Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionscarpa da cemento su sintetico  Emptyscarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato il modello di scarpe  NikeCourt Air Zoom Zero HC con suola per campi in cemento.
Volevo sapere se questo tipo di suola è idonea anche  per campi in erba sintetica.
Ha molto Grip oppure c'è scivolamento?

grazie!

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Ciao, dipende se il campo è al coperto o all'aperto nel primo caso (campo coperto) anch'io gioco con una nike simile e non ci sono grossi problemi ma se il campo è all'aperto il discorso cambia, in inverno soprattutto l'erba sintetica è molto spesso umida e di conseguenza scivolosa a quel punto è meglio una scarpa che abbia una suola che in qualche modo aiuta a fare un pò più di presa sull'erba.

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Grazie mille per la risposta e la chiarezza 👍😀

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Mi permetto di aggiungere una considerazione: attenzione alla tenuta "laterale", sia in fatto di grip, sia per la pianta del piede/tomaia. Sull'erba ci si può fare male davvero e, come nota Stefano, se c'è umidità...meglio perdere una palla che i legamenti.

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Ma perché scivola troppo? Comunque gioco sempre all’interno . 👍

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Non scivola troppo, sull'erba asciutta ha un ottima tenuta non scivola e non si impunta è su quella umida che non va bene ma se giochi al coperto il problema non c'è.

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
Perfetto.
Perché la mia paura è “l’impuntarsi” per il troppo grip!
Grazie

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
francesco mazzoli ha scritto:
Perfetto.
Perché la mia paura è “l’impuntarsi” per il troppo grip!
Grazie

Mah? Non è che tutti hanno l'elasticità e i legamenti di Djoko....
La scarpa che ha grip "s'impunta" ed è bene che sia così. E' il giocatore che deve imparare a muoversi diversamente su tutti i terreni. Entrare in spaccata sul cemento lo fai se lo sai fare. Allungarti sull'erba lo fai se il terreno te lo consente...per questo parlo di "appoggio laterale". Contrariamente a quanto si credi, le scarpe, con l'erba, si consumano.

descriptionscarpa da cemento su sintetico  EmptyRe: scarpa da cemento su sintetico

more_horiz
kingkongy ha scritto:
francesco mazzoli ha scritto:
Perfetto.
Perché la mia paura è “l’impuntarsi” per il troppo grip!
Grazie

Mah? Non è che tutti hanno l'elasticità e i legamenti di Djoko....
La scarpa che ha grip "s'impunta" ed è bene che sia così. E' il giocatore che deve imparare a muoversi diversamente su tutti i terreni. Entrare in spaccata sul cemento lo fai se lo sai fare. Allungarti sull'erba lo fai se il terreno te lo consente...per questo parlo di "appoggio laterale". Contrariamente a quanto si pensi, le scarpe, con l'erba, si consumano.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere