Promemoria primo messaggio :
Fatta su specifiche richieste di Thiem, chi sa qualcosa in più?
Fatta su specifiche richieste di Thiem, chi sa qualcosa in più?
carlo.autorino ha scritto:Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Sostanziali differenze che potrei riscontrare? Grazie.
Ciao Daniele.
Quando scrivi "incordata RPM Power1,25........ da un paio di anni" intendi che le corde sono le stesse (mai cambiate) da due anni?
Daniele73 ha scritto:carlo.autorino ha scritto:Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Ciao Daniele.
Quando scrivi "incordata RPM Power1,25........ da un paio di anni" intendi che le corde sono le stesse (mai cambiate) da due anni?
Ciao Carlo, scusate la mia imprecisione, intendo che uso la power blu da 2 anni ma cambio incordatura al max ogni 12 ore (mi segno su un foglio di carta data e ore giocate ogni volta che finisco di giocare) appunto perchè in passato avevo già sofferto di epicondilite e so che brutta bestia è! Cambiando corde spesso avevo risolto il problema. Ma la settimana scorsa, dopo un ora e mezzo di gioco, senza nessun campanello d'allarme...doloretto o fastidio si è ripresentata l'epicondilite. Le corde avevano giocato 10 ore. Mi sorge un dubbio... non vorrei che fosse la racchetta ormai sfibrata (la uso dal 2018) che magari ha qualche vibrazione in più, ed io, avendo già sofferto di epicondilite sono un soggetto più "a rischio" e il gomito ormai è "delicato".
Anche se essendo un giocatore amatoriale e non tirando cannonate non so quanto questa tesi può essere valida.
Daniele73 ha scritto:carlo.autorino ha scritto:Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Ciao Daniele.
Ciao Carlo, scusate la mia imprecisione, intendo che uso la power blu da 2 anni ma cambio incordatura al max ogni 12 ore (mi segno su un foglio di carta data e ore giocate ogni volta che finisco di giocare) appunto perchè in passato avevo già sofferto di epicondilite e so che brutta bestia è! Cambiando corde spesso avevo risolto il problema. Ma la settimana scorsa, dopo un ora e mezzo di gioco, senza nessun campanello d'allarme...doloretto o fastidio si è ripresentata l'epicondilite. Le corde avevano giocato 10 ore. Mi sorge un dubbio... non vorrei che fosse la racchetta ormai sfibrata (la uso dal 2018) che magari ha qualche vibrazione in più, ed io, avendo già sofferto di epicondilite sono un soggetto più "a rischio" e il gomito ormai è "delicato".
Anche se essendo un giocatore amatoriale e non tirando cannonate non so quanto questa tesi può essere valida.
Solo Tennis ha scritto:Scopro ora l'esistenza di questa corda...lo so sono un bel po' fuori dal giro. Non l'ho trovata sul database di tenniswarehouse university. Come rigidità a che livelli siamo? immagino inferiori alla Blast.
carlo.autorino ha scritto:Solo Tennis ha scritto:Scopro ora l'esistenza di questa corda...lo so sono un bel po' fuori dal giro. Non l'ho trovata sul database di tenniswarehouse university. Come rigidità a che livelli siamo? immagino inferiori alla Blast.
La rigidità statica della Power è più bassa solo a tensioni basse, fino a 20 kg.; dai 20 in su, invece, aumenta leggermente (Racketpedia).
La rigidità dinamica è un po' più bassa, almeno nella colorazione brown.
Al mio ragazzotto non è piaciuta molto pur trovandola più confortevole della Blast.