Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Phoenix
Tozzo83
Quarantazero
Marvel64
baccio7
Paul_90
Rafael_98
pasky76
Iron
Flyhome
LukeBWBW
Lele59
matador66
Sciaffusa
Yonderboy69
captivik
marfable
fa
Eiffel59
wetton76
Ciorra
Roger75
drichichi
jimmyita
andrea scimiterna
fabioborg
Luchino 67
tomersarraj
Rafter fan
33 partecipanti

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volkl, che però marchia la corda.
Nera e quadrata senza scritte o è la Cube o la YTex Square-X delle prime serie.

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che fosse molto comprensibile, quell' "e l'ibrido reverse" poteva far pensare a due esperimenti diversi.

Comunque la Snap in ibrido non mi sognerei mai di usarla se non con un altro mono, ergo...

Ed un ibrido reverse in casa starburn?
GutPower 130/Tour 125?

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
O Bonobo 130/Fluopower Evo 125?

more_horiz
La seconda che hai detto

more_horiz
Grazie

more_horiz
Ho appurato che aumentando la tensione delle corde un po' di fastidio c'è, ma le stesse alla mia tensione abituale nessun problema. Ibrido in mente solo situazioni confortevoli ecco perché opzione Bonobo/Fluopower. Ma ultimamente più che al top spin, più che all'uscita di palla, più che a tutto il resto, guardo esclusivamente al confort.
In reverse però spero di trovare anche un po' più di back sia con la Phantom che con la Tour (che con la mantis  tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 810504).
Diciamo chiarimente e senza ombra di dubbio che le 5 corde mono che non mi danno alcun problema sono:
Diadem Evolution 125
Double AR Furia 122
Infinite Molecular gut 120
Infinite Molecular gut rough 120
Starburn Fluopower Evo 125.
Più o meno tutte la stessa durata ma le cambio regolarmente mai oltre le 10 ore.

Ultimamente la Phantom con i 10gr al tappo va bene, spinge bene e non affatica la spalla. Il mono morbido aiuta e tanto. Il bello è che anche le palle steccate/decentrate non fanno male e restano in campo 😂. Comunque ho molto più spin con la Phantom piuttosto che con la Beast che ormai ho relegato a riserva o presto a qualche amico carente di forza fisica. Non solo più spin, anche la botta piatta da metà campo o al volo esce bene a patto di essere ben posizionato sennò arriva la multa della LIPU 😂.
Comunque va bene così per adesso. Oggi c'è il sole ma non posso giocare, ultimamente allenamenti o palleggi last minute. Forse sabato prossimo riesco a rigiocare per rivincita con 4.1.
Per adesso è tutto.
Ah dimenticavo, sulla Phantom ci sono sempre le snap 123 per altre 3 ore di gioco. Come spin è una macchina da guerra, come confort preferisco le Fluopower Evo.

more_horiz
Provalo prima o poi, l'ibrido reverse...per me è stato un'autentica sorpresa in positivo, per controllo e precisione da fondo campo.....Sulla Snap, mi fornisci un'ulteriore conferma, che sono corde da controllo e spin, come mi hanno detto alcuni miei amici giocatori e come le sento io sulla Tour 310 O3....ecco perchè le ho scelte come mono per l'ibrido reverse, abbinandole ad un multi moderno e dalla risposta più progressiva che altri, come dettomi da Eiffel....un mono da controllo, con un multi moderno, che ha dato un risultato anche migliore di quello che pensavo e che oggi testerò bene anche a rete, visto che gioco in doppio nel torneo sociale. 
Non capisco quindi il perchè, Eiffel dica che non debba andar bene la Snap con un multifilo....ma non lo sapremo mai, visto che ha risposto a te e basta..... tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 810504 tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 810504

more_horiz
Ibridare la snap con un multi... Credo che se lo magna in un sol boccone. Ibrido reverse userei piuttosto la Hero o la Zeus che sono lisce, anzi se proprio dovrei fare un elenco di corde direi anche Stringlab tournament o al13lb, string Project armour soft, yonex Fire o il più blasonato luxilon 4G Soft.
Multi NRG 2, Bonobo, o similari.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ibridare la snap con un multi... Credo che se lo magna in un sol boccone. Ibrido reverse userei piuttosto la Hero o la Zeus che sono lisce, anzi se proprio dovrei fare un elenco di corde direi anche Stringlab tournament o al13lb, string Project armour soft, yonex Fire o il più blasonato luxilon 4G Soft.

Vedremo.....
Comunque, proverò senz'altro qualche altro mono con la Multifeel, ma sempre in reverse...

more_horiz
Io premetto sempre che cerco esclusivamente confort per cui ibrido reverse Bonobo/ Fluopower Evo, ibrido mono/ mono Fluopower Evo/ Molecular gut rough 120 o gut 120. Full anche Evolution o Furia.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Vedremo.....
Comunque, proverò senz'altro qualche altro mono con la Multifeel, ma sempre in reverse...

Beh prova e riferisci  Wink

more_horiz
Vedremo, inteso alla durata del set up attuale...
Come mono, avrei voglia di riprovare il Polybreak della Gosen...sempre in ibrido....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Provalo prima o poi, l'ibrido reverse...per me è stato un'autentica sorpresa in positivo, per controllo e precisione da fondo campo.....Sulla Snap, mi fornisci un'ulteriore conferma, che sono corde da controllo e spin, come mi hanno detto alcuni miei amici giocatori e come le sento io sulla Tour 310 O3....ecco perchè le ho scelte come mono per l'ibrido reverse, abbinandole ad un multi moderno e dalla risposta più progressiva che altri, come dettomi da Eiffel....un mono da controllo, con un multi moderno, che ha dato un risultato anche migliore di quello che pensavo e che oggi testerò bene anche a rete, visto che gioco in doppio nel torneo sociale. 
Non capisco quindi il perchè, Eiffel dica che non debba andar bene la Snap con un multifilo....ma non lo sapremo mai, visto che ha risposto a te e basta..... tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 810504 tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 810504

Provo a far qualche considerazione.....secondo logica!!??! Presumo che se si parla di snap back lo si faccia per le verticali, se la corda da snap back nasce per lo stesso va, da se che in ibrido sulle orizzontali sia mal posizionata a quel punto per un ibrido reverse ci si dovrebbe orientare su un mono che per quanto possibile attenui l'effetto sega sul multi parimenti migliorando se possibile tutto il resto.

more_horiz
Io andrei liscio/liscio, ho provato esagonale/liscio e il syngut è durato meno di 3 ore. Per l'esattezza solistice power 115/syngut comfort 130.

more_horiz
Come ho già detto....vedremo....
Ricordatevi, che non tutte le regole sono valide per tutti.....io non rompo mai le corde ma, non solo, certi multi che a detta di svariati utenti, si muovevano di continuo, a me non si spostavano manco di un millimetro, per cui l'ibrido in questione, mi potrebbe durare abbastanza. Calcolate ( io l'ho fatto nella mia scelta ) che le turbo 6, ibridate con la TGV mi sono durate 27 ore e poi le ho cambiate per un effetto fionda ormai incontrollabile, non per rottura...e zero fastidi alle articolazioni....

more_horiz
drichichi ha scritto:
Io andrei liscio/liscio, ho provato esagonale/liscio e il syngut è durato meno di 3 ore. Per l'esattezza solistice power 115/syngut comfort 130.

Peccato non fossero in reverse!! Magari avresti  emulato Pete, rompendole tra la panchina e la linea di fondo. Very Happy

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Come ho già detto....vedremo....
Ricordatevi, che non tutte le regole sono valide per tutti.....io non rompo mai le corde ma, non solo, certi multi che a detta di svariati utenti, si muovevano di continuo, a me non si spostavano manco di un millimetro, per cui l'ibrido in questione, mi potrebbe durare abbastanza. Calcolate ( io l'ho fatto nella mia scelta ) che le turbo 6, ibridate con la TGV mi sono durate 27 ore e poi le ho cambiate per un effetto fionda ormai incontrollabile, non per rottura...e zero fastidi alle articolazioni....

Question Non vedo come non si possa pensare che tu giochi piatto che più piatto non si può. Turbo6-tgv in classico o reverse? Vero è che il mio tennis è scaduto in maniera esponenziale. Nonostante ciò credo che un ibrido classico con in verticale una sagomata non mi durerebbe 27 ore.

more_horiz
Vado spesso a rete e non tiro forte, ma mi appoggio ed anticipo ( o almeno ci provo ) aprendo poco e girando di polso il finale per coprire giusto il minimo per non finire lungo. Ho i piedi, praticamente sulla linea di fondo e, proprio per questo modo di giocare, sulla terra battuta sono cavoli amari, a meno che riesca ad adattarmi tirando più piano ma con traiettoria più arcuata, per poi comunque andar a rete alla prima occasione. Un tennis artigianale, lo so, ho imparato da solo contro il muro, ma non credo di giocar così male....certo, non sono la potenza o la palla complessa, i miei punti forti... Wink Wink

more_horiz
Testato anche in doppio, l'ibrido reverse: troppo superiori noi per poter fare una valutazione, ma confermo l'enorme sensazione di controllo quando si spinge, nonostante la palla esca bella veloce, forse non potente, ma sicuramente veloce e per me che anticipo, questo conta di più. Poche giocate a rete per capire il set up, ma alcuni colpi di tocco, sono venuti veramente bene, ma qui la Rebel ci mette tanto del suo.......

more_horiz
Potresti provare un ibrido tutto High String Spartan/Snap.

more_horiz
drichichi ha scritto:

Perchè no...un syngut iper economico, che magari funziona pure

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Perchè no...un syngut iper economico, che magari funziona pure

Se Poi fai Spartan/Blood hai un ibrido super economico.

more_horiz
Ci sono corde non blasonate che vanno benissimo, direi alla grande.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ci sono corde non blasonate che vanno benissimo, direi alla grande.

La penso così anche io.......

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Provo a far qualche considerazione.....secondo logica!!??! Presumo che se si parla di snap back lo si faccia per le verticali, se la corda da snap back nasce per lo stesso va, da se che in ibrido sulle orizzontali sia mal posizionata a quel punto per un ibrido reverse ci si dovrebbe orientare su un mono che per quanto possibile attenui l'effetto sega sul multi parimenti migliorando se possibile tutto il resto.

In un suo post, Luca nw-t scriveva questo, più o meno: " non riesco a giocare full multi perchè, spingendo e spinnando molto, non riesco a dare forza. Con un mono sulle orizzontali, cambia molto"
Effettivamente però, non specificava se liscio o sagomato............mi sembra di ricordare che usasse spesso il 4G rough...
Ti rispondo per Turbo 6 e tgv che feci in ibrido classico......molto di recente, Gosen G1 tour con AK Pro CX in classico....e se guardavi il piatto corde, sembravano nuove, nonostante le 21 ore fatte....le ho cambiate per l'indurimento del piatto corde, sebben ancora giocabili e con tensioni scese parecchio in orizz. ( da 23 a 19 ) ma il mono ormai era spento e poco reattivo ( che ci sta, dopo quasi 3 mesi ).....

more_horiz
Guarda l'ibrido che mi è piaciuto di più (classico), yonex Fire 125/tecnifibre NRG 2 132.
Reverse provato solo con budello: una figata! Ma sto Spartan e il Bonobo che ho già mi incuriosiscono tanto.

more_horiz
Secondo me il reverse, offre veramente dei sostanziosi vantaggi.....sembra di giocare con un multi "controllato", con più facilità nel voler far girare la palla....
Proprio per questo proverò altri mono, per verificare che questa sensazione, non sia solo dovuta alla Snap.... tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 622327 tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 11 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: