Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














KBLADE 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyKBLADE 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson


MA ALLORA CHE MI DICI : nuova dalle mie parti è introvabile ma ne ho trovata una usata come tester in un negozio me la svendono a 70€ è un po' graffiata LA PRENDO ??

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Io l'avevo comprata appena uscita (mi pare 2008) e complice un set up corde non azzeccato, l'avevo data via dalla disperazione perchè spingeva poco e nei recuperi era un dramma. Certo che a rete sembrava di avere un bisturi da quanto era precisa!!! Quindi quelle prodotte adesso hanno caratteristiche diverse?? Visto quello che mi è successo anche con la 300 Tour di Dunlop, non è proprio il massimo acquistare un modello appena uscito!!!

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nuova dalle mie parti è introvabile ma ne ho trovata una usata come tester in un negozio me la svendono a 70€ è un po' graffiata LA PRENDO ??



io la stò trovando sempre più bella, mai avuto un back così però urge tensione bassa e peso al manico KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson


Mario, una curiosità: la H22 è quindi il telaio usato un tempo da Nole ed ora dalla Pennetta? che caratteristiche ha e che differenza ha rispetto alla k blade commerciale?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Da Nole non so (è probabile ma non certo...), dalla Penna e da tanti/e altri/e si...le differenze stanno soprattutto (parlo del telaio BASE...) nel profilo 22 anzichè 20mm. , nel flex (da 61 a 63 la H22 contro i 67 della retail), nella bilanciatura (circa 32cm. incordata contro 33,5) e ciò malgrado più SW (332 contro 325, sempre con corde...), il che lascia desumere (oddio desumere..basta provarle.. Rolling Eyes) che le fibre della H22 siano più dense verso la testa...non a caso la retail ad ore 3&9 ha la grafite intrecciata dove la H22 ha un materiale che pare ad iniezione (toh..come le Head..Smile )

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
superteo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
nuova dalle mie parti è introvabile ma ne ho trovata una usata come tester in un negozio me la svendono a 70€ è un po' graffiata LA PRENDO ??



io la stò trovando sempre più bella, mai avuto un back così però urge tensione bassa e peso al manico KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_bounce


mi hai convinto , che corde ce metto ? KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_scratch

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Sottili, multi e non troppo tirate (max 24kg) ma al tempo stesso non sotto i 21.
TF NRG2 1,24, Pacific PMX 17, Kirschbaum Touch MF New Formula 18, MSV SoftTouch 1,25, isospeed AXON Multi 1,25.

Tutte ovviamente prestirate con l'eccezione dell'AXON.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mario, com'e' che nella review di warehouse, la 93 risulta superiore in quasi tutti gli aspetti al 98? secondo te e' cosi' o quei tester di racchette capiscon na mazza?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Saranno tutti top 100 ATP..Very Happy
Scherzi a parte, la 93" è un grandissimo telaio, forse veramente superiore al 98"...ma sicuramente anche nella difficoltà ed affaticamento.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
vedendoli palleggiare, mi sorge il dubbio che le loro valutazioni sian leggerissimamente gonfiate. l'unico che mi piace e' granville, che a rete si vede che sa giocare, ma i suoi piedi son piu' lenti di quelli di george foreman.. KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_smile

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Gonfiate?
Ma quando mai TW, TI e tra i negozi BdT gonfiano le valutazioni? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson


adesso capisco tutte quelle cappellate il mio gioco era tarato per un profilo-racchetta 21-21-21....imvece era 20!!, GRANDE EIFFEL59!! a parte gli scherzi, m'inchino davanti a tanta competenza.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mi state facendo venire voglia di ri-provarla.

La prima volta che l'ho usata 2 o 3 anni fa, durata in mano 30 minuti... poi messa via: 18x20 e tavola di granito.

Però erano 2 o 3 anni fa... eh eh eh

So anche dove trovarla L4. Ma ci viene fuori un po' di spin con quel 18x20 ??

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sottili, multi e non troppo tirate (max 24kg) ma al tempo stesso non sotto i 21.
TF NRG2 1,24, Pacific PMX 17, Kirschbaum Touch MF New Formula 18, MSV SoftTouch 1,25, isospeed AXON Multi 1,25.

Tutte ovviamente prestirate con l'eccezione dell'AXON.


Grazie Mario le cerco dai miei 2 ( miseri e poco esperti accordatori.. ) se come al solito mi propongono un mono ?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
eiffel vedo che consigli tutti multi, la mia è incordata con black code full 23kg ma mi sa che l'incordatore ha toppato, saranno almeno 25, come le vedi?
A casa ho una matassina di Head FXP Power 1.25 potrebbero essere adatte? Se si a che tensione?
Tra un paio di giorni mi arriva da ibra un cuoio wilson e 4 striscioline di piombo da un grammo l'una, secondo te basta il cuoio o devo usare anche il piombo?
Scusa la marea di domande KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_razz e grazie in anticipo

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Non è giochi male coi mono (con quelli di qualità gioca benone...) solo che rendono un po' meno gestibile il tutto..a 25kg, anche se il BC è ottimo, è davero un filo troppo dura...la FXP potrebbe andare, quella si un pelo più tesa (sui 24-25) perchè smolla di brutto...per il resto, cuoio e piombo.. Wink

@Hammer, tu digli "metti un multi sottile" o minacciali di ritorsioni divine... What a Face

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è giochi male coi mono (con quelli di qualità gioca benone...) solo che rendono un po' meno gestibile il tutto..a 25kg, anche se il BC è ottimo, è davero un filo troppo dura...la FXP potrebbe andare, quella si un pelo più tesa (sui 24-25) perchè smolla di brutto...per il resto, cuoio e piombo.. Wink

@Hammer, tu digli "metti un multi sottile" o minacciali di ritorsioni divine... What a Face


eh ma sai qui ad Alessandria è dura son 2 e con poca scelta su tutto..

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
@Hammer: vedo il tuo logo e noto che l'antivibra è storto KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_eek ? KBLADE 98 - Pagina 6 Affraid

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
stasera gioco il mio primo terneo e lo affronterò con la blade stock, volevo mettere una vite nel manico ma aspetterò il piombo ed il grip ormai.
........oppure potrei suicidarmi e scendere in campo con la i.prestige KBLADE 98 - Pagina 6 97171

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
@Hammer: vedo il tuo logo e noto che l'antivibra è storto KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_eek ? KBLADE 98 - Pagina 6 Affraid



KBLADE 98 - Pagina 6 939115 sono proprio rimbambito ke figura !! Giratooo ma la foto x ora la lascio..


KBLADE 98 - Pagina 6 2806 @ eiffel ho insistito mi montano un multi della PRINCE di cui non ricordo il nome ma vedendo la matassa mi pare fosse arancione.. KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_scratch

oggi ho vinto 6-4 6-2 con un 4.5 KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_rr mi sà che era stanco... KBLADE 98 - Pagina 6 665417

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Questa sera la K Blade ha superato il test finale ovvero il torneo, si è comportata davvero bene.
La cosa che preferisco delle wilson agonistiche è la sincerità, le wilson hanno un impatto diverso dalle head, non migliore ma semplicemente diverso. Quando impatti la palla sai esattamente quello che succederà, lo senti direttamente sul braccio e la blade con il suo impatto secco e preciso ti fa picchiare con estrema fiducia anche grazie allo schema 18x20.......mi sa tanto che arriva la seconda KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_twisted

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
superteo ha scritto:
Questa sera la K Blade ha superato il test finale ovvero il torneo, si è comportata davvero bene.
La cosa che preferisco delle wilson agonistiche è la sincerità, le wilson hanno un impatto diverso dalle head, non migliore ma semplicemente diverso. Quando impatti la palla sai esattamente quello che succederà, lo senti direttamente sul braccio e la blade con il suo impatto secco e preciso ti fa picchiare con estrema fiducia anche grazie allo schema 18x20.......mi sa tanto che arriva la seconda KBLADE 98 - Pagina 6 Icon_twisted


DOMANI VADO A RITIRARE LA MIA A 85€ INCORDATA EVVAAIIII !!! KBLADE 98 - Pagina 6 953229 COMPLIMENTI PER IL TORNEO !!!!

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
[img:6c48][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] eccolaaaa

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
[img:65f1][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

ke ne dite?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 6 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Complimenti veramente bella, io ho un paio di telai da togliermi dopodichè prenderò la seconda KBLADE 98 - Pagina 6 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere