Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyWilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Ciao a tutti,
sono entrato nel mondo del tennis un paio di mesi fa e devo dire che mi sta piacendo parecchio (non giocavo da più di 20 anni e non ho all'epoca non avevo fatto molto). Un amico mi ha regalato la sua Wilson six one comp (piatto 100 per 294g) con cui non riesco ancora a giocare perchè la trovo troppo pesante per il mio polso (le palle sparano troppo in alto), così mi sono comprato una leggerissima Head Spark Elite da 265 e piatto da 102. Dopo 2 mesi e diverse partite comincio a sentire l'esigenza di una qualcosa di più pesante e stavo pensando alle 2 racchette dell'oggetto (mi piacciono le Wilson, ma non è un must..). Sono alto 171 e peso 67kg, abbastanza in forma. Tra le 2 quale mi suggerireste? Eventualmente altri suggerimenti per un principiante come me?
Grazie a tutti per le risposte.

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Praticamente, da una racchetta di me*da all'altra. 
Passi la Burn anche se è la riproposizione con materiali di qualità inferiore di un modello che ha fatto furore fino ad un paio d'anni fa, ma la Blade 101L no.

Uno dei peggiori progetti Wilson di sempre.

Ma se proprio vuoi una Wilson perchè non la Blade 100L che è eoni avanti?

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
"Praticamente, da una racchetta di me*da all'altra."Very Happy:D:D
Adoro la tua risposta!
Intanto grazie e mi scuso per la mia ignoranza dovuta sicuramente alla mia principianza!


Come ho detto ho dovuto prendere una racchetta leggera per non sparare alto e non soffrire di dolori al polso dopo un'ora di gioco. Arrivando dal pugilato immagino che il mio polso sia abituato a stare fermo dritto e fasciato Neutral


Giocando dal fondo e fondamentalmente piatto (sto cercando di aggiungere spin, ma ci vuole tempo), dici che la blade 100l sia la scelta migliore anche per un principiante? Avevo pensato alla 101l anche per via della dimensione del piatto. Se ci sono altre marche modelli da consigliare al mio livello sono aperto, senza problemi.

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
La 101 è una delle peggiori 10 racchette mai progettate da Wilson, e fors'anche in assoluto.
Tanto da essere retrocesso da modello ufficiale a carryover, ovvero vecchie rimanenze aggiornate nella grafica e nei particolari (grip ecc.)

La Burn non era male nella sua composizione originaria, questa reiterazione pur essendo superiore all'infamia di) cui sopra (non che ci voglia gran sforzo... Rolling Eyes) è inferiore sotto tutti i punti di vista alla 100L.
Che è racchetta "vera", con tutti i crismi che la accomunano ai modelli dei pro tranne il peso che peraltro si può accrescere tramite custom (fatto solo da professionisti...)

Per dovere di precisione: non sono le racchette pesanti che "sparano alto" né fanno male al polso, ma un insieme di combinazioni tra materiali, incordatura, bilanciatura ed al caso rigidità. Non diamo colpe inesistenti per ignoranza (nel senso di "non conoscenza") delle leggi di meccanica e fisica applicate al tennis...ed eventuali errori tecnici e di impostazione Wink

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Per dovere di precisione: non sono le racchette pesanti che "sparano alto" né fanno male al polso, ma un insieme di combinazioni tra materiali, incordatura, bilanciatura ed al caso rigidità. Non diamo colpe inesistenti per ignoranza (nel senso di "non conoscenza") delle leggi di meccanica e fisica applicate al tennis...ed eventuali errori tecnici e di impostazione Wilson Burn 100ls o Blade 101l? Icon_wink


Sicuramente i miei movimenti sono pieni di errori tecnici e di impostazione, questo è fuor di dubbio. Nella mia poca esperienza ho pensato che il peso della racchetta fosse parte della causa Suspect .
A questo punto, sempre ringraziandoti della disponibilità, proverei a postarti (stasera quando torno a casa) le carattersitiche complete delle 2 racchette in modo da capire perchè con la HEAD riesco a tirare decentemente mentre con la Wilson no.

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Non preoccuparti, ho accesso a tali e tanti di quei database da potertele postare io le caratteristiche Wink
E nella fattispecie, il fatto che peso contenuto ed inerzia ridicola -meno di 270 punti incordata- non fanno scappar via la palla manco a pedate nel sdere....ma non le danno né velocità, né tantomeno consitenza.
Questo a causa dei materiali e di corde sintetiche a singolo avvolgimento che vanno bene ad un principiante totale con un fisico da babino che giochi al più una volta l'anno.
Il ptoblema è che alla lunga rischi un problema ai legamenti...

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Quindi il peso della racchetta è solo relativo, se capisco bene.

A questo punto su cosa mi consiglieresti di orientarmi, anche solo come caratteristiche, senza arrivare al modello preciso?

descriptionWilson Burn 100ls o Blade 101l? EmptyRe: Wilson Burn 100ls o Blade 101l?

more_horiz
Caro Eiffel59, per ringraziarti confermarti che avevi ragione, sono stato dal maestro di tennis che ha corretto la mia impostazione che mi faceva sparare alto e mi ha consigliato, per il mio modo di giocare, Wilson Blade, Clash o Head Extreme tutte da 300g o giù di lì. Lunedì dovrei ritirare la Extreme MP già incordata. Successivamente leggerò bene i thread per vedere quale incordatura mettere. Avrei voluto una Wilson, ma per ragioni di budget ho trovato una Head a molto meno Cool 

Grazie ancora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere