Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSerie D? EmptySerie D?

more_horiz
Ciao amici. Vediamo chi mi può aiutare... Ieri sera il mio maestro mi ha detto che mi ha inserito nella rosa del mio circolo per il torneo a squadre di serie D. E che più avanti mi chiamerà per questo tipo di partite. Sapete dirmi in cosa consiste? So di essere il più giovane e meno esperto della squadra visto che gioco solo da 15 mesi, quindi vorrei sapere se qualcuno mi può dare delle dritte. Grazie!

descriptionSerie D? EmptyRe: Serie D?

more_horiz
si tratta del torneo a squadre organizzato dalla fit tra circoli della stessa provincia-regione.si svolge in tutte le regioni. per poter partecipare devi essere tesserato.

esistono i campionati di squadre di D1, D2 e D3.poichè dici di giocare solo da 15 mesi presumo che si tratti nel tuo caso della squadra di D3, ma devi chiedere al maestro.

le squadre di un determinato ambito territoriale vengono suddivise in gironi (da 4-5 squadre).ciascuna squadra deve incontrare ogni squadra del proprio girone.alla fine la squadra prima classificata (o anche le migliori seconde nei gironi più numerosi ) accederà al turno successivo che va a eliminazione diretta;le squadre che vincono i turni successivi vengono promosse in D2.

in genere si disputano nel week.end e a livello di D3 si devono disputare 2 singoli e 1 doppio.

anch'io partecipo e non vedo l'ora!!!

more_horiz
gioco anche io...
in emilia romagna c'è anche la D4, 2 singoli e 1 doppio, si gioca sempre la domenica mattina, prima i 2 singoli (maledetti), poi il doppio!
da noi ci sono millemila gironi da 6 squadre, quindi si giocano 5 domeniche di fila dalle 9 in poi!
il livello è assolutamente casuale, trovi squadre con tutti nc e squadre con tutti 4.1 o 3.5...
anche io sono stato convocato, ma ho già detto che non sarò disponibile se non per caso...
buon divertimento... io adoro gli incontri a squadre!!! cheers

more_horiz
Grazie adesso ci ho capito qualcosina in più! Wink

more_horiz
visto che sei dalle nostre parti , considera di partecipare al torneo della polenta

vedi topic su " piccoli campini crescono "

ti aspettiamo

more_horiz
ma una squadra da quanti giocatori può essere formata ?

more_horiz
nel maschile sono 3 singoli e un doppio. almeno cosi in toscana è così

more_horiz
dal sito regionale ER della FIT:

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE EMILIA-ROMAGNA
FORMULA GARE DEI CAMPIONATI DEGLI AFFILIATI
Maschili: A1, A2, B, C, D1, D2 4 sing. + 2 doppi
D3 3 sing. + 1 doppio
D4 2 sing. + 1 doppio
Femminili: A1, A2, B, C 3 sing. + 1 doppio
D1, D2, D3 2 sing. + 1 doppio
FORMULA GARE DEI CAMPIONATI “UNDER” E “VETERANI”
Maschili e femminili : 2 sing. + 1 doppio

IN TUTTI I CAMPIONATI I SINGOLARISTI POSSONO GIOCARE ANCHE IL DOPPIO

se andate nel vostro sito regionale FIT trovate il regolamento dei campionati a squadre! study Serie D? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: