Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMigliori creme solari per il Tennis EmptyMigliori creme solari per il Tennis

more_horiz
Ciao a tutti, vedo che non se ne è mai parlato quindi ho deciso di aprire un nuovo thread. 
Sicuramente non sono l'unico che da primavera in poi gioca all'aperto nelle ore centrali. Una cosa da non sottovalutare, soprattutto in questi orari, sono le protezioni solari. Per chi ha la pelle sensibile come me non è una cosa da trascurare.
Ho appena tolto un neo che aveva grosso potenziale di diventare melanoma e da qui ho iniziato ad informarmi online per trovare le migliori creme solari per chi gioca a tennis anche perchè le uniche ore in cui posso giocare purtroppo sono quelle centrali. Visto che la mia passione per il tennis è molta mi vedo costretto a trovare una soluzione per stare "più tranquillo".
Il problema principale delle creme/spray è che ungono, sono difficili da spalmare e creano una patina bianca, soprattutto per quanto riguarda le creme organiche senza filtri chimici. 
Vi riporto degli articoli con una selezione delle migliori creme per gli sportivi, sperando che possa essere utile anche per altri oltre a me:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (questa è una lista di creme per chi fa corsa, ma direi che vanno benissimo per gli sport in generale dove si corre)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMigliori creme solari per il Tennis EmptyRe: Migliori creme solari per il Tennis

more_horiz
La tua sembra una domanda banale, ma non lo è. Io sono molto chiaro e uso la protezione da quando ero bambino anche in campo.

Ultilizzo la Nivea 50+ spray, non lascia patine colorate ed ho trovato un buon compromesso tra protezione e velocità di applicazione che faccio prima di indossare maglietta e pantalancino, poi lavo per bene le mani.
Putroppo, se si fa un operzazione del genere in campo, si ungono troppo le mani che poi sarebbero scivolose sul manico.

Non vale la pena arrovellarsi con prodotti dedicati allo sport, una protezione vale l'altra.

Unica controindicazione riguarda la sudorazione, la crema protettiva sul viso può dare fastidio agli occhi.

descriptionMigliori creme solari per il Tennis EmptyRe: Migliori creme solari per il Tennis

more_horiz
Isdin spray protezione 50+, vai sul sicuro, fidati!

more_horiz
Poi, una protezione non vale l’altra...Ci sono differenze molto marcate,come in tutte le cose, differenze che distinguono una ciofeca,da un medio,discreto,buon ed ottimo prodotto.

more_horiz
una protezione non vale l'altra se sei a mare... ma sinceramente con maglietta e tutto bardato cappellino compreso...  per un oretta e mezza di tennis non metto la Agstrom comprata in Farmacia, 20€ a tubo... lo sappiamo che ci sono protezioni di alta qualità, ma basta e avanza che non ci si cuoce tipo gamberone proteggendo la pelle.... senza ungersi come i lattanti in spiaggia.  Laughing Laughing Laughing

Isdin ovviamente tra le migliori..  Wink

more_horiz
Io utilizzo la protezione solo sul viso, malgrado sia scuro di carnagione, ma giocando nelle ore più calde in estate ed utilizzando il cappellino con la tesa al contrario, voglio proteggermi almeno questa parte del corpo e voglio essere sicuro di cosa metto in faccia. Comunque basta fare un po’ di ricerche su internet, (leggere l’INCI delle etichette) e decidere. Noi un consiglio lo abbiamo dato! Wink Ciao & buon tennis a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: