Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? EmptyDONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

more_horiz
buonasera a tutti, ho preso una coppia di penta 97, 16x19. ancora non ho trovato il giusto feeling con le corde.
cosa consigliereste?
considerato che gioco con poche rotazioni, rovescio ad una mano, spesso in back.
utilizzo tensioni sui 20/19.
grazie a tutti

descriptionDONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? EmptyRe: DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

more_horiz
Una Hawk 1.25, oppure la Dunlop NT Max Plus.
In alternativa, anche la nostra Starburn Metal Tour.

descriptionDONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? EmptyRe: DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Hawk 1.25 alu power soft per le tonde,  4g rough alu power rough per le sagomate.
Poi un coach all'altezza!!

more_horiz
matador66 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Hawk 1.25 alu power soft per le tonde,  4g rough alu power rough per le sagomate.
Poi un coach all'altezza!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .. dici che con qualche grammetto in piu' puo' andare bene?

circa il coach....oramai ne ho trovato uno buono...mi basta una sessione a settimana e sto a cresce come non mai Smile . il mercoledi' ore 18.15 e' d'obbligo

more_horiz
Se ormai sei abituato con il settaggio della precedente versione, direi di replicare nello stesso modo, almeno per iniziare....
Io ho incordato un arsenale di racchette in armadio da provare.....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una Hawk 1.25, oppure la Dunlop NT Max Plus.
In alternativa, anche la nostra Starburn Metal Tour.

Scusa MARIO ma la hawk non è una corda prevalentemente da controllo? Su un telaio che di suo spinge si ma non è un mostro di potenza che senso ha? Io l’ho provata con Alu soft e Alu Power standard, entrambe a 21/20, meglio le prime a mio avviso anche per una maggiore presa di spin, ma entrambi i set up sono sicuramente migliorabili. Le nuove Mario o altra starburn che non sia la Metal? Tensioni sempre basse comunque, giusto ? Grazie

more_horiz
Ma è proprio per le tensioni basse che ho indicato quelle corde.
Non puoi ragionare in termini generali, bisogna vedere la curva di resa di una determinata corda ad una determinata tensione. A quella tensione, su quel telaio la LXN sono improponibili sia per stabilità che per confort. Quelle indicate sono più progressive e "sincere" nella risposta.
E la Metal ci va meglio della Mario Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma è proprio per le tensioni basse che ho indicato quelle corde.
Non puoi ragionare in termini generali, bisogna vedere la curva di resa di una determinata corda ad una determinata tensione. A quella tensione, su quel telaio la LXN sono improponibili sia per stabilità che per confort. Quelle indicate sono più progressive e "sincere" nella risposta.
E la Metal ci va meglio della Mario Wink

Hawk 1,25 o metal quindi a 21/20 o ancor meglio 20/19 come curva di resa? Quindi anche un ‘Original a 19/18 potrebbe funzionare?

more_horiz
Scusate ma forse ho sbagliato post, io mi riferivo alla Pro One 97 Hexa 16/19 305 gr, non so se possono valere le stesse considerazioni Mario. 
Sorry
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: