Buongiorno a tutti, qualcuno ha già avuto modo di provarla?
Mario, cosa ne pensi di questo telaio?
Mario, cosa ne pensi di questo telaio?
Eiffel59 ha scritto:Se non sei un terza alta, lasciala a loro….
Richiede gran fisico e gran tecnica, e perdona poco i decentraggi non avendo gli O3.
Eiffel59 ha scritto:Dei nostri atleti al momento l'hanno adottata solo due seconda alta….
Eiffel59 ha scritto:Serie A e Challenger.
Luca510 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
sto cercando un telaio che mi permetta di fare un gioco di attacco a tutto campo e che sia in grado di generare anche le rotazioni (sia in top che in back)
Il mio livello è quello di un 3.4 3.5 e sono molto allenato.
Ho provato:
Percept 97 incordata 4 nodi con Sirius 1.25 a 21/20 genera bene gli effetti ed è estremamente veloce in aria (forse troppo), ma l'ho trovata poco stabile, con un feeling un po' strano e, soprattutto, troppo potente (per far stare la palla in campo ero costretto a giocare con tanto top spin).
Pro Staff 97 v14 incordata 4 nodi con RPM power brown 1.25 a 21/20, è molto più stabile della Percept, ha un feeling più onesto e la giusta potenza, ha un ottimo back, ma è più faticoso generare il top spin.
Come si comporta questa Phantom 97P in relazione ai due modelli da me provati?
Luca510 ha scritto:Negli ultimi mesi ho giocato con Head TGT 312.1, la corda con cui mi sono trovato meglio è Max Power a 22/21. Incordate con antivibrazione e over erano circa 350 grammi, bilanciate a 32 e avevano uno sw di circa 332 punti.
Provare la Percept con le Alu power è una buona idea. E con le Max Power funzionerà?
Luca510 ha scritto:Le TGT 312.1 sono telai fantastici. Solo che nei match lunghi mi affaticano la spalla sul servizio e per tenere un ritmo alto devo fare molta più fatica del mio avversario, considera poi che gioco sulla terra... E non è neanche che posso diminuire massa o momenti di inerzia perché sennò la palla non viaggia abbastanza e i decentraggi (anche leggeri) non vengono perdonati. Quindi stavo cercando qualcosa di un po' meno esigente.
Dovresti provare a scendere parecchio di peso e portare avanti il bilanciamento.
Va bene, se proverò la V9 16x19 scriverò qualcosa a riguardo, anche se non credo di essere un buon tester.
Ho provato qualche tempo fa la V8 16x19, al di là del fatto che non mi fa impazzire come si muove in aria, aveva un angolo di uscita palla altissimo, la traiettoria si alzava molto anche se non volevo farlo.
Guarda se riesci a provare una V7 16x19 in specifica.
Vcore 95 è un ottimo telaio, ho provato anche quello, riesce a generare un top spin esagerato, ma non mi piace come si sente la palla. In generale non mi fanno impazzire le Yonex per il feeling.
Anche di questa che modello? La SV95 gioca tipo le tue attuali TGT settate come le hai adesso. Stock arriva con overgrip e vibra a 32 cm precisi forse a volte anche 1 mm in meno, ed è una Yonex "atipica"...è perfetta così com'è fatta
Cercherò di provare le 2 Prince ATS e la Blade nuova (con molta curiosità per la 95, visto che ha un mgR/I molto alto da stock).
Poi vorrei provare anche questa Phantom 97P ma non trovo nessuno, né rivenditore fisico, né online che permetta di provarla. Ormai ho la scimmia per questo telaio, anche perché ho usato per un periodo le Phantom 100P e quelle mi erano piaciute parecchio
Luca510 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Visto che i momenti di inerzia vanno col quadrato della distanza dal polo e il baricentro è lineare rispetto alla distanza, tanto dipende da dove sono aggiunti i grammi. Infatti le mie TGT non sono customizzate seguendo la via della polarizzazione, cioè i grammi non sono stati aggiunti esclusivamente al tappo e in testa, ma hanno la maggior parte del peso distribuito da 18 cm dal tappo a 43. La logica è quella di velocizzare l'oscillazione propria della racchetta. Il parametro che ne dà un'idea è chiamato mgR/I.
Comunque le TGT 312.1 sono molto adatte a giocare con inerzie alte, le avevo provate con circa 350 punti di sw, facevano i buchi per terra. Infatti il tuo set up è molto più adatto del mio per quel telaio.
Ho provato il modello attuale di Vcore 95. La sv95 purtroppo non so dove trovarla
E dove sono entrati tutti quei gr x arrivare a 350 gr incordate? Le mie arrivate senza custom da Kennelbach erano 293 gr con il calfskin montato. Quindi 21/22 gr al massimo tra corde e overgrip... mancano 35 gr x arrivare a 350 gr.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proverò sicuramente la nuova blade e ti farò sapere. E proverò anche altre 98 305 da controllo visto che ne parli così bene, poi tanto una prova non si nega a nessun telaio
In ogni caso grazie ad entrambi per i consigli e le dritte