[quote="Cesare"][quote="mattiaajduetre"][quote="Cesare"][quote="Alessandro"][quote="Cesare"][quote="stefano30"]tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... :(
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...[/quote]
Esattamente, infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa[/quote]
Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora[/quote]
Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..[/quote]
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola[/quote]
Ahinoi purtroppo credo che l unica Pacific che potesse vantare la tecnologia Vacuum fosse la x feel vacuum 90, la riproposizione della fischer vacuum pro 90 che per intenderci adoperavan Stich e Gaudenzi.. può essere che avessero ancora dei fondi di magazzino di queste meravigliose racchette fischer, e non avessero fatto altro in sostanza che riproporle con il paint job Pacific.. ma già verso la metà degli anni 90 quando Fischer non produceva più in Austria, c 'erano dubbi che le racchette avessero la recnologia Vacuum. Io di questa cosa non ne son comunque certo, alcuni dicono che le vere Vacuum fossero solo quelle austriache, e non con la semplice dicitura sul telaio Fischer Austria . Ben venga a questo punto Fabrizi, che torna a produrre racchette con questo meraviglioso sistema, unico nel suo genere, dopo parecchi anni.[/quote]
ah, avevo capito leggendo "qua e là" che zero tollerance = autoclave e quindi Fischer vacuum
grazie
hola