Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFabrizi F104 EmptyFabrizi F104

more_horiz
Buongiorno,
premetto, sono uno “scarsone” paragonabile ad un 4.5 sessantaseienne, che gioca da una vita (autodidatta con tutti i problemi tecnici che ciò comporta).
Sono un felicissimo racchettomane, possessore di una Fabrizi F104 da 305 gr. (tra le altre 15 o 20 che posseggo, vedi le mie racchette).
Ho iniziato con corde e tensioni abituali che usavo su Allwood 102 (Head Hawk verticali e HyperStrings Photon Multifilamento [Candusso docet] sulle orizzontali) dove, per migliorare la precisione avevo il multi (130) 1 kg. in più del mono.
Su questa racchetta queste tensioni non vanno assolutamente. Sono andato su pari tensioni e le cose sono andate decisamente meglio tranne che per una diversità di altezza di traiettoria tra i palleggi e la botta piatta per la chiusura (che spesso e volentieri mi finiva sul nastro) meno di prima ma ancora presenti.
La solidità, la spinta, la maneggevolezza e lo Sweetspot sono “maestosi” (a confronto con Allwood, Penta 100 etc) mi trovo veramente bene, certo più impegnativa in confronto alla Allwood ma più efficace soprattutto per il mio “povero” rovescio ad una mano.
Il back è cattivo e c’è un buon sidespin.
Io gioco con poche rotazioni, ma quando devo fate degli "strettini" UAUUUUU.
Cambiato Mono con un armeggio HyperString (giallo ottagonale) e il multi un Kg in meno (il piatto è un 16x20) la situazione è migliorata e di molto ancora: rovescio, spinta, controllo e soprattutto la sensibilità e sensasazione al contatto di palla sono ancora migliori. La sensazione di differenza di traiettoria quasi totalmente sparita (penso sia una caratteristica del telaio). Giocando con le tensioni penso possa sparire, e non è detto che non sia solo una mia problematica tecnica.
Promossa….fossi più bravo…chissà la F22 come gioca…
E’ proprio vero, riprendendo in mano altri miei telai, la sensazione è di giocare con racchette “giocattolose” e meno solide (e sono fior di telai……).
VonKurt

descriptionFabrizi F104 EmptyRe: Fabrizi F104

more_horiz
VonKurt ha scritto:
Buongiorno,
premetto, sono uno “scarsone” paragonabile ad un 4.5 sessantaseienne, che gioca da una vita (autodidatta con tutti i problemi tecnici che ciò comporta).
Sono un felicissimo racchettomane, possessore di una Fabrizi F104 da 305 gr. (tra le altre 15 o 20 che posseggo, vedi le mie racchette).
Ho iniziato con corde e tensioni abituali che usavo su Allwood 102 (Head Hawk verticali e HyperStrings Photon Multifilamento [Candusso docet] sulle orizzontali) dove, per migliorare la precisione avevo il multi (130) 1 kg. in più del mono.
Su questa racchetta queste tensioni non vanno assolutamente. Sono andato su pari tensioni e le cose sono andate decisamente meglio tranne che per una diversità di altezza di traiettoria tra i palleggi e la botta piatta per la chiusura (che spesso e volentieri mi finiva sul nastro) meno di prima ma ancora presenti.
La solidità, la spinta, la maneggevolezza e lo Sweetspot sono “maestosi” (a confronto con Allwood, Penta 100 etc) mi trovo veramente bene, certo più impegnativa in confronto alla Allwood ma più efficace soprattutto per il mio “povero” rovescio ad una mano.
Il back è cattivo e c’è un buon sidespin.
Io gioco con poche rotazioni, ma quando devo fate degli "strettini"   UAUUUUU.
Cambiato Mono con un armeggio HyperString (giallo ottagonale) e il multi un Kg in meno (il piatto è un 16x20) la situazione è migliorata e di molto ancora: rovescio, spinta, controllo e soprattutto la sensibilità e sensasazione al contatto di palla sono ancora migliori. La sensazione di differenza di traiettoria quasi totalmente sparita (penso sia una caratteristica del telaio). Giocando con le tensioni penso possa sparire, e non è detto che non sia solo una mia problematica tecnica.
Promossa….fossi più bravo…chissà la F22 come gioca…
E’ proprio vero, riprendendo in mano altri miei telai, la sensazione è di giocare con racchette “giocattolose” e meno solide (e sono fior di telai……).
VonKurt

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la prerogativa del forum... non si accettano utenti non racchettomani.

more_horiz
VonKurt, complimenti per la tua collezione di telai! Veramente notevole.  Wink

more_horiz
Qualcun altro usa questo telaio???

more_horiz
Ho usato questo telaio. Incollo le mie impressioni che ho scritto sul post della Dunlop CX 200 OS:

La Fabrizi F104 (la mia versione è 290g,32.5 bilanciamento)è una racchetta innanzi tutto dalla costruzione impeccabile, ottimi materiali e rifiniture. In campo la definirei una allround: fa bene un pò tutto con preferenza per il comfort e la facilità di gioco.il feel non è proprio da classica "morbidona". Potenza molto buona(la Dunlop CX 200 OS ne ha di più),aiuta abbastanza quando si è in difficoltà.Per me, adatta a giocatori di 4cat.magari un po' su di età, con discreta tecnica. Oppure a chi cerca comfort.Bene anche per i doppisti.

more_horiz
la FF22 da fondo e come sensazione di impatto e il miglior telaio sul mercato
peccatto, per quelle due o tre cosette, poco importanti  Very Happy Very Happy
devi essere sposato con un incordstore (difficile, ma non impossibile..)
devi avere la spalla del fabbro (alias rublev e compagnia bella) per reggere inerzia
tralasciamo ecsorvoliamo sulla tecnica, braccini invitati ad altri party....
a rete, dove io mangio, bevo, dormo e rutto (e mi metto anche ogni tanto le dita nel naso...) purtroppo ce di meglio...senno sarebbe il telaio del secolo, secondo solo alla principessa (aliad Max 200G)
ah.....cio che dico, e condiviso da uno con una classifica da veranda sulla torre eiffel....
ehi doc, mi sa che abbiamo piu concorrenza di quello che pensiamo sulla racchettomania  cheers affraid

per cio che riguarda gli altri iversize, condivido feedback su Donnay 107, nin sono 100% d'accordo su 107G che retail ha una inerzia gestibile, e predto provero,la CX200 OS 24
ah...segnalo la Volkl v1 Cell OS 110. telaio poco noto e sottovalutato, e la.Nova 105 che pero senza custom hs una inerzia bassina... (pero non so la nuova)
saluti e buon tennis

more_horiz
sciaka ha scritto:
Ho usato questo telaio. Incollo le mie impressioni che ho scritto sul post della Dunlop CX 200 OS:

La Fabrizi  F104 (la mia versione è 290g,32.5 bilanciamento)è una racchetta innanzi tutto dalla costruzione impeccabile, ottimi materiali e rifiniture. In campo la definirei una allround: fa bene un pò tutto con preferenza per il comfort e la facilità di gioco.il feel non è proprio da classica "morbidona". Potenza molto buona(la Dunlop CX 200 OS ne ha di più),aiuta abbastanza quando si è in difficoltà.Per me, adatta a giocatori di 4cat.magari un po' su di età, con discreta tecnica. Oppure a chi cerca comfort.Bene anche per i doppisti.

retail no, troppe modifiche da fare, meglio gravity con ritocco o dunlop os, meno esose
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: