Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prova Tour O3 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
tappata17
drichichi
Roger75
Eiffel59
fa
9 partecipanti

descriptionProva Tour O3 290 gr EmptyProva Tour O3 290 gr

more_horiz
Buonasera; oggi ho fatto il primo test con quella che vorrei fosse la mia prossima racchetta. Prima impressione, dopo un' ora di gioco, devo dire, un po' deludente. Faccio la tara sull' incordatura (chiesta da me) sbagliata (velocity 23/22) e analizzo i singoli settori.
Potenza: 6,5 (reduce da una q5 incordata softpower alla quale avrei dato 8 )
Controllo: 8 (q5 7,5 )
Feeling : 7 (8 )
Servizio 8,5 (7)
Slice: 6 (7,5): faticavo a trovare l' equilibrio tra lunghezza e altezza sulla rete
Colpo coperto: 7,5 (7,5)
Comfort alla spalla:9 (9)

Come vedete non sono voti bassi, solo avevo/ho un altissima aspettativa su questo telaio. La cosa più importante cmq è stato che nemmeno questa mi ha fatto male alla spalla (un inedito dopo 2 anni abbondanti).
Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il deficit di potenza potrebbe essere colmato da una softpw a 22?

Buona serata.

P.s.: farò altre 2 h di test, se vorrete aggiornerò.

descriptionProva Tour O3 290 gr EmptyRe: Prova Tour O3 290 gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottima recensione. Ovviamente siamo curiosi delle prove successive.
Se hai avuto fastidio alla spalla sei sulla buona strada se non hai accusato alcun fastidio.
Se vuoi un aiutino opterei per Fluopower Evo 125 o Green Power Evo 125. Un po' più di potenza ed un po' più di effetti. Credo che entrambe rendano di più su profili più boxed che su profilate.
Vediamo cosa ci dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi dei suggerimenti?

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottima recensione. Ovviamente siamo curiosi delle prove successive.
Se hai avuto fastidio alla spalla sei sulla buona strada se non hai accusato alcun fastidio.
Se vuoi un aiutino opterei per Fluopower Evo 125 o Green Power Evo 125. Un po' più di potenza ed un po' più di effetti. Credo che entrambe rendano di più su profili più boxed che su profilate.
Vediamo cosa ci dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi dei suggerimenti?

Altro che fastidio... Smile ..mi sono stupidamente trascinato un fastidio per 2 anni, poi ho fatto gli rmn: 20% di lesione del sovraspinato..me lo terrò, ma cerco di minimizzare con telai e corde adeguate. La novità è arrivata settimana scorsa: prima volta che ho montato le softpower sulla q5, e zero o quasi dolore, come oggi. Forse, considerando che penso sia più adatta della velocity (potenza e comfort), ci potrebbe stare bene...Dalle schede anche le 2 che mi hai indicato ci starebbero benone mi pare

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Altro che fastidio... Smile ..mi sono stupidamente trascinato un fastidio per 2 anni, poi ho fatto gli rmn: 20% di lesione del sovraspinato..me lo terrò, ma cerco di minimizzare con telai e corde adeguate. La novità è arrivata settimana scorsa: prima volta che ho montato le softpower sulla q5, e zero o quasi dolore, come oggi. Forse, considerando che penso sia più adatta della velocity (potenza e comfort), ci potrebbe stare bene...Dalle schede anche le 2 che mi hai indicato ci starebbero benone mi pare

Dettagli importanti.
1 peso del telaio incluso peso delle corde, devo stare attento a peso delle corde e ovviamente impatto morbido, la maggior parte dei mono che uso ha una rigidità quasi sovrapponibile ad un multi.
2 Bilanciamento arretrato, niente che vada oltre i 31.5 a telaio non incordato. Tutto ciò che va oltre mi fa giocare indubbiamente ma alla fine lo pago con gli interessi.
3 tensioni Basse, molto basse, che più basse non si può. Diciamo la tensione più bassa con la quale riesci a giocare.
In questo modo riesco a giocare bene senza avere nuovamente problemi alla spalla, infiammazione del sovraspinato per un movimento del servizio sbagliato. Adesso faccio molta attenzione e riscaldamento prima e stretching dopo.

more_horiz
drichichi ha scritto:

non le ho provate quelle corde Doc e ancora nemmeno la tour o3 290, ho quella con passacorde standard... prima giocavo 4 volte a settimana adesso se riesco una è grasso che cola.

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:

non le ho provate quelle corde Doc e ancora nemmeno la tour o3 290, ho quella con passacorde standard... prima giocavo 4 volte a settimana adesso se riesco una è grasso che cola.

Come ti capisco... Sad

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : avrebbe senso tagliare le velocity e montare le softpower 1.20 che ho in casa a 22/22 x fare 2 prove più attendibili(con l' ok del venditore ovviamente)?
Chiedo anche agli altri.
Grazie

more_horiz
Roger75 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : avrebbe senso tagliare le velocity e montare le softpower 1.20 che ho in casa a 22/22 x fare 2 prove più attendibili(con l' ok del venditore ovviamente)?
Chiedo anche agli altri.
Grazie

Credo che il test sarebbe più attendibile...

more_horiz
Ok da venditore e incordatore.. Tensione a 22 ok o scendo a 21? Calibro 1,20

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Ok da venditore e incordatore.. Tensione a 22 ok o scendo a 21? Calibro 1,20

Utilizza le tue solite tensioni.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Buonasera; oggi ho fatto il primo test con quella che vorrei fosse la mia prossima racchetta. Prima impressione, dopo un' ora di gioco, devo dire, un po' deludente. Faccio la tara sull' incordatura (chiesta da me) sbagliata (velocity 23/22) e analizzo i singoli settori.
Potenza: 6,5 (reduce da una q5 incordata softpower alla quale avrei dato 8 )
Controllo: 8 (q5 7,5 )
Feeling : 7 (8 )
Servizio 8,5 (7)
Slice: 6 (7,5): faticavo a trovare l' equilibrio tra lunghezza e altezza sulla rete
Colpo coperto: 7,5 (7,5)
Comfort alla spalla:9 (9)

Come vedete non sono voti bassi, solo avevo/ho un altissima aspettativa su questo telaio. La cosa più importante cmq è stato che nemmeno questa mi ha fatto male alla spalla (un inedito dopo 2 anni abbondanti).
Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il deficit di potenza potrebbe essere colmato da una softpw a 22?

Buona serata.

P.s.: farò altre 2 h di test, se vorrete aggiornerò.

Fatta la seconda ora con maestro, corde cambiate con softpower 1.20 (lo so, Maestro, meglio, 1.25, ma avevo solo queste... Smile a 22/22). Beh, decisamente meglio. Migliorata in tutti i comparti, mantenendo quelli positivi della prima ora. Feeling con la palla migliorato decisamente, ottimo il top, bene anche lo slice. Volèe chiuse bene decise senza difficoltà. Si mantiene l' ottima confidenza al servizio, sia piatto che slice.

Due nei mi restano: la gittata in palleggio che tende a rimanere corta rispetto ad una q5 "paricorde" e quel pizzico di potenza gratuita in più che mi farebbe comodo. Si può supplire con custom, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non potendo sostituire braccio e gambe?

Comunque nel complesso il voto è un bell' 8,5 e penso sarà la mia prossima prima racca (xché poi ce ne sono altre 3 almeno... Very Happy ).
Last but not least, la cosa più importante: spalla ok durante lo scambio e anche al servizio (20% di lesione al sovraspinato, lo riscrivo per agevolare).

Sabato ultima ora di test. Wink

Saluti e buon tennis.

more_horiz
La Spftpower non è la sua corda, men che meno 1.20 e 22 kg.
"Se proprio" avrei fatto 22 più prestretch, ma con la 1.25.

Mettici due grammi o tre in punta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Sarà fatto; la sua corda quale è ?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Green Power Evo 125  cheers

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie. Hai mai provato le Fluopower?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Fluo Power Evo 125 ? Prova Tour O3 290 gr 11580 siiiiiiiiii

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Fluo Power Evo 125 ? Prova Tour O3 290 gr 11580 siiiiiiiiii

Tutte sulla Beast? Fluo più potente, Green più "spinnosa" ? Comfort e sensibilità?

more_horiz
Sulla Mantis ottima, sulla Beast non mi è piaciuta, per cui sulla Tour 290gr dovrebbe andare a fagiolo. Però ovviamente parere mio.

more_horiz
Terza ora di "prova" con la Tour 290 gr O3: tra virgolette perché questo giro ho usato la MIA nuova Heritage(miiii che bella... Prova Tour O3 290 gr 93486).. A parte la bellissima sensazione della "prima volta", cerco di attenermi a valutazioni meno emotive... Incordata con FP evo 1.25 a 22/22, appesantita 3 gr. in testa, mi ha dato subito una gran confidenza in questa configurazione. Colpi sicuri, dritto in controllo, servizio con pochissime seconde, piatto e slice ok..mi manca ancora un po' di potenza, ma lì ci dovrò lavorare tecnicamente e magari abbassando la tensione di un filo... Ci penserò dopo averci fatto una decina di orette almeno. Devo ancora verificare il feeling nei giochi di fino, perché con lo slice filante non me la sento così efficace.. Anche qui, ci sarà modo. Bilancio: molto soddisfatto, ad oggi voto 8,5 suscettibile di aumento.

more_horiz
è uscita la recensione di tennistaste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
tappata17 ha scritto:
è uscita la recensione di tennistaste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vista; mi sembra piuttosto lusinghiera, anche se non mi ritrovo con alcune considerazioni all' interno del pezzo (2 cose in particolare: il fatto che lo spin non venga così naturale (tutt' altro, per me) e come esce lo slice (che io faccio ancora fatica a far uscire come piace a me, lungo e teso). Cmq telaio molto ben riuscito, imho.

more_horiz
Oi oi oi le migliori recensioni le facciamo noi! Very Happy

more_horiz
Sono ancora in difficoltà con la velocità di palla della Tour 290 gr. O3 ; chiedevo a voi, se un set up con softpower 1.25 a 21/21 mi potrebbe aiutare (adesso è con le fluopw 1.25 a 22/22). Ah, oltre i 2 gr, in punta suggeritimi da Marco. Che dici @Eiffel ? Altra cosa, lo slice mi esce con difficoltà, teso e lungo..appena ho fatto 5 minuti con la Q5 290 gr. incordata softpw 1.25 a 21/20 tutto mi è risultato più facile. Diagnosi? 
Grazie.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Sono ancora in difficoltà con la velocità di palla della Tour 290 gr. O3 ; chiedevo a voi, se un set up con softpower 1.25 a 21/21 mi potrebbe aiutare (adesso è con le fluopw 1.25 a 22/22). Ah, oltre i 2 gr, in punta suggeritimi da Marco. Che dici @Eiffel ? Altra cosa, lo slice mi esce con difficoltà, teso e lungo..appena ho fatto 5 minuti con la Q5 290 gr. incordata softpw 1.25 a 21/20 tutto mi è risultato più facile. Diagnosi? 
Grazie.

Può essere la Q5 più profilata? Suspect  o disposizione delle masse/polarità diverse?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Grazie.

Può essere la Q5 più profilata? Suspect  o disposizione delle masse/polarità diverse?

Cmq la q5 è 21,5 costante. Poi il resto è sanscrito per me... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: