Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProfilata leggera per agonista EmptyProfilata leggera per agonista

more_horiz
Ciao. Quale profilata sotto i 300 può essere usata anche da agonista?

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Qualsiasi! L'agonismo, nel tennis, è un'attività dove vale tutto.
Semanticamente, se uno è n.c. ed è alla 2 seconda lezione collettiva, quando si iscrive al torneo Coppa Fragola...passa allo status di "agonista".

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Le magnifiche Beast 100 con e senza buconi da 280gr (ma io sono sfacciatamente di parte).

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Ok riformulo. Una progilata leggera sotto i 300 che non ha nulla da invidiare alle > 300g?

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Prince

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Dipende dall'agonista. la Buzarnescu (che gioca qui a Casale e di cui curo i telai) è stata 20 al mondo lo scorso anno con un telaio da 280 grammi stock, un ragazzo del vercellese (2.Cool gioca con la Beast di cui parla  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Ma sono eccezioni, non la norma.
Una profilata da 280/285 grammi ha MOLTO da invidiare alle sorelle maggiori, senza almeno un minimo di custom...ergo, tranne casi eccezionali, non facciamoci seghe mentali...

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Vorrei prendere una profilata leggera (285g perché da 290 non ce ne stanno mi pare) da affiancare alle mie Prince Tour 290...
Quarta medio, buona condizione fisica ma non troppa forza nel braccio, ormai mi permetto di dire buona tecnica, oltre alla maneggevolezza (scontato) cerco un po’ di aiuto al servizio e - per il resto - una buona universalità.
Come nomi mi vengono, oltre alla sopra citata Beast che però è 280g stock, Ezone 100L, SX 300Ls, Cx 400 nuova, Speed S (360/360+)...gradirei un parere o consiglio da chi le conosce o le ha provate, grazie a chiunque risponda

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Maneggevolezza scontata "de che", quando certe 280/285/290 che incordate sfiorano (Pure Drive Team, SX 300 LS) o superano (Ki Q+15, CX 400) i 320 punti di inerzia?  Shocked

Certo, ce ne sono anche più "movibili" (FX 500 LS per esempio. Od Ultra 100L) ma tirano scoregge o sono stabili come una Dyane con le sospensioni scariche.
E l'aiuto al servizio, senza un bel pochetto di inerzia, te lo puoi anche scordare...


Sarebbe buona norma stabilire cosa ritieni veramente importante o rischi di essere più o meno insoddisfatto comunque...

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Ragione hai. Diciamo che ho capito che quello che mi pesa sul braccio, la massa. L’inerzia non è un problema, se si considera che anche in torneo là Tour 290 di Prince riesco a muoverla con disinvoltura. Ma la stessa inerzia su una 300g invece mi diventa un ostacolo. Dunque in effetti ridefinirei il concetto dicendo che mi servirebbe una 285g bella carica di inerzia di modo da avere in primis stabilità sia al servizio sia contro palle pesanti.

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Vai di Dunlop.
CX se giochi prevalentemente piatto, SX se prevalentemente arrotato.

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Grazie. Tra le Dunlop (specie la Sx 300 Ls) e la Aero Team ci sono rilevanti differenze in favore dell’una o dell’altra? Sia in termini di resa che in termini di adattabilità alle corde o esigente nelle incordature...

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
Personalmente ti darei un consiglio controcorrente... Pure Drive 107.
Sì è un'oversize, ma è una racchetta equilibrata e versatile, e nonostante i 285 grammi ti può dare l'aiuto alla spinta che vorresti.

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Dunlop "dà paga" e non soffre nemmeno troppo gli sbalzi di corde.

La Aero mantiene il suo vantaggio solo nel campo dello spin (ma và? Cool )

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
E allora Dunlop sia, però come corde pensavo a RPM Team o Power a 22/21 o multimono Warrior Response che ho dentro a 1 Kg in più...

descriptionProfilata leggera per agonista EmptyRe: Profilata leggera per agonista

more_horiz
A gusto personale, RPM Power a 21720 4 nodi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere