Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta racchetta dopo pt57a EmptyScelta racchetta dopo pt57a

more_horiz
Ciao maestro,
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere n consiglio per un possibile cambio di racchetta. Gioco da anni con la pt57a (18/20, 32cm, 345g/ibrido TB 1.2/ngr2 1.30 a 22kg... TB in ibrido mah, peró mi ci trovo bene) e prima ancora con una head radical tour (candycane). Tecnica direi buona, rovescio a due mani, prediligo il gioco da fondo propenso all'attacco con topspin ma non esagerato.

Ora, visto che gli anni passano per tutti (tranne che per zio Roger)... mi sapresti indicare una racchetta che dia un aiutino in piú in spinta e nel gioco difensivo, mantenendo peró delle sensazioni di gioco simili? Mi spiego, per 2 ore la resa é geniale. Quando mi tocca peró giocare 3 partite in un giorno nei tornei, mi rendo conto che a 40 anni la condizione non é piú quella di una volta.
Sto pensando anche a un piatto da 645. Come valuti una pt219 piuttosto che una pt161 (18/19, lunghezza standard) ? O passeresti a tutt'altro?
Grazie in anticipo per i consigli!

descriptionScelta racchetta dopo pt57a EmptyRe: Scelta racchetta dopo pt57a

more_horiz
Rispondo prima all'ultima domanda: la 219 aiuta di più ma sensibilità poca a meno di scendere a compromessi su corde e tensione (sconsiglio…) la 161è più facile della PT57A ma non facile in assoluto.
Venendo da quelle e restando su un 18x20 nel retail la nuova Blade 98 e la nostra Prince Tour 100P sono un passo nella giusta direzione; nei prostock come ti allontani dalle classiche o vai su telai ingestibili oppure su roba che puoi ricavare da una retail con minima spesa via custom...

more_horiz
Grazie mille per i consigli supercompetenti e come sempre utilissimi! Con la prince devo ammettere che mi hai sorpreso e incuriosito, così faró un tentativo prima di optare per una pt161. Ho visto che la tour100P precedente aveva un RA piú basso ma spero che il nuovo modello sia comunque abbastanza flexi.

Grazie anche per la considerazione e avvertimento sui prostock attuali. Restando in casa head, avevo anche visto una Tgt333.1 con flex da 63 (645/ 16/19)... tanto per fare un cambio "extremo" (forse troppo 😁).
Mi ero difatti domandato se i materiali utilizzati per i modelli piú recenti fossero comunque diversi dai retail, tanto da dare una sensazione di gioco piú solida/pastosa/classica, visto anche il flex abbastanza basso.
Mi confermi che é comunque una racchetta moderna potente con poco controllo alla PD retail?

Grazie mille per i consigli... anzi perle di saggezza!

more_horiz
Riguardo al flex RA non mi  stancherò di dire quanto il sistema sia vetusto: la nuova 100P "misura" un RA più alto del 5%, ma la frequenza di vibrazione è, secondo le fonti, solo dal 2 al 4% superiore a parità di corde, ma con durata inferiore mediamente del 7%... Suspect

La TGT 333.1 non è male come controllo ed è pure decentemente potente, ma come tutti i telai simili (profilati/potenti/a trama rada) a flex basso, "trita" le corde in un amen. Il materiale è strettamente di serie, poi può essere, o meno, siliconata o schiumata (cambia la percezione all'impatto, ma non le caratteristiche meccaniche dei materiali). Questo di ritorno significa durate ulteriormente ridotte per gli armeggi...

more_horiz
Ho appena ricevuto la tour 100p da testare e non vedo l'ora di tirare qualche palla.
Ho aggiunto qualche gr in testa per portare il bil a 32.Come corde si presta bene ad un ibrido classico (a 23kg?) o magari meglio un full con rpm blast rough o altro (23kg con 1.25) ? Venerdí sera riesco a tirare qualche colpo...
Grazie mille! ;-)

more_horiz
Ciao Eiffel, grande bella racca! Grazie mille per il consiglio.
Il ragazzo che me l'ha passata aveva montato tornado 1.18 in full (tirate parecchio, ma non so quanti kg di preciso). Mi ci sono trovato bene, come potenza, controllo e grande spin... come sensazioni di gioco mi sono trovato anche meglio con delle Head hawk touch da 1.25/23-22kg (spin da fondo ok, ma sul servizio molto meglio tornado).
Ho provato anche SP firestrom da 1.20/23-22kg e TB in ibrido con multi, entrambe le soluzioni non mi mi hanno convinto meno.

Ora, un ibrido Tornado in verticale/head hawk touch in orizzontale si può fare o é una cavolata?
Grazie per i consigli!

Un ibrido

more_horiz
Si può fare e per come la vedo io è pure meglio... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: