Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stringlab Elastospring

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Ale2021
Luchino72
Rafael_98
Net76
drichichi
nicpett
Eiffel59
Stringlab
12 partecipanti

descriptionStringlab Elastospring - Pagina 2 EmptyStringlab Elastospring

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa niente di questa nuova corda 1,28 Made in Austria creata insieme a Pro T One?

Ultima modifica di nicpett il Mar 14 Lug 2020 - 23:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errato titolo)

descriptionStringlab Elastospring - Pagina 2 EmptyRe: Stringlab Elastospring

more_horiz
Net76 ha scritto:
Considerato che apprezzo le corde con calibri importanti pur non rompendo mai e che incordo io ed ho provato parecchie corde e soluzioni reputo questa corda validissima per telai potenti e pattern 16/19 o anche più radi.
Su extreme pro a 23/22 ps 10% il risultato è:
A livello sensoriale “croccantezza” ed un bello “sbaaammm” quando pesti.
A livello pratico controllo, spin e tocco (di più credo sia impossibile).
Il back fila via pesante e radente, il servizio e’ un piacere e diritto e rovescio ben modulabili con la piacevole sensazione di voler fare qualche palla corta effettata. Si perché il tocco e’ bellissimo e gli effetti anche. Diciamo che è morbida se giochi piano e bella potente e “secca” se tiri forte. Infine a livello tendineo 0 problemi come se non stessi nemmeno tirando la palla.
Io con rovescio ad una mano questa cosa la sento parecchio!! Davvero arm friendly e di corde ne ho provate davvero tante. Sicuramente il diametro aiuta ed amplifica l’assorbimento degli shock, ma la corda per me è proprio ciò che cercavo.

Grazie mille per i dettagli, sono importanti per capire la tipologia della corda.

more_horiz
Di nulla. Comunque deve sempre essere provata perché vi è la parte oggettiva e poi quella importantissima soggettiva. Per me chi ha pure drive,  extreme e racchette del genere dovrebbe veramente provarla.

more_horiz
Secondo me pure su telai tipo strike o simili...

more_horiz
Beh certo. Io la sto provando anche su racchette 98 18/20 😜 tirate poco e mi piacciono anche lì

more_horiz
Net76 ha scritto:
Beh certo. Io la sto provando anche su racchette 98 18/20 😜 tirate poco e mi piacciono anche lì

Ahhhh volevi nascondere altri dati fondamentali  affraid

more_horiz
No e’ solo che 1.28 su 18/20 piatto 97 o 98 potrebbe sembrare troppo esagerato:D
Sulle 16/19 piatto 100 starei sui 23/22 o 22/21 ps 10% ( con ampio margine che dipende da racchetta e braccio) su Yonex VCORE pro hd 18/20 ho provato un 19/18...bella. Però con queste racchette per il mio livello è poco significativa la prova...nel senso che la racchetta va provata in match e non in palleggio. In partita la difficoltà della racchetta rispetto alla tecnica può inficiare il giudizio. Una cosa però mi è chiara...ci sta anche lì 😜

more_horiz
Net76 ha scritto:
No e’ solo che 1.28 su 18/20 piatto 97 o 98 potrebbe sembrare troppo esagerato:D
Sulle 16/19 piatto 100 starei sui 23/22 o 22/21 ps 10% ( con ampio margine che dipende da racchetta e braccio) su Yonex VCORE pro hd 18/20 ho provato un 19/18...bella. Però con queste racchette per il mio livello è poco significativa la prova...nel senso che la racchetta va provata in match e non in palleggio. In partita la difficoltà della racchetta rispetto alla tecnica può inficiare il giudizio. Una cosa però mi è chiara...ci sta anche lì 😜

assolutamente non credo, con le tour 100P ho usato la vortex tour 130 a 12 kg  Stringlab Elastospring - Pagina 2 810504

more_horiz
🙈🙈😜😂😂😂

more_horiz
Ma in ibrido con Blood 124? 🤔

more_horiz
ci può andare questa corda su Prince Tour?
oppure vado sul sicuro e metto RPM Power?
oppure, cosa c'è di simile a quest'ultima? 
Con le corde sagomate non riesco più a giocare, mi serve qualcosa che mi aiuti un pochetto con la potenza e che non sia una chiavica nel tocco

more_horiz
Ci va bene! Non esagerare con la tensione.
Se ami la rpm power, allora puoi provare la nostra AAUZ SOFT SOLUTION
Rimarrai sorprendentemente meravigliato!

more_horiz
Grazie Mister [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  cheers cheers cheers

more_horiz
Però Elastospring 128 è liscia liscia, la Aaauz Soft Solution è ottagonale. Ossia  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non cercavi una corda liscia? Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si, cercavo una corda liscia. magari alternativa alla RPM power e comunque compatibile con Prince Tour

more_horiz
poi, se la aauuz, che non conosco, mi aiuta con un pò di spinta gratuita e mi fa fare delle volee decenti, sticavoli che sia sagomata o liscia

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
poi, se la aauuz, che non conosco, mi aiuta con un pò di spinta gratuita e mi fa fare delle volee decenti, sticavoli che sia sagomata o liscia

In calibro 128 è sovrapponibile alla RPM Power 125.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP.

more_horiz
Ciao,
questa corda su una vcore 98 2021 con tensione 22/21 secondo voi và bene?

Grazie

more_horiz
Luchino72 ha scritto:
Ciao,
questa corda su una vcore 98 2021 con tensione 22/21 secondo voi và bene?

Grazie

dipende da cosa cerchi tu intanto... Suspect

more_horiz
Cerco controllo, spin e confort. Chiedo troppo, forse. Very Happy

more_horiz
Luchino72 ha scritto:
Cerco controllo, spin e confort. Chiedo troppo, forse. Very Happy

Allora può essere la scelta giusta.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Tu hai avuto modo di provarla?

more_horiz
Si, prediligo i mono morbidi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che riscontro hai avuto da questa corda? E' veramente in grado di fare ciò che dicono? Te lo chiedo perchè solo chi l'ha veramente usata sà dare un giudizio reale sul campo

more_horiz
ZLuchino72 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che riscontro hai avuto da questa corda? E' veramente in grado di fare ciò che dicono? Te lo chiedo perchè solo chi l'ha veramente usata sà dare un giudizio reale sul campo

Provata stasera su una vcore mi piace… potente, spin poco, non rigida

more_horiz
La sua vocazione è fare tutto bene, in una scala da 1 a 10 direi 7, ma con comfort 8 per un mono. Ma il calibro maggiore mi fa preferire la Fluopower Evo 125 o la Molecular Gut Rough 120, calibro minore e peso minore sul piatto corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: