Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

head extreme pro

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionhead extreme pro Emptyhead extreme pro

more_horiz
ho scambiato oggi la radical microgel mp con la head extreme pro del figlio di un mio amico. un ragazzo agonista di 15 anni che è passato alla six-one.

sono molto contento (sono sempre contento di ogni racchetta all'inizio)

cmq scherzi a parte, aveva ragione Alex, è l'unico telaio profilato che non si discosta tanto dalle agonistiche molto tecniche. non si sentono i 315 gr. è molto maneggevole, ma anche molto potente. oltretutto è adattabile a più tipi di gioco.
Grazie Alex head extreme pro 622327

descriptionhead extreme pro EmptyRe: head extreme pro

more_horiz
max-max ha scritto:
ho scambiato oggi la radical microgel mp con la head extreme pro del figlio di un mio amico. un ragazzo agonista di 15 anni che è passato alla six-one.

cmq scherzi a parte, aveva ragione Alex, è l'unico telaio profilato che non si discosta tanto dalle agonistiche molto tecniche. non si sentono i 315 gr. è molto maneggevole, ma anche molto potente. oltretutto è adattabile a più tipi di gioco.

Ci mancherebbe, se la usi con le sonic pro diventa il massimo. Wink

more_horiz
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

Ci mancherebbe, se la usi con le sonic pro diventa il massimo. Wink

devo usare miltifilamento a bassa tensione perchè ho paura che mi ritorni l'epicondilite Sad

more_horiz
max-max ha scritto:

devo usare miltifilamento a bassa tensione perchè ho paura che mi ritorni l'epicondilite Sad

Allora prova il Powergy se hai occasione.

more_horiz
Se poi ti ci trovi bene, provale le sonic, perché è vero, sono un mono, ma molto morbido.

Poi ti capisco, l'epicondilite è una bruttissima bestia, quindi arrivaci, nel caso, in modo molto cauto.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Florian ha scritto:
Come mono io consiglio anche la Luxilon Big Banger ACE, comfort e feeling straordinari. Wink

Ma le ACE le trovi più "morbide" rispetto alle sonic pro?

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Ma le ACE le trovi più "morbide" rispetto alle sonic pro?

La Sonic Pro io non l'ho mai provata quindi non posso giudicarla, la ACE della Luxilon si e mi piace da matti.

L'ho appena ordinata alla Bottega del tennis di Milano, dovrebbe arrivarmi lunedì prossimo, la mia Wilson l'attende con ansia... Very Happy

Qui a Torino non la trovi neppure a morire... Sad

Ho capito che ti piace da matti Wink , ma max-max ha problemi di epicondilite e consigliargli delle luxilon mi sembra sbagliato.

Le sonic pro sono un mono molto gentile e luxilon, per quanto, non fa corde "gentili" ma molto agonistiche (lo so bene visto che sono Wilson). Razz

more_horiz
ho in casa ancora una busta di vs touch

more_horiz
max-max ha scritto:

Beh...

...meglio di così non si può. cheers

more_horiz
Alex ha scritto:
max-max ha scritto:

Beh...

...meglio di così non si può. cheers

head extreme pro 622327

more_horiz
Florian ha scritto:

Hai ragione se ti riferisci alle ALU, ma la ACE è strepitosa anche sotto il punto di vista del comfort, fidati. Wink

Mi fido e alla prima occasione le proverò pure.

Però rimangono delle Luxilon e, vista la loro filosofia, a chi ha problemi al braccio non la consiglierei mai.

Però, per giudicare, bisogna provare, quindi la testerò in modo da rendermi conto se è "gentile" come la sonic pro.

Da ciò che ho trovato su internet pare di no, ma per esserne certo la voglio testare io e fare un paragone. Razz

more_horiz
Florian ha scritto:

Sulla tua: incordatura a 4 nodi: 23 kg. sulle verticali e 22 Kg. sulle orizzontali, come mi ha suggerito chi la sa molto lunga... Wink

Sì, e poi chiamo la LIPU. Very Happy

Ma hai visto come incordo io e con che corda?

Se tiro a 23 kg tiro sulla luna. Very Happy

Se le ACE sono più morbide come dici delle rough devo almeno spingermi a 28-27. Razz

more_horiz
Florian ha scritto:

Mah, per te vedi un pò tu.

Ma scusa, a logica, se tiro la rough a 27 ed è "strana" come dici tu, a quanto tireresti la ACE?

A 23 non ti sembrerebbe comunque un po' pochino?

more_horiz
Quando usavo le luxilon original, prima che uscissero le rough, le tiravo sempre a 27, altrimenti non controllavo, non mi capacito di come potrei trare la ACE, che da ciò che so sono comunque derivate dalle original, così poco.

Poi ti chiedo un'altra curiosità, come fai a giocare, potente come sei e tirando piatto, con conrde così poco tese?

Chi sei, John McEnroe? cheers

A 23 kg con la eastern di dritto non so come fai a controllare con la k-90, devi veramente avere un talento "bestiale", ti faccio i super complimenti. cheers cheers cheers

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Ma scusa, a logica, se tiro la rough a 27 ed è "strana" come dici tu, a quanto tireresti la ACE?

A 23 non ti sembrerebbe comunque un po' pochino?

Chi mi ha venduto la racchetta mi ha consigliato questo setup con la ACE.

Io l'avevo già acquistata con la ACE montata e tirata a circa 23 Kg., che goduria!

Calda, precisissima, potente e molto confortevole.

Per me è stata una vera e propria sorpresa molto positiva.

Poi ho provato la ALU a 23 Kg. ma è stato odio a prima vista... Very Happy

Che corda strana (almeno per me)... Mad

Non hai provato altri setup, così posso farmi un'idea per un confronto e non buttare via un'incordatura così?

more_horiz
riprovata stamattina la extreme pro, in singolare contro giovane agonista vedi post iniziale.

STRE PI TO SA!

il bilanc al manico consente di non stancarsi e di swingare facilmente, il peso (315) da consistenza e inerzia. il reticolo 16x19 facilita ogni tipo di gioco. il piatto 100 perdona. il profilo un po maggiorato aiuta spinta etc........conscendomi poi vedremo Very Happy

purtroppo è tornata indietro la radical mp perche' il giovane si è gia' abituato alla
k six-one 95 16x18...e quindi la trova piuttosto leggerina e non omogenea Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: