Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
cesaremigliaccio
drichichi
Ragus
Eiffel59
fa
Sality74
andrea scimiterna
geriko007
Luke.ferra
andreas76
pigi
pasky76
matador66
Monteaperti
Fabri789
Becker
captivik
21 partecipanti

descriptionDifferenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 13 EmptyDifferenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono interessato a conoscere le differenze, sia sulla carta che nel gioco, tra la Prince Tour 100T e la nuova Tour 290 (senza buconi). Sembrerebbero molto simili se non uguali, perciò mi chiedo quale sia la differenza, anche percepita, tra i due telai... grazie, ciao

descriptionDifferenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 13 EmptyRe: Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

more_horiz
infatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non erano disponibile in nessuna delle taglie, non capisco da dove l'abbiano presa.
Sinceramente mi sorprende una "lavorazione" sul telaio così dozzinale....le racchetta del decathlon di 10 euro sono rifinite meglio.

descriptionDifferenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 13 EmptyRe: Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

more_horiz
Sality74 ha scritto:
infatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non erano disponibile in nessuna delle taglie, non capisco da dove l'abbiano presa.
Sinceramente mi sorprende una "lavorazione" sul telaio così dozzinale....le racchetta del decathlon di 10 euro sono rifinite meglio.

ah ma allora te ne eri accorto anche tu...

more_horiz
si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quel momento me ne sono accorto che la "L3" non era disponibile in nessuna delle due versioni.

more_horiz
Sality74 ha scritto:
si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quel momento me ne sono accorto che la "L3" non era disponibile in nessuna delle due versioni.

a peso e bilanciamento come siamo messi invece?

more_horiz
il peso è di circa 309/310 grammi con la plastica attorno al manico ed il cartoncino espositivo nel piatto corde.

Bilanciamento non saprei come misurarlo

more_horiz
Sality74 ha scritto:
il peso è di circa 309/310 grammi con la plastica attorno al manico ed il cartoncino espositivo nel piatto corde.

Bilanciamento non saprei come misurarlo

il cartoncino toglilo poi lo rimetterai in caso...e ripesala

more_horiz
senza cartoncino siamo sui 296gr.

quindi praticamente solo con la plastica attorno al manico e quel piccolo cordoncino che regga il cartoncino nel piatto.

more_horiz
Sality74 ha scritto:
senza cartoncino siamo sui 296gr.

il peso ci sta...qualche gr. in più ma è nelle tolleranze.

more_horiz
cosa mi consigliate di fare? sono davvero combattuto.
Da una parte li contatterei immediatamente per contestare, dall'altro, mi dico che magari posso passarci sopra a tali "difetti"...

La mia maggiore preoccupazione è che possa essere un telaio "vecchio".

tra l'altro quella precedente aveva un adesivo all'interno degli steli, una sorta di "attestato di autenticità" invece questa ha quest'altro adesivo più piccolo e con la sola scritta prince ed un codice numerico...

allego foto, e per completezza allego anche foto dell'etichetta adesiva sul manico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sto andando in paranoia..

more_horiz
Sality74 ha scritto:
cosa mi consigliate di fare? sono davvero combattuto.
Da una parte li contatterei immediatamente per contestare, dall'altro, mi dico che magari posso passarci sopra a tali "difetti"...

La mia maggiore preoccupazione è che possa essere un telaio "vecchio".

tra l'altro quella precedente aveva un adesivo all'interno degli steli, una sorta di "attestato di autenticità" invece questa ha quest'altro adesivo più piccolo e con la sola scritta prince ed un codice numerico...

allego foto, e per completezza allego anche foto dell'etichetta adesiva sul manico.

Sto andando in paranoia..

quel genere di etichetta io non l'ho mai vista, però bo, magari sono etichette nuove, comunque come le altre foto che hai postato, mi sembra che anche all'interno degli steli il telaio non sia ben rifinito.
Non c'è neanche bisogno di contestare se vuoi, in teoria all'interno del pacco c'è un foglio da compilare per il reso, lo compili, poi vai sul sito per stampare l'etichetta di reso riferita al numero ordine e buonanotte.

more_horiz
magari sull'etichetta adesiva "anomale" (e vabbè anche su tutto il resto) può aiutarci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si esattamente, rifinita malissimo, sembra davvero una racchetta da poche decine di euro... Evil or Very Mad

more_horiz
Sality74 ha scritto:

Vi allego alcune foto, sono io ad essere maniacale ed a pretendere un telaio perfetto quando è nuovo? O anche voi ci vedete dei difetti in queste immagini?

in questa foto noto anche che la scritta Prince color dorato sembra non abbia "riflessi" come dovrebbe avere...o forse è solo una questione di luce/illuminazione... Suspect

more_horiz
Sality74 ha scritto:
magari sull'etichetta adesiva "anomale" (e vabbè anche su tutto il resto) può aiutarci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si esattamente, rifinita malissimo, sembra davvero una racchetta da poche decine di euro... Evil or Very Mad

è come se al PJ manchi un ultimo passaggio, un ultima mano...

more_horiz

ecco altre due foto magari qui si vede meglio.

a me piuttosto viene un altro sospetto, non essendoci disponibile sul sito, probabilmente si tratta di un reso oppure di una racchetta tolta dalla vendita per tali difetti?

more_horiz
Sality74 ha scritto:

non conosco le procedure del pj, ma ripeto, sembra manchi un ultima mano, forse quella protettiva, le scritte Prince sembrano non avere riflessi...ecco la mia, non so se è una questione di luce delle tue foto

more_horiz
Si per i riflessi dovrebbe essere una questione di luce, perché inclinandola mi pare si vedano. Ma verifico meglio dopo,

Sulla manifattura è vero, non sono sembra come dici, ma la vernice è “incollata” al telaio in maniera superficiale 

Addirittura che possa non essere un articolo originale?

Ultima modifica di Sality74 il Lun 15 Giu 2020 - 15:55 - modificato 1 volta.

more_horiz
Sality74 ha scritto:

a me piuttosto viene un altro sospetto, non essendoci disponibile sul sito, probabilmente si tratta di un reso oppure di una racchetta tolta dalla vendita per tali difetti?

probabilmente la prima ipotesi...tolta dalla vendita non credo, magari non ancora reinserita in catalogo dopo il reso di qualcuno.

more_horiz
Sality74 ha scritto:
Si per i riflessi dovrebbe essere una questione di luce, perché inclinandola mi pare si vedano. Ma verifico meglio dopo,

Sulla manifattura è vero, non sono sembra come dici, ma la vernice è “incollata” al telaio in maniera superficiale 

Addirittura che possa non essere un articolo originale?

se tutti questi dubbi ti stanno mandando in paranoia, rendila e via, chiedi il rimborso però così la prendi altrove.

more_horiz
Questo è poco ma sicuro, se la rendo chiedo il rimborso totale e croce nera...

Da un lato sarei portato a chiudere un occhio avendola avuta ad un prezzo “stracciato” rispetto al suo prezzo..ma non per questo il prodotto deve presentare minor qualità...e pertanto dall’altro non vorrei ritrovarmi col telaio rovinato tra qualche ora di tennis..

P,s [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per quanto riguarda la mancanza del fodero che mi dici?

more_horiz
Sality74 ha scritto:
Questo è poco ma sicuro, se la rendo chiedo il rimborso totale e croce nera...

Da un lato sarei portato a chiudere un occhio avendola avuta ad un prezzo “stracciato” rispetto al suo prezzo..ma non per questo il prodotto deve presentare minor qualità...e pertanto dall’altro non vorrei ritrovarmi col telaio rovinato tra qualche ora di tennis..

P,s [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per quanto riguarda la mancanza del fodero che mi dici?

che di solito c'è, il sacco rettangolare nero con la scritta Prince verde.

more_horiz
ecco, mi era arrivato con la prima tour....con questa.. nulla

more_horiz
Avevo scritto un messaggio ma nn me l'ha inviato mi sa. Vabbè comunque:
anche la 290 O3 che mi è stata regalata è arrivata senza fodero ma con cellophane marchiato prince e con le "righe" longitudinali sugli steli come Sality74. Presa su un sito credo non Tw però.
Me l'hanno fatta incordate (in negozio) con Razor Code 23/22, l'ho usata un paio di volte per ora e la sento un poco duretta ma non rigida. Magari le corde e la tensione accentuano la cosa, proverò tra qualche ora altre corde magari più morbide e scendere di tensione. Facendola pari come mi consigliavate.

more_horiz
Così com'è configurata nn mi è scattato l'innamoramento folle, ma sono fiducioso dei prossimi cambi di armeggio.
Dimenticavo, con cuoio TF ,overgrip e corde siamo sui 322g

more_horiz
andreas76 ha scritto:
Avevo scritto un messaggio ma nn me l'ha inviato mi sa. Vabbè comunque:
anche la 290 O3 che mi è stata regalata è arrivata senza fodero ma con cellophane marchiato prince e con le "righe" longitudinali sugli steli come Sality74. Presa su un sito credo non Tw però.
Me l'hanno fatta incordate (in negozio) con Razor Code 23/22, l'ho usata un paio di volte per ora e la sento un poco duretta ma non rigida. Magari le corde e la tensione accentuano la cosa, proverò tra qualche ora altre corde magari più morbide e scendere di tensione. Facendola pari come mi consigliavate.

le righe le hanno tutte, ma quella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembrano in rilievo

more_horiz
ah bene, la cosa allora parzialmente mi consola.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riesci a postare qualche foto? per capire di quali righe parli?be di confrontarla con le mie? anche magari dell'etichetta adesiva all interno del pj.

anche a me arrivata nel cellophane prince

grazie

more_horiz
Perdonatemi ma sui difetti non intervengo in alcun modo non essendo parte in causa.

E le Razor a 23/22 su un telaio da 290 grammi sono una discreta caxxata.

A volte mi chiedo a che serve dispensare consigli... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: