geriko007 ha scritto: Si si assolutamente, come ogni racchetta, occorre provarle.
Beh la tua Pure Aero, avuta anche quella per qualche tempo (alternata alla Tour) in effetti è impegnativa.
"Notelvolmente" impressionato da quale punto di vista?
PS
il livello 3.5/4.0 è pur quello del nostro gruppo pertanto le tue sensazioni sono comunque utili.
Mi ha "notevolmente" impressionato la spinta ed anche lo spin che si riesce ad ottenere, che pensavo fosse notevolmente inferiore rispetto alle mie P.A che hanno uno Swing weight maggiore ed una maggior predisposizione allo spin...
Altra cosa che mi ha colpito particolarmente è la "reattività" nel seguirti nelle accelerazioni restituendo in modo diretto la "sensazione" del colpo effettuato ( non sò se riesco a spiegarmi
)
Come accelerare con una bella moto che appena dai gas scatta
se mi passate il paragone...
L'ho trovata anche bella stabile.
Fino ad ora la Vs l'ho provata in allenamento "tecnico" in spinta ( diagonali...lungo linea...) cercando di lasciare andare sempre per bene il braccio ma mi è piaciuta anche nei colpi in back spin e quelli un pò difensivi, la palla si sente bene ma bisogna cercare di centrarla altrettanto bene ed esserci bene con le gambe
P.S
Normalmente quando si prova una nuova racchetta bisognerebbe farlo usando le stesse corde e possibilmente anche la stessa tensione in modo da poter capire cosa la racchetta che stiamo provando può darci in più o in meno rispetto a quella che usiamo abitualmente.
Ed io questo non l'ho fatto in quanto era una racchetta "prova" fornita già incordata ed inoltre, da quel che ho capito, nemmeno con la miglior corda da montare su quel telaio .
...( poi qualcuno mi deve spiegare perchè montano corde a "caso" sulle raccchette prova
)
Comunque sia mi è piaciuta parecchio già cosi ma, se mi ricapita fra le mani, mi riprometto di riprovarla con le Blast
Altra cosuccia...la Vs era fornita di un nastro copri testa il quale, probabilmente, influisce sullo S.W. della racchetta.
Non sò di quanti punti e se la cosa è rilevante ( penso di si) ma, comunque sia, mi sembrava giusto riportarlo.