Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince O3 Legacy 105

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Ciorra
drichichi
Eiffel59
7 partecipanti

descriptionPrince   O3 Legacy  105   EmptyPrince O3 Legacy 105

more_horiz
PRINCE   O3 LEGACY  105

Caratteristiche Tecniche

Ovale:105 in² / 677 cm²
Lunghezza:27,25in / 69,2cm
Peso:295g / 10,4oz
Peso non incordata:280g/9,9oz
Bilanciamento:34,47cm / 0 pts EB
Bilanciamento non incordata:33,5cm / 3 pts HL
Swingweight:321
Rigidità:67
Spessore del telaio:23,5mm / 25mm / 23mm
Materiale:Twaron/Textreme/Graphite
Colori:Red
Grip :Prince ResiTex Soft
Schema corde :16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 7T,9T,7H,9H
Tensione:24-28kg / 53-63lb

Ce ne dite ? Può essere una racchetta da torneo ? Chi l'ha - caso mai  (???) - provata che impressioni ha tratto ? 
Quale può essere il suo migliore set-up di incordatura ? 
Dicono che si tratti della nuova O3 Red.
Sarà vero ?
Il maestro Eiffel59 (chiuso nel suo laboratorio/magazzino) ha avuto modo di testarla ? e cosa ci può dire su manovrabilità, pesantezza di palla, controllo ... ?
In attesa della tanto agognata Phantom Graphite 107  può esserne una valida alternativa ?

P.S.:
ma quando arriva da noi la Phantom 107 Graphite ?

In questo momento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ci tocca fantasticare con l'immaginazione .

Ciao a tutti i fans Prince e arrivederci in campo quanto prima possibile !!!

descriptionPrince   O3 Legacy  105   EmptyRe: Prince O3 Legacy 105

more_horiz
Beh io preferirei la 110... Almeno si esagera, potenza a go go. 105 per 105 meglio la Beast 104, mi sembra più solida. Poi al gusto non c'è prezzo.

more_horiz
Eviterei le domande su "quando" in quanto non dipendenti dalla nostra volontà.
La 107 dovevano presentarcela questo fine mese per consegna pre-USO, ma ormai penso slitti tutto almeno a settembre.
I prototipi dovevano essere preparati a marzo, ma chissà se sono stati completati...

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh capisco in questa contingenza ma noi Princeomani aspettiamo volentieri.

Piuttosto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], qualche chiacca sulla nuova O3 Red ?
Confronti tra la O3 Red e la nuova O3 Legacy 105 ?

Grazie mille !

more_horiz
Almeno i prototipi li hanno fatti in tempo a fare...
Prince   O3 Legacy  105   PHANTOM107G-JapanLTD-main

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Almeno i prototipi li hanno fatti in tempo a fare...
Prince   O3 Legacy  105   PHANTOM107G-JapanLTD-main

Ma sembra il più della nuova Speed Shocked

more_horiz
Allora maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non vuoi dirci proprio nulla sulla nuova O3 Legacy 105 ?
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], anche rispetto alla Beast 104 la nuova 105 non mi sembrerebbe proprio deboluccia. 
La nuova 105 ha lo stesso peso e pari bilanciamento della 104 Beast; inoltre è appena appena maggiorata nel profilo ed in più è dotata dell'ATS che dovrebbe renderla più solida della Beast 104.
Ma senza prove, purtroppo ( e chissà per quanto altro tempo ancora), parliamo del sesso degli angeli.
Solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe testarla per noi, in privato, e darci così qualche dritta in più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la Legacy 03 105 che manovrabilità, pesantezza di palla, tocco e controllo ha ? Meglio in multifilo o in multimono ? Che gauch e a che tensione ??? Così, tanto  per tenerci allenati ... sui set up Laughing

more_horiz
Ciorra ha scritto:

Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], anche rispetto alla Beast 104 la nuova 105 non mi sembrerebbe proprio deboluccia. 
La nuova 105 ha lo stesso peso e pari bilanciamento della 104 Beast; inoltre è appena appena maggiorata nel profilo ed in più è dotata dell'ATS che dovrebbe renderla più solida della Beast 104.

Effettivamente come darti torto. Direi per la corda Warrior Response 130.

more_horiz
La 105 è un'ottima racchetta, ma "non è" la O3 Red e non vale appieno la Beast, seppur di poco.
La migliore delle tre Legacy è la 110, che vibra meno e per meno tempo pur essendo -per quel che vale- sei punti più rigida, che è decisamente più stabile ed ha più accesso allo spin. Per quanto si tratti in effetti di tre modelli nuovi, la  Legacy 105 sembra solo una versione evoluta, neppure troppo, della Premier... scratch

more_horiz
Quindi come avevo valutato io, la Legacy 110 era la migliore delle tre. Ovviamente essendo leggerina meglio multifilo?

more_horiz
Niente di meno, semmai di più, tipo un Discovery Gut 135 se/quando disponibile.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Niente di meno, semmai di più, tipo un Discovery Gut 135 se/quando disponibile.

Ottimo per i miei gusti.

more_horiz
Scusa maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,
perché ritieni che la O3 Legacy 105 non sia la nuova O3 Red ? Eppure viene presentata così su certi siti.
Dimenticavo ... auguri di Buona Pasqua a tutti, nella speranza di riprendere a breve l'attività sportiva

more_horiz
Auguri anche a te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu credi veramente a quel che dicono certi tester?  Suspect
Peraltro, se parli della O3 (e non delle varie altre "Red" di Prince) è talmente diversa nel feeling che non può essere messa a confronto...i dati statici non dicono tutto, e se parli poi di uno dei miei telai preferiti di sempre... Cool  

Buona Pasqua a te.

more_horiz
Credo che se l'importatore italiano del Marchio Prince si sbilancia tanto vuol dire che è così.

more_horiz
Bhe , se è così è così.
Se si tratta di feeling diverso, quello non si avverte leggendo le recensioni.
C'è poca da dire !
E se per il maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la O3 Red è stato uno dei suoi telai preferiti, c'è poco da fare   Prince   O3 Legacy  105   622327

more_horiz
Sembra comunque che della Legacy preferisce la 110 alla 105.

more_horiz
Eppure  la 03 Legacy 105  non deve essere maluccio,  se è tanto simile alla  Txt Premier 105 .
Infatti, in un altro 3rd, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] decanta le qualità della Premier 105, descrivendolo come un telaio top ( non a caso, è pur sempre un Prince !!!).
A questo punto, O3 per O3 (qualcuno avrà intuito che gli O Ports mi affascinano ...) chiederei al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e alla nostra guida @drichici che telaio può essere il Txt Beast O3 104 da 280 g: cioè il Beast O3 104 da 280 g può essere il nuovo O3 Red  per feeling o è, a sua volta, tutta un'altra cosa ?  
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  che cosa rendeva così speciale il Red O3 ? 
E, a livello di feeling, è più vicino all' O3 Red il nuovo O3 Legacy 105 o il precedente Txt Premier 105 o, addirittura, il Txt Beast O3 104 da 280 g ?   scratch
La risposta potrebbe essere veramente interessante

more_horiz
Generazioni diverse e feeling diversi. In ogni caso la Beast 104 credo abbia più sostanza e stabilità tant'è che con un minimo di custom cambia decisamente marcia. La Red O3 resta un capitolo a parte come la Premium.

more_horiz
La O3 Red (come per la Tour 290 custom) è "La Racchetta del Tutto e Subito".

La prendevi in mano e qualsiasi cosa risultava facile fin dal primo momento, magari la resa non aveva picchi spettacolari in nessun campo , ma tutto era da 8 su 10...in una racchetta che arrivava a malapena a 300 grammi.
La lavorazione del cuore, i passacorde della gola in silicone, le geometrie perfette dell'insieme avrebbero dovuto farle avere anche da noi il successo ottenuto all'estero, ma gli "dei del tennis" usavano altro, 15 anni fa, e l'utente medio italiano al tempo era troppo poco informato e troppo "pecora".
L'ho mollata, dopo quasi tre anni, solo perché un po' capra lo ero anch'io ed essendo rientrato nel giro dei tornei riuscivo ad avere delle proroom/prostock che facevano tanto "figo" anche se facevo una fatica del diavolo.
Potessi riaverle ora, forse avrei un po'da lavorarci per portarle "all'altezza dei tempi" ma con una conoscenza tecnica dei materiali che 20 anni fa cominciavo solo ad avere.

Per il resto, nessuna delle tre analizzate (Premier/Legacy/Beast) può considerarsene la vera evoluzione.

Anche se, con un certo programma che sta comunque avanzando a dispetto dei tempi, non tutto è perduto.

Ma non mi caverete una parola di più... Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La O3 Red (come per la Tour 290 custom) è "La Racchetta del Tutto e Subito".

La prendevi in mano e qualsiasi cosa risultava facile fin dal primo momento, magari la resa non aveva picchi spettacolari in nessun campo , ma tutto era da 8 su 10...in una racchetta che arrivava a malapena a 300 grammi.
La lavorazione del cuore, i passacorde della gola in silicone, le geometrie perfette dell'insieme avrebbero dovuto farle avere anche da noi il successo ottenuto all'estero, ma gli "dei del tennis" usavano altro, 15 anni fa, e l'utente medio italiano al tempo era troppo poco informato e troppo "pecora".
L'ho mollata, dopo quasi tre anni, solo perché un po' capra lo ero anch'io ed essendo rientrato nel giro dei tornei riuscivo ad avere delle proroom/prostock che facevano tanto "figo" anche se facevo una fatica del diavolo.
Potessi riaverle ora, forse avrei un po'da lavorarci per portarle "all'altezza dei tempi" ma con una conoscenza tecnica dei materiali che 20 anni fa cominciavo solo ad avere.

Per il resto, nessuna delle tre analizzate (Premier/Legacy/Beast) può considerarsene la vera evoluzione.

Anche se, con un certo programma che sta comunque avanzando a dispetto dei tempi, non tutto è perduto.

Ma non mi caverete una parola di più... Very Happy

Guarda caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che possiamo essere molto convincenti, ci sono torture alle quali non si può resistere tipo...
Ed in cambio di un passito di Pantelleria, di un Cirò Rosso Superiore Riserva, di un Mantonico di Bianco, Prosciutto di Daino o di Cinghiale? Posso continuare... Very Happy

Quindi parla finché sei in tempo  Very Happy

more_horiz
No, non è ancora il momento Wink

Anche se potrei appellarmi alla convenzione di Ginevra, per l'uso di metodi di tortura così atroci (specie i prosciutti.. pale)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non è ancora il momento Wink

Anche se potrei appellarmi alla convenzione di Ginevra, per l'uso di metodi di tortura così atroci (specie i prosciutti.. pale)

Tra Sila ed Aspromonte c'è l'imbarazzo della scelta... culinaria
Comunque come già detto altrove... Noi abbiamo pazienza... specialmente se si parla di Prince Wink

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è un piacere leggerTi quando ci rispondi in modo così sereno e colloquiale e quando ci confidi cose che solo Tu hai potuto sperimentare con spirito tecnico da esperto del settore.
Però ora,  dopo l'attesa spasmodica per l'uscita della Phantom Graphite 107   ci tocca subire anche l'incognita di un futuro prodotto da Te tenuto in incognito  Laughing Laughing Laughing Laughing Mad Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: