Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
andyvakgj
Gabriele83
Eiffel59
Zirro
aloiacon
blwi85
drichichi
11 partecipanti

descriptionCorda per Pure strike 16x19 3rd gen EmptyCorda per Pure strike 16x19 3rd gen

more_horiz
Ciao a tutti,

non ho trovato nulla riguardo le corde per questo modello, apro quindi un nuovo topic: quali corde sono la prima scelta per questo telaio per quanto riguarda

- spin
- controllo
- potenza

per quanto mi riguarda cerco qualcosa che non sia eccessivamente reattivo ma più progressivo nella risposta.

In casa ho yonex spin-g e tough che utilizzo con soddisfazione in ibrido su dr98: certo, la dr98 non è la strike, ma a sensazioni penso possa funzionare.

Grazie.

descriptionCorda per Pure strike 16x19 3rd gen EmptyRe: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

more_horiz
Babolat RPM Power 125?
Luxilon 4G soft 125?
Starburn Vortex Tour 125?

Potrebbero andare?

Le ultime 2 le ho fatte montare sulla zus bianca ra70 100/305-32 16x19

descriptionCorda per Pure strike 16x19 3rd gen EmptyRe: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

more_horiz
Io sulla scia di quello che scrive drichichi farei rpm power per andare più verso la potenza, rpm team per andare un pochino più verso lo spin/controllo.

more_horiz
Come non condividere. Si d'accordo e si resta in casa babolat.

more_horiz
Grazie per le risposte Smile

more_horiz
ma una tour bite 1.25?

more_horiz
provarla si può sempre, ma la tour bite la vedo di più su una profilata. E cmq rispetto alle tue richieste (preferisci corde più progressive che reattive) ce la vedo ancor meno. Al limite se proprio ti stuzzica quel filone, magari un giretto con la confidential Wink

more_horiz
beh si anche questo è vero, nostalgia di quando ce l'avevo montata su prestige pro Very Happy

more_horiz
Volendo utilizzare corde che ho già in casa, ci ho messo su le spin-g a 21/20, oggi test: a sensazione, giochicchiando con una pallina, l'impatto non sembra duro, sembra proprio come lo volevo, vedremo oggi quando la maltratterò un pò Smile

more_horiz
Approfitto del post per chiedere un parere sulla una possibile incordatura:

-RPM Power 1.25 / xcel 1.30

si può fare o la racchetta si mangerebbe le corde in un paio di ore?

attualmente ho provato le RPM Rough rosse in full 1.25 ma non mi hanno convinto tanto.

more_horiz
Zirro ha scritto:
Approfitto del post per chiedere un parere sulla una possibile incordatura:

-RPM Power 1.25 / xcel 1.30

si può fare o la racchetta si mangerebbe le corde in un paio di ore?

attualmente ho provato le RPM Rough rosse in full 1.25 ma non mi hanno convinto tanto.

per il modello 100 300gr

more_horiz
Strano, le Rough su quel telaio piacciono sempre, solitamente a 21/20 o  poco  più

L'ibrido direi 21 costanti col multi prestirato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Strano, le Rough su quel telaio piacciono sempre, solitamente a 21/20 o  poco  più

Grazie mille.

Non è che le Rough non mi siano piaciute, però non so perchè mi danno la sensazione che vi sia qualcosa di meglio su questa racchetta.

Ne approfitto per chiederti anche se le Mario 6 1.25 si possono montare e a quali tensioni, mentre l'incordatore mi consiglia da provare le hyper g 1.20 e tour bite 1.20, mentre le RPM power in full non rendono come potenza e quindi è meglio ibridarle.

more_horiz
Zirro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille.

Non è che le Rough non mi siano piaciute, però non so perchè mi danno la sensazione che vi sia qualcosa di meglio su questa racchetta.

Ne approfitto per chiederti anche se le Mario 6 1.25 si possono montare e a quali tensioni, mentre l'incordatore mi consiglia da provare le hyper g 1.20 e tour bite 1.20, mentre le RPM power in full non rendono come potenza e quindi è meglio ibridarle.

Aggiungo alla richiesta, le Turbo 6 come vanno su questo telaio?

more_horiz
Ci vanno anche bene, solo per poco...sagomate, meglio le Penta.

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono passato da qualche giorno dalla vecchia pure aero tour,alla strike 100,soprattutto perchè volevo un maggior controllo senza rinunciare alla capacitá di generare spin,dato che è il mio gioco. E fin qui tutto bene,il telaio risponde alle mie esigenze e tollera anche qualche piattone in più .
L'unica cosa è appunto il confort,sensazione molto dura,quantomeno rispetto alla mia vecchia aero.
È anche vero che ora monto le blast a 22kg,e sono delle corde abbastanza rigide,che però mi piacciono tanto per tutto,potenza,spin,controllo.
Insomma la mia domanda è: per aumentare il confort o cmq diminuire un po' questa sensazione di rigidità,esistono o mi consigli altre corde senza perdere soprattutto lo spin che è la base del mio gioco?

more_horiz
Non sapendo come sono state montate, e di che calibro sono, dura dare un'opinione.
La Strike 100 è meno rigida della PA Tour, non l'inverso, e le corde potevano anche adattarsi, se ben montate.

Ora, a parte il fatto che giocando in rotazione è meglio differenziare V/O e che questo significa "montaggio a 4 nodi", potresti orientarti sulla RPM Power che, oltre ad essere stata concepita principalmente per la nuova Strike, ha prestazioni simili per spin e controllo, leggermente superiori per potenza, ma soprattutto il6% di rigidità in meno a 22/21 4 nodi.

more_horiz
Grazie per la risposta. Allora le corde che attualmente monto sulla strike sono appunto le blast 1.25 montate a 4 nodi con tensione appunto 22/21. Devo dire che dopo le prime ore di gioco si sono anche addolcite un po' ,ma mi da comunque l'impressione di essere più rigida rispetto alla pure aero tour. So che dati alla mano non dovrebbe essere così ,ma è ciò che sento. Aggiungo anche che sulla aero le montavo a 23/23 .
Seguendo comunque il tuo consiglio proverò le rpm Power alla stessa identica tensione in modo da fare un confronto giusto.

more_horiz
Spero che ti renda conto dell'assurdità che una corda identica e più tesa su un telaio più rigido risulti più morbida, a meno che il telaio in quesrione non sia totalmente sfibrato o la Strike non sia stata montata male.

Fisica e meccanica sono da quel punto di vista insormontabili. La PA Tour flette in maniera e soprattutto in punti diversi e forse più adatti al tuo gesto tecnico, ma al caso avresti sbagliato l'acquisto della Strike...

Quanto alla tensione da applicare alla RPM Power quando scrivi di "confronto giusto" spero tu non intenda montarle a 23/23 come per la PA Tour...

more_horiz
Ovviamente per confronto giusto intendo stessa corda con stessa tensione,montata nella stessa maniera nello stesso telaio. Quindi parlo della strike a 22/21.
Come giocabilità mi sono trovato alla grande con strike e con le blast,ero solo un problema di confort,che cmq non mi crea nessun tipo di problema al braccio,è solo sensazione.
Se riuscivo a trovare qualcosa di più confortevole senza perdere l'efficacia dell'attuale set up meglio,se non ci riesco va bene lo stesso😅😅......

more_horiz
Il problema sta tutto in quello.
La cosa più vicina è la Solinco Confidential 125, ma il guadagno in confort e tenuta di tensione è contrastato dalla perdita in spin e controllo.
E non si parla comunque di guadagni o perdite tali da stravolgere il quadro generale.

A livello personale ritengo che Blast e Confidential facciano parte di quegli armeggi definibili come "professionali" anche per livello di destinazione dell'utente finale, mentre la Power pur essendo usata anche da gente come Thiem è più sfruttabile anche dall' "uomo qualunque"

more_horiz
ci mancava solo il qualunquismo Very Happy

more_horiz
Si sono infatti cosciente del fatto di essere un uomo qualunque ,e testerò oltre alle Power anche le Confidential. Io ho chiesto a voi proprio per essere indirizzato nella maniera corretta ,avendo molto più esperienza nel tennis.
Cmq gran bel Forum e grazie ancora per le dritte!

more_horiz
Sulla tour ho montato le hyper g 1.25 a 21x20 di tensione ovviamente a 4 nodi e mi ci sono trovato più che bene. Un buon mix di controllo, spinta e rotazioni.
Vediamo per quante ore reggono

more_horiz
Io invece ho montato da poco(finalmente) le rpm Power,come da consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e devo dire che la sua descrizione coincide perfettamente. Un po' meno spin ma più potenza e confort. Vediamo quanto durano e poi prenderò una decisione,anche se devo dire dopo le prime 5 ore ,tornerei alle.blast ,in quanto mi trasmettevano più sicurezza.
Volevo però porgere due domande al nostro esperto:
1) ho messo.su le Power 22/21 a 4 nodia ho notato già dai primi impatti che le corde si muovono tantissimo e nn tornano in posizione,soprattutto le orizzontali. Con le blast non lo faceva. Caratteristica della corda o il mio accordatore ha "steccato".....?
2) come la blast ,esiste qualche corda simile ,con un rapporto qualità/prezzo migliore? Grazie....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: