Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAgonista 12anni: mono o multifilo?  EmptyAgonista 12anni: mono o multifilo?

more_horiz
Mia figlia agonista 12enne 3.2 gioca con Wilson ultra 100ul e monta Head velocity nero 22kg. L'allenatore spinge per il cambio di corda. Vorrebbe mono rpm blast...
Chi mette le corde mi sconsiglia il mono full per giovane età....
Consigli?

descriptionAgonista 12anni: mono o multifilo?  EmptyRe: Agonista 12anni: mono o multifilo?

more_horiz
Ci sono altre soluzioni valide, una è anche un ibrido reverse con la solita Gosen AK Pro Cx + un mono che abbia tenuta di tensione e morbido x lei...come la Gamma IO Soft. Miglior giocabilità del full mono e della attuale set up

descriptionAgonista 12anni: mono o multifilo?  EmptyRe: Agonista 12anni: mono o multifilo?

more_horiz
Grazie
In effetti chi mette le corde aveva consigliato l'ibrido (non ricordo quale fosse il set).... Dovrò rassegnarmi all'acquisto di 2 matasse

more_horiz
Va beh, anticipi qualche soldo ma ti durano naturalmente il doppio...anzi la Gosen se predi la matassa è 240 metri. Però stai certo che avrai gran prestazioni e sopratutto mantieni un gran confort x la salute del braccio di tua figlia.

more_horiz
vertebra ha scritto:
Mia figlia agonista 12enne 3.2 gioca con Wilson ultra 100ul e monta Head velocity nero 22kg. L'allenatore spinge per il cambio di corda. Vorrebbe mono rpm blast...
Chi mette le corde mi sconsiglia il mono full per giovane età....
Consigli?

A quell'età cosi' giovane, ma con una classifica già alta e con tutte le ore di allenamento settimanali, è impossibile non utilizzare una corda in poliestere... Rolling Eyes

Però, prima di passare direttamente alla Babolat RPM Blast, proverei monofilamenti decisamente più "soft" tipo la HEAD SONIC.

more_horiz
Classifica relativamente alta...
Avrà fatto punti tra under quindi non credo sia una 3.2 diciamo adulta.
O sbaglio?

more_horiz
Io seguo da più di 1 anno una 13 enne tra pochi giorni che è 3.1... lei fa anche gl'Open come tornei, li le più sono adulte. Se trova qualche under come lei son tutte di pari classifica. Si allena già come una PRO...full mono Dunlop Explosiv Red 1.25 a 21-20

more_horiz
Le classifiche under e over sono sempre da prendere con le pinze...

more_horiz
La classifica lascia il tempo che trova. Serve solo a spiegare il volume e la qualità del gioco.

more_horiz
La classifica come è strutturata ora è relativa ma spesso in base all'età identifica un giocatore.
Diciamo che se trovi un 45enne 4.1 quello è il suo livello, mica può diventare 2.2 a 50 anni.
Invece un 4.1 di 15 anni potrebbe essere un tennista in ascesa.
Più basse sono e più possono essere false, unica discriminante è l'età.

more_horiz
vertebra ha scritto:
La classifica lascia il tempo che trova. Serve solo a spiegare il volume e la qualità del gioco.

Vero, la bambina di 13 anni che seguo settimana passata ha rifilato un 6-1 6-3 ad una 2.8 di 16 anni...vediamo quando cresce un pò fisicamente dove arriva
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: