Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e sono molto contento di aver trovato questo forum, di cui ho letto finora informazioni molto utili. Ho 49 anni, ed ho ricominciato a giocare a tennis dopo circa 20 anni di inattività. Ho un livello intermedio, nel ricominciare ho ripreso in mano la mia vecchia racchetta, una Wilson ultra Hammer, degli anni 90, con piatto da 95 pollici, con risultati non molto lusinghieri. Dietro indicazione di un amico, ho quindi preso una racchetta più moderna, Vale a dire una yonex e zone 100 da 300 g. (Colore giallo/verde), usata. La scelta si è indirizzata su questa racchetta anche per il fatto che dovreva essere un attrezzo tale da garantire una certa potenza, per chi come me, vista forse anche l'età, ha un po' di problemi di spinta. Ho giocato per un po' di tempo con questa racchetta, ma mi sono accorto che la palla a stento arrivava dall'altro lato, soprattutto in rovescio bimane. Pensando fosse un problema anche di tensione, ho montato un budello sintetico, con tensione di 24 kg , ma il risultato non è cambiato di molto. Dopo un po' di tempo ho provato per caso la Prince del titolo, notando una differenza notevole in termini di potenza e di efficacia dei colpi. Per farla in breve, ho chiesto a chi me l'ha fatta provare se me la vendeva usata, visto che ne aveva due. Con la racchetta in questione mi trovo quindi ora molto bene, so però che è un modello molto vecchio, ed è stato commercializzato all'epoca prevalentemente sul mercato americano. Ho fatto qualche ricerca su Internet e ho visto che se ne trovano ancora alcune, usate, esclusivamente negli USA . Attualmente è incordata come da vostri consigli con 1 kg in più sulle corde orizzontali (25/26). Unico neo che riscontro in partita, è una scarsa potenza nella battuta piatta, che mi obbliga a battere con uno slide esasperato, al fine di mettere in difficoltà il mio avversario. Mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo, ma come primo topic di presentazione, mi necessitava. Le domande da inesperto ora sono queste: restando sempre in casa Prince, quale modello di racchetta potrei acquistare tra quelle ultime, che si avvicini alla racchetta che ho ora, e che soprattutto possa darmi un po' più di potenza nella battuta? Inoltre, potrei magari migliorare la vecchia exo3 che ho, customizzandola in qualche maniera? Infine, riguardo la yonex ezone 100, con cui ho ricominciato a giocare, visto che è considerata una racchetta potente, per quale motivo riesco con difficoltà a mandare la palla dall'altro lato, con una certa potenza, pur con tensione di corde minima? Magari sbaglio io, ma me non sembra potente affatto, non c'è proprio paragone con la con la vecchia Prince exo3 red 105. Grazie per l'attenzione dedicata.