Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Strike 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
butch
rafapaul
Fabri Pol.Acquappesa
Ivanlendl
wila
moro
Eiffel59
emot
danitennis
Marcotop65
carminemazzariello
15 partecipanti

descriptionPure Strike 16x19 EmptyPure Strike 16x19

more_horiz
Salve, ho una pure strike 16x19 da 305 gr ( nuda ). Volevo montare delle Wilson revolve ( nere ), calibro 1.30 a 22 Kg unitari su questo telaio. Che dite vado bene? Gioco da un anno tipo prevalentemente da fondocampo e cerco una corda che mi faccia giocare profondo. Grazie per la risposta Very Happy

descriptionPure Strike 16x19 EmptyRe: Pure Strike 16x19

more_horiz
In calibro 1,30...meglio il calibro 1,25...
Il calibro più grosso spinge di meno...

more_horiz
carminemazzariello ha scritto:
Salve, ho una pure strike 16x19 da 305 gr ( nuda ). Volevo montare delle Wilson revolve ( nere ), calibro 1.30 a 22 Kg unitari su questo telaio. Che dite vado bene? Gioco da un anno tipo prevalentemente da fondocampo e cerco una corda che mi faccia giocare profondo. Grazie per la risposta Very Happy

Se non l'hai provato, opterei anche per la Lynk sempre 1,25, che ci sta molto bene su questo telaio.

more_horiz
le Hawk o le Hawk Touch come si sposano su questo telaio?

more_horiz
Già la 305 spinge un caXXo... Rolling Eyes

Vuoi che la palla viaggi profonda? Montaci una Babolat Origin 1.25 a 22 o 23 kg.
Vuoi comunque un monofilamento? Montane uno "cattivo", tipo LXN 4G, TF Pro Red Code Wax 1.25, Babolat RPM Team 1.25, o la succitata Hawk Touch (più "facile" ma pure un po' più delicata), a 21, massimo 22 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lynx? Che vada bene a te può benissimo essere, che vada bene su "questo" telaio è discutibile.
89 montaggi finora, e non uno con la Lynx.

Se effettivamente andasse bene sul telaio, almeno qualche montaggio sarebbe stato richiesto...peraltro, anche le corde simili (la nostra Fluopower, o la isospeed V18) hanno subito lo stesso destino...

more_horiz
..e per la 18x20 che potrebbe adattarsi?

more_horiz
Sempre la 305? La stessa "roba", magari scendendo di calibro. Suspect

more_horiz
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che telaio è questa Pure Strike 16x19 da 305 gr? L'ho comprata da poco e ancora non la provo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lynx? Che vada bene a te può benissimo essere, che vada bene su "questo" telaio è discutibile.
89 montaggi finora, e non uno con la Lynx.

Si eiffel, mi sono espresso male, scusate, era riferito a me. La cosa curiosa è che quando l'ho venduta con queste corde, la persona che l'ha comprata, mi ha chiesto che corda era perchè ci si era trovato molto bene !! il tennis è bello perchè è vario, per fortuna !!!  Laughing

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] precisa, abbastanza confortevole, ma poco potente.

Lavorando sulle corde come detto qualcosa di buono si ottiene..a patto di non pretendere rotazioni che proprio il telaio non dà... No

more_horiz
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ho provata oggi pomeriggio con delle revolve 1.30 a 22 kg. Devo dire che ( forse sarà la corda ? ) ma dopo la prima oretta di assestamento delle corde mi sono trovato veramente bene. Se giochi arrotato prendi belle rotazioni anche se esasperi non vieni premiato. E' molto maneggevole e la palla esce pulita dal piatto corde. A quelle tensioni sono riuscito quasi sempre a giocare profondo. Non crede che le rpm blast siano molto più rigide rispetto alle revolve? chiedo eh Smile

more_horiz
E chi ha parlato della Blast?  Suspect

more_horiz
Le Rpm Team O.O Chiedo venia

more_horiz
La Pure Strike 16x19 è racchetta simile alla Dunlop M 3.0?

more_horiz
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volendo provare un ibrido su questo tipo di telaio ho delle wilson revolve e Come multifilamento le head velocity entrambe le corde calibro 1.30.
Gioco prevalentemente da fondocampo e vorrei provare con il mono sulle verticali e multi sulle orizzontali. Che tensioni mi Consiglia con queste corde? Cerco un po più di potenza. Grazie

more_horiz
Facciamo 22 costanti col multi prestirato 10%, e se non fosse possibile, 22/23.5 Wink

more_horiz
Potresti provarci le Alu Feel, su questo telaio.
Ciao

more_horiz
Ci va benone, ma dura una cìppa...  scratch

more_horiz
Una Cippa tipo???

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro che ne pensa di aggiungere un pò di piombo sulla testa per ottenere un pò di potenza in più? Sempre qualora l'effetto provocato sia questo dall'aggiunta di peso sulla testa Very Happy

more_horiz
Un po' di potenza in più si, ma pure meno facilità di movimento.

Fintanto che la reggi, ok, se esageri sputtani movimento e corde.

Non andrei oltre i tre-quattro grammi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Su questo telaio meglio Luxilon 4G o RPM team? Cerco un po' più di potenza e un po' più di comfort ( gioco con le lynx 1.25 ma mi fa male troppo il braccio e le devo cambiare assolutamente)

more_horiz
Hanno entrambe più potenza,  sono entrambe meno confortevoli. Dipende dalla tensione, ma la questione è..."per quanto le tieni?" perché per risultare "dura" la Lynx deve essere molto tesa e tenuta montata a lungo... Suspect

more_horiz
Le tiro a 23, le tengo fino a rottura quindi mediamente 12 ore... Però ultimamente mi fa male anche prima..
Questo meno confortevoli mi spaventa

more_horiz
Allora aggiungo "a quella tensione parecchio meno confortevoli (specie la 4G)" Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: