Confermo quanto di buono detto sulla tour 290.
Ci ho giocato per qualche ora e posso dire che mi sono trovato alla grande. Maneggevolezza e peso quasi non li ho avvertiti, si tiene che è un piacere, cosa ad esempio che non avevo notato sulla head speed 360 mp. Pur essendo bilanciata in avanti mi ci sono trovato benissimo e tutti i colpi mi escono bene, anche l'impatto è molto piacevole. Ci sto giocando con delle velocity a 23/22 se non ricordo male. Soprattutto non ho avuto alcun affaticamento a braccia o spalle anche dopo scambi intensi. Insomma per me lato giocabilità e maneggevolezza promossa a pieni voti.
Unica nota negativa che ho dovuto riscontrare, purtroppo grave
(probabilmente il mio telaio è difettato che vi devo dire) è stata la pessima qualità costruttiva del telaio. Praticamente senza prendere alcun urto o strisciata, tra l'altro ci ho giocato su green set. superficie gommosa e per un paio d ore, mi sono accorto oggi rimettendola a posto che su uno dei bordi/ lati del piatto sta saltando la verniciatura/laccatura, all'inizio pensavo fosse sporca ma poi passandoci le dita sopra sembra quasi sgretolarsi venendo via vernice e laccatura
Questa cosa mi ha davvero amareggiato molto essendo la racchetta praticamente nuova, e mai usata. Inoltre io sono maniacale e sto attentissimo anche a non farle prendere botte/urti. Le mie precedenti racchette, rivendute dopo 2 anni di utilizzo, tra l'altro anche su terra rossa, erano praticamente come nuove..
Temo, purtroppo, vedendo la facilità con cui viene via la laccatura, che nel giro di poco tempo sarà rovinata ampiamente su gran parte del telaio...