO da fondo e mai a rete.

Grazie per i vostri consigli.

descriptionKINETIC KI 15 260 - Pagina 2 EmptyCorde consigliate su KI 15 260 modello 2021

more_horiz
Buongiorno,  riprendo questo argomento per non intasare lil forum di discussioni.  Quali corde mi consigliate sulla ki 15 da 260 gr. Mod. 2021 (che dovrebbe essere nella sostanza rimasta invariata rispetto ai modelli precedenti). Gioco poco soprattutto d'estate,  ho 50 anni prediligo un gioco misto (da fondo ma con discese a rete). Diritto e rovescio in top con battuta piatta potente e seconda in slice.  Grazie a chi mi risponderà

descriptionKINETIC KI 15 260 - Pagina 2 EmptyRe: KINETIC KI 15 260

more_horiz
Dimenticavo di dirvi che la proKennex KI15 da 260 gr. my 2021 è corredata di corde (non montate) Polyfibre Black Venom 1,25 che io non ho mai montato. Potrebbero andar bene o sono di scarsa qualità? In genere ho usato le Xcel Babolat

more_horiz
Le Ki15 260 sono tutte uguali tra loro giusto nella forma.

Non ci monterei un mono manco pagato, e quello meno di tutti, non tanto per la qualità quanto perchè inadatto al telaio ed al suo peso.

Curioso di sapere chi possa avere fatto una simile scelta a capocchia .. Suspect

more_horiz
Caro Mario (Eiffel59) la prossima settimana vengo a trovarti in negozio a Casale (io sono di Mortara) per reincordare la mia ki 15 300 (non 260)  Wink

more_horiz
Me l'hanno regalata così, non so perché sia corredata da queste Polyfibre black venom 1,25. Cosa mi consigliate? Le Babolat Xcel da 1,25 a 22 kg montate a due nodi andrebbero bene?

more_horiz
Anche no,  visto che sul telaio ci sono ben segnati i fori di chiusura per il montaggio a 4 nodi.

Poi per la corda anche volendo stare relativamente bassi non farei meno di 25/24 4 nodi.

Detto ciò, se ci fosse sarebbe meglio una Head Velocity 130 a 24/23

more_horiz
Grazie mille del consiglio... altre corde da montare con relativa tensione? O meglio, la più idonea su questo telaio?

more_horiz
Tutti i multi "moderni" da 1.30: Babolat Addixion, TF Multifeel, Yonex Rexis Speed tutti attorno ai 24/23 4 nodi.
Evitare multi classici tipo XCel, X-One, NXT e simili...

more_horiz
Grazie per la risposta Eiffel59, potresti inviarmi per mp il numero di telefono per contattarti al negozio? Grazie

more_horiz
Mi chiedevo, perchè incordare a 4 nodi la Ki 15 260 e non a 2 nodi?

more_horiz
...perchè il fabbricante ci fa 6 bei circoletti dipinti con su scritto dove annodare le verticali ed iniziare/finire le orizzontali?

O forse, perchè il fabbricante consiglia i 4 nodi, più che altro per una questione di animali che montano le corde senza manco sapere cosa stanno facendo.
Ancora, perchè, pur essendo fisicamente fattibile sia l'incordare a due nodi questo telaio che farlo a tensione differenziata a due nodi, ha utilità pari a zero?  Suspect

more_horiz
Come sempre esaustivo e lapidario Eiffel59, grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: