Curiosità personale. In cosa si differenziano le varie superfici? Cambia molto da una superficie all'altra? Voi quale preferite e perché?
drichichi ha scritto:Bella domanda per essere un novellino!
Preferisco la terra rossa, è più lenta e tattica, sono nato sulla terra rossa.
airpole ha scritto:drichichi ha scritto:Bella domanda per essere un novellino!
Preferisco la terra rossa, è più lenta e tattica, sono nato sulla terra rossa.
La mia domanda si fonda sul fatto che ho la possibilità di costruire un campo in giardino da condividere con mia suocera grande appassionata.
Informandomi ho visto varie superfici, vari prezzi logicamente, e quindi vorrei saperne il più possibile prima di fare un investimento del genere. Avere più pareri possibili è il miglior modo.
Alessandro ha scritto:Fosse stato il mio avrei di sicuro fatto in duro con mantello tipo gommato (non mi viene il termine tecnico al momento scusate), per tutto una serie di motivi:
- manutenzione minima
- facile da pulire
- si asciuga in niente dopo la pioggia
- pendenze omogenee
- scelta dei colori per il contrasto della palla
- meglio del cemento per le articolazioni
Avessi avuto tempo e soldi, di sicuro avrei fatto un bel campo in terra rossa che amo, anche se da un annetto gioco quasi esclusivamente in cemento. Forse perchè son nato lì ed è stato il mio primo amore.
Nel tuo caso, vista la suocera, opterei per l'erbetta sintetica:
- manutenzione minima rispetto alla terra
- meno sollecitazione alle articolazioni
- lo puoi sfruttare come campetto di calcetto, volley, basket...
Tieni comunque in considerazione che te lo deve fare un'impresa specializzata, soprattutto la preparazione del terreno di posa, sennò buche, avvallamenti, risacche di sabbia e altro fioccheranno a non finire!