Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Chi è il vero GOAT?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
mattiaajduetre
Poliwhirl
Jaco
Matusa
Grissom
Lucamex96
Hammer72
rafapaul
pink floyd
rey20
Cienfuegos
andyvakgj
DaMan90
17 partecipanti

descriptionChi è il vero GOAT? EmptyChi è il vero GOAT?

more_horiz
Escludo Djokovic, anche se, a mio avviso, quando è al 100% è praticamente invincibile. Però non può mai essere lui il migliore. Il migliore deve saper smashare e non può sbagliare cento volte il lancio della pallina quando c’è un po’ di vento.

Andiamo agli altri 2: Federer e Nadal.

Direi che Federer, per il momento, in più di Nadal ha uno Slam e niente più (20 a 19).
Capisco che la storia non si fa con i se e con i ma, però considerando che Federer ha iniziato a vincere Slam quando giocava solo (con gente finita come Hewit), mentre Nadal ha dovuto confrontarsi fin da subito con Federer, Nole, Murray, Stan, Delpo... Inoltre Rafa è stato assente per infortuni vari a decine di Slam e si è dovuto ritirare per problemi fisici a una finale e due semifinali...

Andiamo ai numeri:
Federer è stato numero 1 al mondo dal 2004 al 2007 (giocava da solo), poi nel 2009. Non lo è più stato, quando sono subentrati i grandi giocatori. Nadal dal 2010 ad oggi è stato numero 1 per ben tre volte, potenzialmente 4 (con quest’anno).

Gli scontri diretti tra i due sono nettamente a favore di Nadal.
I master 1000 sono nettamente a favore di Nadal.
Titoli 250 nettamente a favore di Federer, piccolo vantaggio dello svizzero anche nei 500.

Nadal, inoltre, è il giocatore con la più alta percentuale di vittorie.

Io dico che non ci sono dubbi.

descriptionChi è il vero GOAT? EmptyRe: Chi è il vero GOAT?

more_horiz
DaMan90 ha scritto:
Titoli 250 nettamente a favore di Federer, piccolo vantaggio dello svizzero anche nei 500.

Infatti non ci sono dubbi è Federer. Anche perchè Nadal nel VERO MASTER - ATP FINAL di fine anno dei migliori 8 dell'annata...non ne ha vinto 1 (arrivato SOLO 2 volte in finale)...han vinto tutti...terraioli compresi: Corretja, Sampras. Kuerten, Hewitt, Nalbandian, Davidenko, Murray, Dimitrov, Zverev poi 5 volte Djoko e 6 Federer.....son NUMERI anche questi...

more_horiz
secondo me basarsi solo sui numeri è sbagliato. Io credo che siano i più forti giocatori di sempre e in particolar modo Roger sul veloce e Rafa sulla terra
Degli extraterrestri entrambi

poi ognuno la può pensare come vuole

more_horiz
Non penso possa considerarsi “IL VERO MASTER” un torneo giocato sulla plastica...

more_horiz
Ah dimenticavo le medaglie d’oro olimpiche di Rafa...

more_horiz
DaMan90 ha scritto:
Non penso possa considerarsi “IL VERO MASTER” un torneo giocato sulla plastica...

Il tennis è iniziato su erba...anche li il tuo GOAT è un pò indietro e c'ha preso parecchie LEZIONI...e sia che li quando L'ERBA ERA ERBA VERA, bisogna avere servizio e giocare di voleè. Fare il RIBUTTINO alzando e remando da fondo non è da PLASTICA. Sulla PLASTICA vedo dall'albo d'oro delle ATP Final ci sono tennisti che giocavano e giocano a tennis "benino".

more_horiz
I numeri dicono che rogerone non vince lo u.s. open dal 2008 e deve ringraziare Soderling per aver vinto il Roland Garros.
Nadal è andato a rete 66 volte contro Medvedev, secondo me qualcuno commenta senza vedere le partite.

more_horiz
Il goal secondo me non esiste, e poi bisogna anche tenere a mente con che racchetta ha giocato federer fino al 2013

more_horiz
Il tennis su erba sarebbe il tennis dove gestiscono il ranking a loro piacimento (falsando l’esito del torneo)? Dove chiudono il tetto in una semifinale (falsandola), perché due ciclopi (che durante il resto dell’anno escono al primo turno) stanno 12h a fare ace?
Bel torneo

more_horiz
E poi che vuol dire “il tennis è iniziato su erba”? Che il vero tennis è su erba? Allora torniamo a giocare con le racchette di legno,.
Oppure giochiamo la finale di Champions League con la palla di plastica e la terra battuta

more_horiz
E poi che vuol dire “il tennis è iniziato su erba”? Che il vero tennis è su erba? Allora torniamo a giocare con le racchette di legno,.
Oppure giochiamo la finale di Champions League con la palla di plastica e la terra battuta

more_horiz
Voi siete solo ultra/tifosi di Nadal...potete scrivere le VS verità quanto volete. Meno male che campioni VERI di tennis come Laver, Mc Enroe, Sampras e molti altri che a questo giochino qualcosa han vinto, la pensano diversamente

more_horiz
Dopo la batosta di wimbledon i tifosi di rogerone hanno perso lucidità :-)))))) siete ancora fermi ai 2 match point....

p.s. sempre dal 2008 non vince u.s. open e negli h2h è dietro sia con Rafa che con Novak.

more_horiz
Si ma è anche quello che quello Slam li ha vinto 5 volte di fila, non me ne ricordo altri.... negli ultimi 3 anni i 12 slam se li sono divisi in 3, Nadal 5, Djoko 4 e Federer 3.

more_horiz
io direi nadal…...

ma la verità e' che sia nadal e roger, ma metterei anche nole, sono il goat a pari merito

20 a 19 e  16,   non fanno differenza,    quando prima Sampras a 13 sembrava avesse fatto un record imbattibile

se uno dei 3 avesse avuto un decenni senza gli altri 2 a quanto sarebbe  ?    

se contano i tornei più importanti,,   allora sarebbe laver   ,  2 grande slam

nessuno oltre a lui lo ha fatto

questo basterebbe x essere il goat

chi con la racchetta ha fatto quello che voleva , l meglio che si sia visto  ?

mcenroe , allora il goat e' lui   Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
DaMan90 ha scritto:

Infatti non ci sono dubbi è Federer. Anche perchè Nadal nel VERO MASTER - ATP FINAL di fine anno dei migliori 8 dell'annata...non ne ha vinto 1 (arrivato SOLO 2 volte in finale)...han vinto tutti...terraioli compresi: Corretja, Sampras. Kuerten, Hewitt, Nalbandian, Davidenko, Murray, Dimitrov, Zverev poi 5 volte Djoko e 6 Federer.....son NUMERI anche questi...

Luca spesso sono d'accordo con te ma l'esempio del Master non è  probante in assoluto per   per due motivi :
- periodo dell'anno in cui si disputa
- mancanza di alternanza nelle superfici  ( pensa se l'avessero sempre fatto sulla terra)

more_horiz
In ogni caso per me Fedrerer è il giocatore migliore di sempre , mai nessuno ha giocato cosi bene a tennis e non so se qualcuno arriverà a quel livelli.
Nadal e Nole però in assoluto a parer mio  sono pù forti.

more_horiz
Per me il GOAT è la Ivanovic a pari merito con la Bouchard

more_horiz
Comunque “il tennis migliore di sempre” è una cosa soggettiva, magari a me fa cagare come gioca, ad un altro piace.
Il tennis è uno sport individuale, dove vince il più forte, quindi contano i numeri e non le sensazioni.

more_horiz
Allora se contano i numeri e non le sensazioni per ora il GOAT è Federer che ha 20 slam ma io penso sempre che siano ex-aequo la Ana e la Eugenie

more_horiz
Per il momento ha 1 Slam in più e 5 anni di tennis in più (quindi ha alle spalle oltre 20 Slam giocati in più di Rafa)... tra un paio di anni facciamo nuovamente i conti

more_horiz
Ma ci sei o ci fai?
Ho scritto per ora appunto per dimostrare che se si guardano solo i numeri parlare di Goat non ha senso. Ma evidentemente sta discussione non di può fare con gente che parla di tennis solo da tifosa
Adios

more_horiz
Ne riparliamo tra 6 mesi 😘

more_horiz
Ques chi an ga capì un caz....

more_horiz
Federer al massimo è goat 🐏
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: