Promemoria primo messaggio :
Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci?
Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci?
Eiffel59 ha scritto:La isospeed riponila nel cassetto.
Eiffel59 ha scritto:Semplicemente di fronte alla minaccia di un calo spaventoso di vendite ai rivenditori fisici le aziende hanno cominciato ad imporre i prezzi almeno per i primi tre, sei e dodici mesi dal lancio.
Anche l'online adesso dovrà perlomeno nel primo periodo sottostare a certe logiche di mercato, ed è giusto sia così, perlomeno fin quando le aziende fabbricanti non metteranno un freno ai loro prezzi ai rivenditori.
Una PS315 costa al negoziante, al netto di eventuali sconti per acquisti in package preconfezionati, 140€ più IVA, ovvero 170.79€, perchè mai dovrebbe venderla incordata a 180?
nicpett ha scritto:molto meno cattiva della 2016 imho
Sp3CtR3 ha scritto:Prostaff V.13 315g... la definirei un bel giocattolino.
Provata oggi pomeriggio con montate su delle Sonic Pro nere 1.25 due nodi dal basso a 22kg (il montaggio non è stato fatto da me). L'incordatura è stata eseguita la mattina, dunque corda fresca nel pomeriggio e palle Dunlop nuove su terra rossa. Giornata perfetta con quasi 20° gradi al sole.
Premetto che nell'ultimo mese ho solo randellato con Blade 98 18x20 BLX nero/oro e V7. Quindi prendete con le pinze ciò che scrivo.
Racchetta "vivace" dato che l'uscita di palla, se adeguatamente innescata, c'è ed è fulminea (complice forse un po' la corda, ormai obsoleta di concezione. Spara fuori un po' quando vuole lei.). Meno progressiva rispetto a una Blade 98 v.7 16x19.
Manovrabilità molto ma molto buona e la testa della racchetta taglia l'aria molto velocemente. Il peso non si percepisce affatto se siete ben allenati. A rete è qualcosa di inamovibile e la precisione è unica. Su questo storco un po' il naso rispetto a Blade v7 16x19...
Tuttavia non avendo mai provato delle ProStaff di nuova concezione, le ultime con cui ho giocato è stato nel 2013 con le BLX 90'', queste qui nuove sono molto più fruibili a giocatori di livello medio basso. E vi assicuro che 10 anni fa suddetti giocatori dovevano optare per le solite Pure Drive o Areo Pro Drive (malriposto senso di facilità in gioco ma poi erano dolori fuori dal campo.)
Personalmente ci monterei su una bella Hawk Touch 1.25 o qualsiasi altra corda simile che possa aiutarmi a modulare le accelerazioni sui colpi piatti. Di arrotare si arrota comunque bene se tecnicamente ci siete di braccio più che di gambe. A quasi dimenticavo il rischio stecca è dietro l'angolo nonostante i 97 pollici dichiarati.
In definitiva se non avessero inventato le Blade sicuramente mi sarei orientato su un telaio del genere
Sp3CtR3 ha scritto:@novak97 Esatto, nel complesso preferisco la Blade 98. Ho visto su che hai posto la domanda sulla versione più leggera. Fondamentale premessa è che in base al livello di gioco e quindi a un principiante o livello medio basso non consiglierei mai la 315 ma la LS. Al contrario, per un livello di gioco medio, credo che la 315 possa essere un telaio molto valido. Soprattutto più gestibile in fase di match rispetto a Blade. La Blade 98 V7 è vero che è stata molto facilitata e crea un feeling unico ma rimane pur sempre un telaio con bilanciamento avanzato e inerzia importante. Quindi assolutamente (e questo lo affermo con convinzione assoluta) non gestibile per un livello medio in fase di match.
Ho conosciuto giocatori di livello medio, quindi ottimi 4.1, che se ne sono liberati dopo le sonore bastonate ricevute in partita. Guarda caso da avversari seppure tecnicamente inferiori ma molto efficaci con le loro profilate e piatto da 100.
Questo non per demonizzare quel tipo di racchette ma spesso servono queste esperienze di tennis giocato per comprendere a pieno quanto una racchetta sia amica ma soprattutto nemica per noi stessi!
ciro.carrotta ha scritto:Se vuoi spinta facile la blade nuova non e la via giusta da seguire,la nuova bisogna spingerla x farla andare!