Ed eccomi anche io nel fans club ( grazie drichichi per l'invito )....
Ho giocato oggi, per la prima volta, con la Tour O3 100 310 gr. arrivata lunedì ed acquistata usata ( ma è veramente in ottime condizioni ). Condizioni ottimali per testare una racchetta in quanto, avversario di livello assai inferiore al mio ( un socio del circolo che ho conosciuto oggi ) per cui, poche preoccupazioni nella testa e braccio totalmente libero. Tra l'altro, ho volutamente accettato di giocare con le ormai famose Babolat Potter
che aveva il mio avversario, anche se palesemente usate allo stesso livello di quelle possedute da un altro mio amico, che però , ora non ho più dubbi, non erano modificate dal freddo, per cui, parevano sgonfie E LO ERANO ( infatti non se ne svolazzavano dappertutto e rimbalzavano poco e basso )....così almeno ho capito che, le mie difficoltà di controllo, erano accentuate dalle palline svolazzanti....
Impressioni molto positive, mi è venuto bene un pò tutto, ma i colpi dove ho sentito qualcosa in più rispetto alla Rebel 98 sono, il rovescio bimane incrociato ed il gioco di rete, dove mi ha sorpreso molto la maneggevolezza e precisione dei colpi.
Facendo un paragone con le altre Prince possedute ( Rebel 98 e Exo 3 tour 100 16x18 ) colloco questa in mezzo.....nel senso che con questa ci puoi fare tutto ( picchiare da fondo, arrotare, entrare piatto e chiudere, fare serve&volley ), mentre le altre, più adatte ad un gioco fluido, piazzato e pulito per poi chiudere a rete ( Rebel 98 ) viceversa, più da rematore da fondo la Exo 3 tour 100, anche se con il giusto ibrido, ci si giocava bene a tutto campo...
Questa è più poliedrica e abbastanza facile, nonostante il peso non proprio leggero.....la si muove molto bene ( ho fatto tanti rovesci ad una mano in top spin sul lungo linea, perchè spesso mi arrivava la palla bassa e dentro il campo, scomoda per fare un bimane ) anche se, a fine ora, avevo un pò di indolenzimento al polso, forse però più dovuto al fatto di aver giocato tante palline basse e 2 set senza cambi campo ( solo tra un set e l'altro ).
La racchetta mi è arrivata incordata con High string Snap 1.24 a 21 kg. e mi è stato assicurato che le corde erano ancora giocabili ( ma non so quante ore abbiano fatto ) e mi sono sembrate morbide, controllose , ma con un buonissimo tocco ( anche da qui le buone sensazioni a rete ).
Domattina altro test di 2 ore con nuove palline, in cui l'alternerò con la Rebel per capire bene le reali differenze ( con tutti i limiti del caso, visto che è incordata diversamente ).............