Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRovescio a due mani ? Quale apertura ?  EmptyRovescio a due mani ? Quale apertura ?

more_horiz
Sono passato circa un anno fa dal rovescio a una mano a due mani.  
Dato che in pratica si è trattato quasi ricominciare da zero per questo colpo sono partito con i movimenti semplici. 
Mi sono concentrato ad esempio sulla caduta della racchetta poco prima dell'impatto o sulla spinta della mano non dominante (nel mio caso essendo destrorso la mancina). 
Per quanto riguarda l'apertura all'inizio ero partito come per il rovescio ad una mano con il piatto della racchetta alto sopra la testa (alla andy murray tanto per intenderci). Dato che però all'inizio non riuscivo a far cadere la testa della racchetta ho optato per un più semplice apertura con la racchetta già parallela al terreno ad altezza fianco. 
Bene ora il movimento di caduta e spinta l'ho appreso. 
Voglio re-inserire una apertura decente.
Quesito:
apertura a testa alta alla murray con racchetta alta 
o alla djokovici che fa l'apertura ovalizzata dal basso anche se l'arrivo finale dell'apertura è pressoché simile ? 

A mie sensazioni l'apertura alla djokovic dovrebbe essere quella più moderna e che anche in caso di apertura ritardata ti permette più facilmente di avere uno swing efficace. 

Attendo vostre, saluti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: