Buongiorno a tutti!
Per quanto abbia giocato solo un'ora, vi scrivo quelle che sono state le mie sensazioni con questo telaio accoppiato alle Lynx Tour.
L'impatto è morbido, tanto è vero che non ho avuto assolutamente bisogno dell'antivibro. Seppur un po' più rigida delle Clash, l'impatto mi sembra molto simile come pastosità. Zero problemi al gomito.
Rovescio: da bimane, devo dire che il cm di lunghezza in più aiuta decisamente molto. Riesci a dare una bella spinta alla palla e una buona direzionalità. Mi sono subito trovato bene con questo colpo.
Dritto: qui bisogna abituarsi alla maggiore lunghezza del telaio. Bisogna arrivare giusto come tempo e distanza, altrimenti o si stecca o si colpisce troppo decentrato. Il piatto da 104 aiuta, ma bisogna essere precisi. Non accetta strappi o sbracciate: il movimento deve essere fluido. Tecnicamente è pretenziosa, come c'era da immaginarsi da una Blade. Se il movimento di spinta è corretto la palla viaggia e come!
Poche rotazioni "gratuite" come mi aspettavo.
Non è una racchetta da tutto campo. Ci devi giocare da fondo e accelerare il gioco da lì. Non è maneggevolissima sotto rete, come mi aspettavo. Decisamente stabile.
Ora venendo da racchette prettamente bilanciate verso il manico, i 330 mm di questa li sento parecchio sul polso. Ho aggiunto 5 gr di patafix nel tappo per arretrare il bilanciamento e già la sento meglio, ma comunque la devo riprovare con questa soluzione per capire se sono sufficienti solo 5 gr.
Bella esperienza. Sono soddisfatto.