Avevo provato la Beast 300 e mi piaceva anche come spinta e manovrabilità ma verso la fine della prima ora avevo il braccio un po' affaticato e quindi ho deciso poi di acquistare la 280 che comunque gioca come una racchetta superiore. A me piaceva in particolare sul dritto, rimanevo profondo con un buon spin. Non mi trovavo bene sulla direzionalità col mio rovescio piatto a due mani, che è il mio colpo migliore. Comoda e abbastanza pastosa e malgrado il peso anche stabile. L'unico aspetto strano è che mi sembrava che non avesse uno sweetspot molto ampio e che il punto ottimale d'impatto fosse leggermente spostato in avanti.
Ora gioco con la Blade V7 104 da 290 grammi con cui mi trovo bene, in particolare col mio rovescio.
La Blade 104 V7 l'ho acquistata al buio (anche se non si dovrebbe fare) ma sono molto contento dell’acquisto e penso che dopo varie racchette avute e provate, questa mi sembra proprio quella giusta  …fa tutto bene ed il mio gioco ne ha trovato giovamento 
Confortevole, abbastanza pastosa, discreta nelle rotazioni ma senza eccessi, buono il rovescio a due mani e validi i tocchi di sensibilità. Buon servizio, sia lavorato (senza eccellere) sia piatto.
Mi trovo bene sia con il peso da 290 sia con il bilanciamento a 32.
Wilson Blade V7 104 ha un piatto più grande, perdona anche i colpi non perfettamente centrati, è sensibile ...ma deve piacerti perché è un longbody. Ha un Flex basso, ha una buona sensibilità e un più che discreto controllo. Meno spin della Beast e forse un po' meno di controllo sui colpi profondi...con la Beast davi spin, spingevi e la palla rimaneva in campo bella profonda. Il modello precedente della Blade 104 aveva un piatto con più corde, bilanciamento più avanzato, aveva un controllo leggermente superiore, con meno spin ma era più rigida, l'avevo provata ma a me aveva dato un po' di fastidio.