Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prova Tour O3 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
tappata17
drichichi
Roger75
Eiffel59
fa
9 partecipanti

descriptionProva Tour O3 290 gr - Pagina 2 EmptyProva Tour O3 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera; oggi ho fatto il primo test con quella che vorrei fosse la mia prossima racchetta. Prima impressione, dopo un' ora di gioco, devo dire, un po' deludente. Faccio la tara sull' incordatura (chiesta da me) sbagliata (velocity 23/22) e analizzo i singoli settori.
Potenza: 6,5 (reduce da una q5 incordata softpower alla quale avrei dato 8 )
Controllo: 8 (q5 7,5 )
Feeling : 7 (8 )
Servizio 8,5 (7)
Slice: 6 (7,5): faticavo a trovare l' equilibrio tra lunghezza e altezza sulla rete
Colpo coperto: 7,5 (7,5)
Comfort alla spalla:9 (9)

Come vedete non sono voti bassi, solo avevo/ho un altissima aspettativa su questo telaio. La cosa più importante cmq è stato che nemmeno questa mi ha fatto male alla spalla (un inedito dopo 2 anni abbondanti).
Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il deficit di potenza potrebbe essere colmato da una softpw a 22?

Buona serata.

P.s.: farò altre 2 h di test, se vorrete aggiornerò.

descriptionProva Tour O3 290 gr - Pagina 2 EmptyRe: Prova Tour O3 290 gr

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Sono ancora in difficoltà con la velocità di palla della Tour 290 gr. O3 ; chiedevo a voi, se un set up con softpower 1.25 a 21/21 mi potrebbe aiutare (adesso è con le fluopw 1.25 a 22/22). Ah, oltre i 2 gr, in punta suggeritimi da Marco. Che dici @Eiffel ? Altra cosa, lo slice mi esce con difficoltà, teso e lungo..appena ho fatto 5 minuti con la Q5 290 gr. incordata softpw 1.25 a 21/20 tutto mi è risultato più facile. Diagnosi? 
Grazie.

Può essere la Q5 più profilata? Suspect  o disposizione delle masse/polarità diverse?

Cmq la q5 è 21,5 costante. Poi il resto è sanscrito per me... Smile

more_horiz
Considerato che è la O3 con la Softpower farei 21.5/22.5 V/O (proprio perchè a causa degli O3 la disposizione delle masse è diversa)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Considerato che è la O3 con la Softpower farei 21.5/22.5 V/O (proprio perchè a causa degli O3 la disposizione delle masse è diversa)

Grazie; scusa, non voglio irritare. Ma sulla Tour non andavano tirate ugualmente V/O?
Appena ho fatto qualche altra ora con le fluo, proverò a cambiare come mi hai detto.
Grazie mille

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie; scusa, non voglio irritare. Ma sulla Tour non andavano tirate ugualmente V/O?
Appena ho fatto qualche altra ora con le fluo, proverò a cambiare come mi hai detto.
Grazie mille

uguale se giochi piatto o la corda in verticale è morbida, altrimenti vanno tirate di più...insomma a secondo dei vari casi.

more_horiz
Comunque con gli O3 si possono incordare le orizzontali 1 kg 8n più delle verticali.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Comunque con gli O3 si possono incordare le orizzontali 1 kg 8n più delle verticali.

8 mi sembrano esagerati Doc Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Siete dei mostri sapienza tennistica...mi fate PAURAAAAAAA.... Prova Tour O3 290 gr - Pagina 2 832180 Prova Tour O3 290 gr - Pagina 2 110333

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:

8 mi sembrano esagerati Doc Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy  1kg, solo 1 kg, maledetto t9  Very Happy

more_horiz
Di casa Prince cosa ci va al meglio per un gioco vario/all around?
Tra Warrior Response, o la sua corda mi pare sia la Diablo, o altri mono Prince da usare almeno una decina di ore...

more_horiz
La sua sarebbe la Vortex, ma per morbidezza anche la Diablo può andare.

La Warrior Response è ok, solo un filo meno "spin-friendly".

more_horiz
Grazie maestro. Se fossi così gentile da indicarmi le tensioni di riferimento (anche considerato il caldo estivo) ne prendo una usata e faccio tutte le prove, se vanno come penso poi ti mando una bella email per prendere la numero uno della coppia...😄 se faccio rapido magari la Heritage 🎉

more_horiz
Vortex a 22 costanti 4 nodi.
O Warrior alla stessa tensione.

more_horiz
Ciao, avendo un set di VS touch 1,30, va bene tensione 23V/22O o 24V/23O PS 10% (4 nodi of course)?
Grazie Mille
GL

more_horiz
Le O3 meglio tensione pari se giochi in rotazione ed un chilo in più le orizzontali se giochi tendenzialmente piatto..
4 nodi senza dubbio.

more_horiz
GRAZIE Mario! 
Parto con 23 pari e poi sento come va:cheers:

Ti faccio sapere

more_horiz
Mi aggancio a questa discussione per un vostro parere sulle corde da montare su questa 03 Tour 290.
Da quello che diceva Eiffel59, le Warrior response (bicomponente) sono una buona soluzione.
Mi chiedevo invece in termini di multifilo, come andrebbero le HDX Tour 1.30 o le Prince Premier Control 1.35?
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che ne dici?
Quali sarebbero i pro e i contro di queste 2 opzioni?
Fattibili o da scartare?

more_horiz
Ho fatto 3 ore in partita con la O3 Tour 290...ho riscontrato, tra i tanti lati positivi, una maneggevolezza eccezionale quasi inaspettata da un telaio così performante...essendo comunque una boxed, e con massa inferiore ai 300g, qualche grammo in più sento di necessitarlo...chiedo dunque:

1) quale custom è operabile per darle la stabilità di una 300g?
2) La Beast O3 100 da 300g ha una maneggevolezza simile?

La soluzione a quello che cerco è un filo di gestibilità in più rispetto alla "mia" Beast 100/300 standard...in particolare cerco aiuto nell'arrivare facilmente all'impatto con la palla per il mio rovescio a una mano, specie in risposta alla prime di servizio e sulle palle basse e profonde quando non ci arrivo bene con i piedi.

Ps. ho anche per le mani la Beast 100/280 su cui provare un custom...insomma da una delle 3 Prince uscirà fuori la "pozione perfetta" ne sono certo...ma devo lavorare per trovarla...

Buon tennis Laughing

more_horiz
Il mio custom "standard" prevede rimozione del grip in gomma ed adozione del cuoio, e due grammi ad ore 2 e 10.

Volendo qualcosa di meno estremo e più "backhand-friendly", 5 grammi di Patafix nel tappo e 2 grammi di piombo in punta.

Come intermedio,3 grammi di patafix nel tappo e 1.5+1.5 di piombo negli steli.

La Beast 100/300 O3 ha si una maneggevolezza simile, ma senza custom richiede più sforzo per ottenere la stessa resa.

Sulla 100/280 non eccederei col custom perchè è già più polarizzata.

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Ho fatto 3 ore in partita con la O3 Tour 290...ho riscontrato, tra i tanti lati positivi, una maneggevolezza eccezionale quasi inaspettata da un telaio così performante...essendo comunque una boxed, e con massa inferiore ai 300g, qualche grammo in più sento di necessitarlo...chiedo dunque:

1) quale custom è operabile per darle la stabilità di una 300g?
2) La Beast O3 100 da 300g ha una maneggevolezza simile?

La soluzione a quello che cerco è un filo di gestibilità in più rispetto alla "mia" Beast 100/300 standard...in particolare cerco aiuto nell'arrivare facilmente all'impatto con la palla per il mio rovescio a una mano, specie in risposta alla prime di servizio e sulle palle basse e profonde quando non ci arrivo bene con i piedi.

Ps. ho anche per le mani la Beast 100/280 su cui provare un custom...insomma da una delle 3 Prince uscirà fuori la "pozione perfetta" ne sono certo...ma devo lavorare per trovarla...

Buon tennis Laughing

La Beast 100 è sicuramente maneggevole e potente ma non avrai certamente le stesse sensazioni di gioco e la stessa sensibilità. Per cui molto meglio un "ritocco" della 290gr fatto da mani esperte è meglio di una profilata maneggevole ma forse troppo potente.
Il classico sarebbe grip in cuoio e altri pesi aggiunti tra tappo e piatto corde ma, ribadisco, fatto da mani esperte.
Tecnicamente con una 290 potresti arrivare alle specifiche della 100P 305/31 ma con pattern 16x18 invece che 18x20. In poche parole... Un'arma letale  Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il mio custom "standard" prevede rimozione del grip in gomma ed adozione del cuoio, e due grammi ad ore 2 e 10.

Volendo qualcosa di meno estremo e più "backhand-friendly", 5 grammi di Patafix nel tappo e 2 grammi di piombo in punta.

Come intermedio,3 grammi di patafix nel tappo e 1.5+1.5 di piombo negli steli.

La Beast 100/300 O3 ha si una maneggevolezza simile, ma senza custom richiede più sforzo per ottenere la stessa resa.

Sulla 100/280 non eccederei col custom perchè è già più polarizzata.

Preciso e puntuale come sempre, grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Mi aggancio a questa discussione per un vostro parere sulle corde da montare su questa 03 Tour 290.
Da quello che diceva Eiffel59, le Warrior response (bicomponente) sono una buona soluzione.
Mi chiedevo invece in termini di multifilo, come andrebbero le HDX Tour 1.30 o le Prince Premier Control 1.35?
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che ne dici?
Quali sarebbero i pro e i contro di queste 2 opzioni?
Fattibili o da scartare?

Qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito?
Ovviamente se il Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potesse dirmi la sua opinione... Smile 
In questo momento monto un mono sagomato quadrato ma vorrei capire come potrebbe comportarsi la racchetta passando ad uno dei due multi indicati in precedenza, quali sarebbero vantaggi e svantaggi...
Grazie

more_horiz
Nessun consiglio sulle corde indicate?
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
I multi possono ovviamente andare, però tutto sommato la HDX la definirei una scelta del ciùfolo.
La Premier Control, a 24/23, non dovrebbe essere male.

more_horiz
Tastierini malefici.... Prova Tour O3 290 gr - Pagina 2 432574
La tensione andava intesa 23/23

more_horiz
Grazie mille Eiffel... Wink

more_horiz
Buongiorno, dopo aver testato 6 ore la tour 290 03 posso dire che a mio parere è eccezionale. Ottimo comfort, precisa, niente dolori, insomma a breve mi farò la coppia. Monta corde prince tour xp17 1,25 nere 22v/21 o . Sono un quarta bassa e mi permette di fare partita anche con dei terza. Al 90% ho trovato il mezzo ideale. Mi rivolgo a voi per provare a colmare quell'ultimo 10% e raggiungere il set up ideale, mi manca un po' di potenza e un filino(piccolo) di spin in più. Dovrei intervenire su corde e/o qualche grammo in punta(non vorrei comunque cambiarne l'equilibrio in modo importante perché come detto mi trovo benissimo) Mi date per favore qualche consiglio? Grazie e buona giornata. Racchetta consigliatissima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: