Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta racchetta under 12 EmptyScelta racchetta under 12

more_horiz
Salve,
Sono nuovo di questo forum mi rivolgo per un consiglio.
Mio figlio di 10 anni (compiti a novembre) alto 1,50 peso 42kg deve cambiare racchetta, Lo scorso anno ha fatto tornei agonistici under 10 e giocava con una Racchetta Head Speed Junior 25
Quest'anno è passato alla categoria under 12
È giusto l'acquisto di una racchetta junior 26?
Lui ha visto e provato da un suo compagno la Babolat AeroPro Drive Junior 26 2013
Ringrazio per la risposta e consigli 
Saluti

descriptionScelta racchetta under 12 EmptyRe: Scelta racchetta under 12

more_horiz
E' ancora giusto, anche se non obbligatorio (nella sua categoria può utilizzare telai di lunghezza normale).
Però con la sua altezza è già molto vicino al limite d'uso ottimale, ed a breve il telaio junior potrebbe risultargli troppo limitato..

Per il modello, dipende da quanto ci si trova; il modello precedente era più indicato per colpi più piatti ed orientato al controllo, questo più verso spin e potenza; se ci si trova bene, comunque qualitativamente è un'ottima scelta, anche se magari proverei anche qualche altro telaio...

Nel frattempo, benvenuto e buona continuazione... Scelta racchetta under 12 855446

more_horiz
Dunque sarebbe indicato una racchetta "normale" sia per il peso che l'altezza di mio figlio? ma il regolamento federeale lo consente?
altro problema è sulla prova delle racchette.
lui gioca molto di piatto ma l'indirizzo del gioco nella scuola tennis è  quello sullo spin.
che dilemma!!!!!

more_horiz
Ormai vogliono tutti topponi pesanti nelle scuole tennis. Questo fa si che escano giocatori molto simili tra loro e con nessuna caratteristica peculiare . Se osservi una partita di terza categ. Ti potrai accorgere quanto di usa il top nel gioco moderno e quante poche differenze ci sono al livello tecnico.

more_horiz
Ringrazio per le risposte, Atri consigli in base alle vostre esperienze?
Grazie saluti

more_horiz
Mi sono infermato e confermo che gli under 12 possono giocare con racchette "normali" a questo punto la scelta si fa ancora più ampia e difficile. Resto fermo che il peso non devrebbe superare i 275-280gr e che preferisce la marca Babolat... la serie LITE portebbe essere una scelta giusta??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: