Promemoria primo messaggio :
domani si gioca!
domani si gioca!
Luchino 67 ha scritto:E intanto mi sono comprato un'altra Rebel 98......così mi tolgo lo sfizio di giocare con 2 racchette uguali ma diverse ....visto che quella già in mio possesso è super customizzata al manico ( peso incordata prossimo ai 350 gr e bilanciamento a 29.8 ).
La neo acquisto è risultata fuori specifica al peso ( 295 ) ma precisissima al balance ( 32 preciso ).....la userò subito così e tenterò l'incordatura con multifilo, come avevo fatto con la Tour 98, sua erede, montando TGV 1.30 Black a 23 kg. e non era per niente una buca teloni.....mi piacerebbe provare il Multi CX Gosen o anche Solinco X-Natural.....
Comunque di incompetenti, ce ne sono in giro......è arrivata incordata con Alupower a 2 NODI ...TAGLIATO ALL'ISTANTE !
Voglio provare con il multifilo, perchè ogni volta che rigioco con una racchetta così incordata, ritrovo subito un feel all'impatto che nessun mono riesce a darmi.....ed ho provato racchette totalmente diverse tra loro e dalla Rebel, e una, pure con un multi scadente da 9 euro, ma mi è piaciuta pure quella, come morbidezza ed uscita di palla.... sono troppo un Old style....
fabioborg ha scritto:Luchino...permettimi una piccola precisazione.
Da felice possessore di una coppia di Rebel 98 e di Tour 98 posso affermare che la Tour non e' per niente la erede della Rebel.
Sono due modelli molto diversi. Danno sensazioni di gioco meravigliose entrambe ma non sono paragonabili.
Io comunque dopo molte prove continuo a preferire la Tour 98 che ritengo anche piu' adatta al mio tennis.
Un giro con la Rebel ogni tanto comunque lo faccio volentieri
Fabio.
drichichi ha scritto:fabioborg ha scritto:Luchino...permettimi una piccola precisazione.
Da felice possessore di una coppia di Rebel 98 e di Tour 98 posso affermare che la Tour non e' per niente la erede della Rebel.
Sono due modelli molto diversi. Danno sensazioni di gioco meravigliose entrambe ma non sono paragonabili.
Io comunque dopo molte prove continuo a preferire la Tour 98 che ritengo anche piu' adatta al mio tennis.
Un giro con la Rebel ogni tanto comunque lo faccio volentieri
Fabio.
La rebel più morbida e la tour più secca?
fabioborg ha scritto:Luchino....quale corda ti ha dato piu' soddisfazione sulla Rebel???
Grazie.
Fabio.
Luchino 67 ha scritto:
fabioborg ha scritto:Ok mi avete convinto....alla ripresa del tennis provo il multi sulla Rebel...poi vi diro'
Fabio.
Luchino 67 ha scritto:fabioborg ha scritto:Ok mi avete convinto....alla ripresa del tennis provo il multi sulla Rebel...poi vi diro'
Fabio.
facciamo a chi arriva prima
qui ci vorrebbe l'aiuto di un qualche esperto che ci indichi qualche multi da montare, e poi ci mettiamo d'accordo per non usare lo stesso...
Luchino 67 ha scritto:Giuro che non so assolutamente di chi stai parlando......
drichichi ha scritto:In ogni caso io parto dal presupposto importante che un multifilo in poliammide anche a 26 kg non ti farà mai male come un mono rigido a 21kg.
Luchino 67 ha scritto:drichichi ha scritto:In ogni caso io parto dal presupposto importante che un multifilo in poliammide anche a 26 kg non ti farà mai male come un mono rigido a 21kg.
Lo penso anche io........e per diretta esperienza, visto che quando incordavo a 25 kg. non ho mai patito dolori alle articolazioni...
drichichi ha scritto:In tema di multifilo avete provato questi:
Dunlop NT Touch 131
String Kong Bonobo 130
Mantis Comfort Syntethic 130
Yonex Rexis 130.
E su quali telai li avete provati. Grazie.