Non so di che livello sei per cui non mi esprimo sulla scelta del tuo telaio, ma l'abbinamento corda tensione è corretto.
La 4G 130 ha un limite di tensione di 22 kg, con la tua macchina puoi fors'anche arrivare a 23 ma non oltre.
Le case danno un range di tensione al di fuori del quale si rischiano danni sia fisici sia al materiale, e chi decide di adottarli lo fa sotto la propria esclusiva responsabilità.
Nello specifico, nessun top 100 ATP o WTA con l'esclusione di Dimitrov usa tensioni superiori ai 23 kg con la 4G, e la ragione è che a causa della loro costruzioni si irrigidiscono all'eccesso, vibrano troppo (e danno troppo shock) e si rompono immediatamente per una steccata.
La Alu Power spin è una corda che va anch'essa usata preferibilmente a tensioni sotto i 23, ma solo perchè ha un decadimento prestazionale marcato sopra i 20 kg.; peraltro, se si cerca controllo, è una scelta oggettivamente del caxxo...
Non capisco neppure perchè, insistendo su LXN (la ragione la sa solo lui, visto che lavorano praticamente in senso inverso alle corde del fabbricante del telaio), non abbia provato la Original a tensione costante (23 kg) e due nodi, su quel telaio.
Di seconda alta coetanei al tuo cliente ne abbiamo decine ed un paio avevano anche loro le paranoie della mancanza di controllo a tensioni basse, ma dopo averli amabilmente presi per il cu*o montando corde poco elastiche a tensioni sotto i 20 chili hanno capito il perchè di quel test ed ore usano tensioni generalmente tra i 21 ed i 23 kg.
Per intenderci...la tensione media dei top 100 ATP è sotto i 23 kg, e lui al momento l'ATP la vede solo col binocolo.
Per concludere: personalmente detesto sia le macchine a motore rotativo che a bracci con bloccaggio indipendente come la tua, indipendentemente dal marchio. Per controllare la correttezza della trazione basta un normale bilancino da valigia, se necessitasse di taratura rivolgiti al fabbricante...