Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio acquisto coppia racchette Emptyconsiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Salve a tutti!
sono un discreto tennista a livello amatoriale, 40enne, 180 cm di altezza x 92 kg di peso.
Ho un gioco regolare e pulito e mi piace venire spesso a rete.
Da circa 5 anni ho una coppia di Volkl C7 pro, ma una si è incrinata e quindi sto pensando di prendere una nuova coppia di racchette.
Cosa mi consigliate per il mio gioco?
E ancora: quale tensione corde?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
2 mesi fa mi sono preso due KBlade Team e ne sono rimasto soddisfatto, il piatto 104 aiuta un tantino a rete e non soffre da fondo campo, pur rimanendo per il gioco da fondo forse un po' meno stabile di altre racchette che però diventano meno maneggevoli. Attualmente ho tensione 26/24.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
in effetti la maneggevolezza a rete è fondamentale.
però io cerco anche affidabilità da fondocampo.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
mi hanno consigliato anche la Wilson kobra tour, quella di Tsonga!

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Bella racchetta la c7 Pro!! La kobra con quel profilo largo potrebbe risultarti strana/diversa ...
Se cerchi una racchetta simile alle tue dovresti orientarti verso telai dal profilo sottile .. del tipo prestige, dunlop 300 tour , slazenger 320 e 295 , tecnifibre 305,320..ce ne son tante , la cosa migliore è fare dei test per vedere quale senti più adatta al tuo gioco. oppure cercare una volkl serie 10 o 9 (sia dnx che power bridge) o una boris becker 11 che sono telai che dovrebbero derivare dalla tua C7 pro.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Ciao visto la tua struttura fisica prova una Head Radical MP 18x20 da 295 gr. questa è manegevole a tutto campo. Precisa da fondo, buona potenza e anche se ha il bilanciamento spostato il testa x un pò di potenza in più,il suo peso totale ridotto incordata di 313 gr. la rende maneggevole anche a rete con grande controllo anche x il suo schema corde. Poi se abbini un multifilo tipo TF ngr2 da 1,24 al telaio avrai un gioiellino tra le mani...

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
normalman ha scritto:
mi hanno consigliato anche la Wilson kobra tour, quella di Tsonga!


a me non era piaciuta : NON SPINGE NULLA!! per il resto una copia mediocre della APD

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
una curiosità: ho visto che molti di voi hanno più di una racchetta!
ma come fate a trovarvi con racchette diverse?

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Credo x tanti (uno sono uno di quelli) è + un piacere giocare con vari tipi di telai. E' come avere più macchine per andare in giro... Le racche costano un pò meno in tutto, dalla manutenzione alla benzina....

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Beh, allora visto che ho già ordinato al Kobra Tour, cosa mi consigliate come seconda macchin.....ehm, seconda racchetta?

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Una Head magari quella che t'avevo consigliato la Radical Mp che è diversa dalla Wilson Kobra, è + leggera, diverso schema corde e impatto di palla. Così ti fai un idea di che racchetta potrebbe andar bene x te.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
grazie per il suggerimento.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
normalman ha scritto:
grazie per il suggerimento.
Di niente, facci sapere poi quando le hai provate, ciao.

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
contaci!

P.S.: Ah! ovviamente aspetto altri suggerimenti....

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
provata la Kobra tour!
Per me è ottima!
Dopo 2 ore il braccio non lo sentivo per niente stanco e dolente, come mi accadeva con le Volkl C7 Pro.
La palla viene spinta mooolto più facilmente ed il controllo a rete non ne risente.
Insomma, io sono soddisfatto!

descriptionconsiglio acquisto coppia racchette EmptyRe: consiglio acquisto coppia racchette

more_horiz
Amici miei, eccomi di nuovo qui a chiedere consigli per gli acquisti!
Dopo aver usato le kobra tour con una certa soddisfazione, ho iniziato ad accusare un dolore al polso e all'avambraccio. Visto il persistere del fastidio (anche dopo aver cambiato corde e tensione) ho pensato di provare una nuova racchetta.
Vorrei un telaio leggero e maneggevole, ma robusto da fondocampo.
Mi hanno consigliato di orientarmi su una pro kennex.
Voi cosa dite?
Ho misurato il palmo della mano dal centro alla punta del medio e misura circa 12 cm. Possibile che mi ci voglia un manico 5?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere