Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyMiglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
Buongiorno , come da titolo sono in cerca di un monofilo che si adatti bene alla mia racchetta. Gioco livello 3.5/3.4 e do molto spin alla palla. Ho sempre giocato con monofili sagomati (calibro 1.25 solitamente) e mi sono trovato bene. Che monofilo liscio o sagomato consigliereste sulla mia racchetta?

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
A parer mio è una storpiatura della destinazione ottimale dell'attrezzo ( che di suo non spinna manco a in***arlo se non facendo una fatica bestia e massacrando le corde) però al limite qualche corda multifunzionale come TF Ice Code o Yonex PT Strike (lisce) oppure TF Black Code Lime 124 e Starburn Blackburn Penta potrebbe andare.
Il problema con le sagomate è che per rendere al meglio su quel telai devono essere montate almeno a 23 kg, con minor durate e confort...

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
Grazie mille. Io non trovo molta difficoltà a dare spin anche grazie al movimento del mio dritto con cui riesco a dare molto giro alla palla...poi è una mia sensazione...
Se posso chiedere che ne pensi delle solinco tour bite su questo telaio?

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
Aggiunge caxxata a caxxata.
Mi spiace, ma non riesco proprio a dire bene di una combinazione siffatta. Su quel telaio una corda del genere ruba spinta tanto quanto aggiunge rotazione, diventando "de facto" inutile.
E spero non sia un calibro sottile... Suspect.

Poi se ti trovi bene tu buon per te, ma ci sono centinaia di combinazioni migliori per esasperare lo spin.
Ed in nessuna di quelle è previsto quel telaio...

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
Aggiunge caxxata a caxxata.
Mi spiace, ma non riesco proprio a dire bene di una combinazione siffatta. Su quel telaio una corda del genere ruba spinta tanto quanto aggiunge rotazione, diventando "de facto" inutile.
E spero non sia un calibro sottile... Suspect.

Poi se ti trovi bene tu buon per te, ma ci sono centinaia di combinazioni migliori per esasperare lo spin.
Ed in nessuna di quelle è previsto quel telaio...

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
Ok grazie

descriptionMiglior monofilo per tflash 300 ps EmptyRe: Miglior monofilo per tflash 300 ps

more_horiz
.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere