Promemoria primo messaggio :
domani si gioca!
domani si gioca!
Rafter fan ha scritto:
fa ha scritto:Rafter fan ha scritto:Passando invece ai tempi attuali, sempre 03 Tour...
sempre in tempi attuali, la promettente giovane polacca Iga Swiatek che usa una tour TXT2... Jozef Kovalik (Phantom XR-J 100), Vera Zvonareva (exo3 black), Mona Barthel (tour exo3)mi sembra usino le Phantom, ma ignoro il modello, Shuai Peng penso sia una beast personalizzata (so che c'era un modello warrior shuai 100tx) e poi bo? Penso ce ne saranno anche altri.
drichichi ha scritto:fa ha scritto:Rafter fan ha scritto:Passando invece ai tempi attuali, sempre 03 Tour...sempre in tempi attuali, la promettente giovane polacca Iga Swiatek che usa una tour TXT2... Jozef Kovalik (Phantom XR-J 100), Vera Zvonareva (exo3 black), Mona Barthel (tour exo3)mi sembra usino le Phantom, ma ignoro il modello, Shuai Peng penso sia una beast personalizzata (so che c'era un modello warrior shuai 100tx) e poi bo? Penso ce ne saranno anche altri.
fa ha scritto:
fabioborg ha scritto:Beh....in quella foto io sono uguale al Cech!!!! Stessa racca e stessa maglietta!!!!
Fabio.
P.S. Adesso che si allena a 1 km da casa mia con coach Sartori vado a trovarlo vestito come la foto
drichichi ha scritto:Anche oggi mi sono trattenuto qualche minuto in garage, ringrazio il muro, funge da sparring partner. Ma lui non sbaglia mai. Mi sto divertendo col rovescio e con i bersagli per allenare la precisione ed ho capito che appena possibile devo cambiare corde sulle Phantom alzando la tensione sennò la pallina resta sul piatto corde per mezz’ora, e devo far incordare le Beast, in entrambi i casi con multifilo. È definitivo il mio abbandono dei multifilo. Del resto ho già dato via tutti i monofilamenti che avevo, ed erano tanti. Sinceramente preferisco un multifilo a 26 kg piuttosto che un mono a 22kg. Sarò antico old style ma è bello sapere che non sono l’unico specialmente nel mio circolo, ne ho convinti parecchi a convertirsi al multifilo. Poi il cerchio si sta stringendo. Focalizzo 2 armeggi essenzialmente Bonobo e GutPower entrambi in 130 ed entrambi full poliammide e, se non ricordo male entrambi senza “core”. Provati già in passato sulle profilate con risultati più che soddisfacenti. Poi se devo fare un tuffo nel passato per ricordare, devo ricordare tutto, il che vuol dire peso, rigidità, corde, tensione, sensazioni e tutto ciò che ne fa parte. Poi vediamo cos’altro salta fuori dai meandri della memoria. Beh si, quando non giochi per molto tempo risulta più difficile ricordare ed allora la fatica più grande non è l’allenamento ma ricostruire tutto, un tassello per volta.
E la Prince fa parte di quel meccanismo di ricostruzione. Per il momento il mio unico pensiero è quello di venir fuori da quest’incubo ad occhi aperti e riprendere tutti insieme la vita di tutti i giorni. Quindi vi auguro buonanotte Princeomani, a domani.
Luchino 67 ha scritto:drichichi ha scritto:Anche oggi mi sono trattenuto qualche minuto in garage, ringrazio il muro, funge da sparring partner. Ma lui non sbaglia mai. Mi sto divertendo col rovescio e con i bersagli per allenare la precisione ed ho capito che appena possibile devo cambiare corde sulle Phantom alzando la tensione sennò la pallina resta sul piatto corde per mezz’ora, e devo far incordare le Beast, in entrambi i casi con multifilo. È definitivo il mio abbandono dei multifilo. Del resto ho già dato via tutti i monofilamenti che avevo, ed erano tanti. Sinceramente preferisco un multifilo a 26 kg piuttosto che un mono a 22kg. Sarò antico old style ma è bello sapere che non sono l’unico specialmente nel mio circolo, ne ho convinti parecchi a convertirsi al multifilo. Poi il cerchio si sta stringendo. Focalizzo 2 armeggi essenzialmente Bonobo e GutPower entrambi in 130 ed entrambi full poliammide e, se non ricordo male entrambi senza “core”. Provati già in passato sulle profilate con risultati più che soddisfacenti. Poi se devo fare un tuffo nel passato per ricordare, devo ricordare tutto, il che vuol dire peso, rigidità, corde, tensione, sensazioni e tutto ciò che ne fa parte. Poi vediamo cos’altro salta fuori dai meandri della memoria. Beh si, quando non giochi per molto tempo risulta più difficile ricordare ed allora la fatica più grande non è l’allenamento ma ricostruire tutto, un tassello per volta.
E la Prince fa parte di quel meccanismo di ricostruzione. Per il momento il mio unico pensiero è quello di venir fuori da quest’incubo ad occhi aperti e riprendere tutti insieme la vita di tutti i giorni. Quindi vi auguro buonanotte Princeomani, a domani.
Ci voglio tornare anche io al full multi....però purtroppo, il sistema exo 3, mal si sposa con esso , anche se, con multifili di vecchia generazione, forse si possono ottenere buoni risultati.....se proprio non va, tornerò a provare l'ibrido o i recenti compositi, alla ricerca di quelle sensazioni di un tempo che fu......
Luchino 67 ha scritto:Ci voglio tornare anche io al full multi....però purtroppo, il sistema exo 3, mal si sposa con esso , anche se, con multifili di vecchia generazione, forse si possono ottenere buoni risultati.....se proprio non va, tornerò a provare l'ibrido o i recenti compositi, alla ricerca di quelle sensazioni di un tempo che fu......
Luchino 67 ha scritto:L'uscita di palla veloce, è una delle poche cose che ho capito che danneggia il mio modo di giocare......paradossalmente, riesco a tirare più forte e a fare vincenti da fondo, con palline usate piuttosto che nuove, proprio perchè , se mi esce velocemente dal piatto corde, perdo la capacità di dare direzione e gioco più contratto. Mentre gli altri fanno una fatica boia a farmi punto, con racchette più pesanti e potenti, io con le palline usate ci vado a nozze e spingo senza paura. Per questo mi serve una corda più progressiva che reattiva......è per questo credo, che con la Hyper G 1.20 sulla Rebel, mi son trovato bene a 19/20 kg. perchè mi sembra di ricordare che sia considerata una corda più da controllo che da spinta, però a rete e nel gioco di fino, non era proprio un gran che....
Potrei provarla in ibrido.....ma con che multi
Luchino 67 ha scritto:Ma io gioco quasi piatto appoggiandomi in anticipo e andando molto a rete...non rompo mai le corde. Ci sarà ben un multi robusto da abbinare...1.30, magari di vecchia generazione tipo TGV