drichichi ha scritto: Si, mi ha confermato che è 2 mm.
Buongiorno e buon inizio di settimana...
Chiedevo, tra le righe, se fosse realmente 2 mm... magari a qualcuno che l'ha già provato o addirittura misurato con il calibro(sempre che non valga il medesimo discorso affrontato insieme giorni fa sul calibro reale delle corde); peraltro, sulle stesse confezioni StringLab si legge che lo spessore è 2 mm e, da un immagine di un grip su una bilancia postata su Fb, che il peso del prodotto non montato(ancora plastificato e con nastro isolante) è di 28 grammi. Un cuoio spesso ben 2 mm e pesante "solo" 28(sarebbe il Santo Graal per chi non volesse usare l'overgrip) mi suggerisce una o più delle seguenti ipotesi, per spiegare quest'anomala combo spessore/peso rispetto alla media:
1) il prodotto è confezionato e proposto in un formato più corto e/o più stretto rispetto allo standard o comunque alla media degli altri grip(non ci sarebbe nulla di male, anzi!)
2) un substrato biadesivo maggiorato(no problem, nemmeno in questo caso)
3) minore densità e quindi peso specifico del cuoio(non so se tecnicamente possibile, quindi è solo un'ipotesi azzardata)
4) lo spessore reale è inferiore(spero di no, proprio perchè lo vorrei montare senza over... peraltro, credo sia come piace a me, ossia senza loghi e nomi).