Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionBlackburne - racchetta a doppia incordatura EmptyBlackburne - racchetta a doppia incordatura

more_horiz
Buonasera a tutti, mi ha davvero incuriosito questo strano arnese  Very Happy  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Immagino che nessuno qui la abbia provata, essendo talmente di nicchia, ma su alcuni forum in inglese ho letto che al servizio è orribile, vista la resistenza all'avanzamento creata dalla doppia maglia di corde, ma che da una sensazione di pulizia all'impatto che nessuna racchetta può dare...grazie alla sua struttura pare che annulli totalmente le vibrazioni e le palle non centrate, e c'è chi parla addirittura di una "spin demon". Viene esaltata anche la grande potenza dovuta ad uno swingweight di 360, ma allo stesso tempo controllabile. 

Opinioni in merito? C'è la versione con piatto 107 e quella con piatto 97 (o 98), più difficile da trovare

descriptionBlackburne - racchetta a doppia incordatura EmptyRe: Blackburne - racchetta a doppia incordatura

more_horiz
La 97" non è più prodotta né acquistabile, ma è quella che abbiamo incordato più spesso nel tempo.

Quanto hai letto è, al 90%, un'accozzaglia di str***ate dii gente che non l'ha mai né incordata né provata.

Il servizio non è gran ché nella 97" ma decente nella 107", ed l deficit si spiega nella mancanza di una parte di "effetto fionda", non certo per l'attrito delle corde. Vibrazioni non certo assenti ma ridotte di un buon 40%, però rispetto al fatto di un telaio a profilo alto e rigido. Diciamo (con un buon syngut a 23 kg) che vibra più o meno quanto una Pure Strike 98" con RPM Power a 21 kg, Hertz più, Hertz meno. Che non è male, considerando che il telaio è il 10% meno rigido...le palle non centrate si sentono ancora (eccome) ma sono più gestibili.
"Spin demon" di suo un pàr di ciùfoli, lo spin lo dà se si riesce a sfruttare l'inerzia (ovviamente mostruosa per la bilanciatura spudoratamente "head heavy").

Anche con la miglior tecnica, si incorda in un tempo superiore a quello medio di due racchette di fila; è praticamente impossibile scendere sotto i 40 minuti anche co macchine elettroniche top di gamma conto i 35 minuti medi di due telai "normali".

descriptionBlackburne - racchetta a doppia incordatura EmptyRe: Blackburne - racchetta a doppia incordatura

more_horiz
Chiarissimo...ma mancando gran parte dell'effetto fionda la palla non dovrebbe rimanere "piantata" sulle corde, con conseguente impatto duro? Mentre molti parlano di sensazione "smooth" all'impatto

descriptionBlackburne - racchetta a doppia incordatura EmptyRe: Blackburne - racchetta a doppia incordatura

more_horiz
Se presa in centro è proprio "smooth", fluido, ma se preso sui bordi vai avanti a vibrare come un cartone animato per un quarto d'ora.
Ma la palla, a causa della scarsa deformazione del piatto, la gestisci ancora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere