Oggi, altra ora e mezza e posso dire..."buona la quarta". Rispetto alle 3 partite precedenti, oggi il tempo sulla palla era buono, ne ho prese veramente poche in ritardo e, di conseguenza, dal lato sinistro ero un discreto muro,,,,rovescio bimane ne ho sbagliati pochissimi e sul back, tanta sicurezza, al punto di fare spesso delle rasoiate sul lungo linea, per rompere le balle al mio amico, mancinaccio malefico...
. Discreto anche il diritto, ma so di poter fare di meglio....
Capitolo racchette: prima ora con la Rebel 98 stock incordata Gosen AK Pro CX 1.24 a 23 kg. e confermo che un chilo in più ci vuole....nonostante non sia un arrotino, vedo la palla girare bene quando parte, ma vado comunque troppo spesso lungo quando provo a spingere...
Poi ho preso la Custom ibridata e mi ha sorpreso in positivo; ero più in palla, per cui il maggior controllo dei colpi, mi ha permesso di capire meglio questa incordatura, che ritengo valida per un gioco come il mio, fatto di attacchi, variazioni e volee di tocco e piazzamento....quindi è ora di svelare l'arcano: ho fatto un ibrido classico con Hi-string Vinx 21.5 kg. e Wilson Sensation comfort plus 1.30 rossa a 23kg.
Ottimi comfort e tocco e fin troppa uscita di palla per i miei gusti, per cui la riproverò alzando anche solo di mezzo kg.
Ultima nota sulla Rebel stock: ora che l'ho provata, posso dire che non è così diversa dalla Tour 98.....a memoria, la differenza più marcata è la sensazione di maggior rigidezza nella Tour ovvero, con la Rebel, si sente meglio la palla......