aspirina74 ha scritto:
Tu altrimenti cosa consiglieresti?
Grazie per la fiducia...
Partiamo dal fatto che io sono una per cosi dire "pippa" che se trova davanti un 4.4 le prende di santa ragione.
Vivo il tennis per passione (almeno finche' non avro' imparato a battere almeno un avversario di classifica suddetta).
Sperando che nessuno mi dia del deficente, potrei dirti per prima cosa di andare sul sito americano di TW e digitare nel menu rackets "racquet finder".
Ti metto il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ti esce uno schema dove tu puoi impostare la marca, la rigidita' (io metterei un valore compreso tra 55 e 65) o altri parametri che ritieni utili alla tua esigenza.
Di telai, ne esistono una infinita' e sicuramente, quello schema ti aiuta a fare una scelta mirata in base alle tue esigenze.
Unico neo, non tutti i telai che ha TW Usa, li trovi anche in Europa (vedi Gamma ...mannaggia...).
Gran parte si pero'.
Sicuramente persone che fanno del tennis il loro lavoro (e qui cadiamo sempre sul solito Mario o gli altri negozianti del forum) potrebbero darti consigli piu professionali.
Io pero' la vedo a modo mio (negozianti vi prego non prendetevela) e penso che PRIMA del parere del negozio ci debba essere una idea di base che magari parte dalla dimensione del piatto corde (io sono partito cosi per la ricerca di un 90-93) e magari anche dal colore.
Si, ho scritto colore perche' un negoziante potra' anche consigliarti la racca migliore al mondo che se pero' ti fa cacare quando la guardi, ti passa la voglia di giocarci.
...mi e' successo con la head di Nole, che per sfizio ho voluto provare, ma a parte il fatto che un 100 pollici e' lontano anni luce dalla mia filosofia, non mi piaceva esteticamente neanche u po.
I consigli, valgono sicuramente tanto, la ricerca personale di un attrezzo che prima di tutto reputi interessante, vale sicuramente di piu.
Se sei innamorato delle grafiche TF, dai una occhiata a questa (quella a cui ti accennato prima):
(ottenuta col racquet finder...
....)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Non e' sicuramente un consiglio professionale, ma puo essere un punto di partenza.
In bocca al lupo!
Le mie due lire...