Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Blade 104 v7

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
stan85
Gab.74
Tommystrato
tipieffe
onemore
novak 97
captivik
Alex_Jimbo
baccio7
giuslo
maomol49
Jonat
Moren
T3x
Slayer2020
davidev88
Eiffel59
Milo82
tomersarraj
joker83
rocco11
charlesti
geofr71
jjoe81
pigi
Gianma93
drichichi
Mr White
Lups79
Phil78
matador66
SABRINASA
RobP7
cescobianchi
Andrea.7
monitor
taglia1964
L'Armando
proimaxx
43 partecipanti

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyWilson Blade 104 v7

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa il ritardo ma mi era "sparita" la risposta.

Comunque: la V7.0 puoi montarla sia classica che reverse.

In classico, per questioni di progressione della risposta, Warrior sulle verticali (22 costanti col budello prestirato 5%) mentre in reverse la Revolve (23.5/22 sempre col budello prestirato, ma 10%)

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a gusto personale ci monterei la Greenpower Evo a 22/21, ma per il tuo livello meglio la Penta.a 21/20

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Scusate, non so se ne è già parlato ma io sulla mia blade 104 V7 gr. 290 usavo le Wilson Revolve Spin 22x21 ma ora, dopo molti mesi, ho riprovato a rimettere le Lynx, sempre 22x21, e direi che mi sono trovato bene! Ora sono in po' confuso! Qualcuno ha provato queste due corde su questa racchetta? Se si, quali sensazioni provate?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ho provato le Revolve Spin alla stessa tensione tua e mi sono piaciute parecchio, spin davvero notevole e gran controllo. Le rimonterò a breve per vedere se si trattasse di buona forma tennistica o se proprio mi trovo bene con quell'armeggio

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Monto le Revolve Spin verde 23kg sulla racchetta in questione. Al momento mi stanno piacendo molto però non mi sembra di avere controllo. Se non sto attento partono delle cannonate oltre la tribuna. Inoltre, mi sembra più facile colpire piatto che arrotato. La cosa che più mi piace è che non si muovono di un mm. Comunque ho solo 8 ore di gioco con la racchetta e le suddette corde quindi devo ancora capire. Al prossimo giro di corde però torno al multifilo.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Doppio.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Per rimediare un po' di controllo (e di spin) al limite potresti prestirarle leggermente (.diciamo 5%).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono corde abbastanza simil tra loro con la Lynx che prevale di poco in quasi tutti i campi tranne in uscita di palla ed elasticità (buone per recuperi e gioco a rete).

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Grazie Eiffel. In effetti, mia sensazione: con la Revolve la palla sembra che esca più veloce. Mi trovo molto bene anche con la rotazione sui pallonetti.
D'altro canto, la Lynx mi sembra che fornisca più controllo e più precisione.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Scusate...ma c'è differenza tra il VS Touch colore naturale e il nero? E ho visto che esiste anche in blu... Shocked

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Qualcuno mi aiuta? cheers

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
In media, quattro euro.
Per il resto, assolutamente nulla.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao è possibile un confronto con prince phanton x 290

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Tanto per ilgusto di farla si, ma non è che abbiano molto in comune...
La Wilson è leggermente superiore in tutto ma è meno maneggevole e più faticosa.
Che cambia è il feeling, più "spugnoso" nella Blade e vivace nella Prince a dispetto del flex più basso.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 Emptywilson blade 104 V7

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum, questo è il primo post, ma seguo da tempo le vostre interessanti argomentazioni tecniche su racchette e corde, molto utili per chi pratica questo sport . Avrei una domanda da sottoporre : ho comprato da poco una wilson blade 104 V7 e appena arrivata non incordata l'ho pesata: 288 g e bilanciamento 32.3. Nel sito Wilson.com il peso è 290 e ci siamo ma il bilanciamento lo danno a 31.5.Su TW e altri siti sono concordi su 32 il bilanciamento non incordata.  Quale e' il dato più corretto, tenuto conto anche della variabilità tra telai? grazie a chi vorrà rispondere

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao, il bilanciamento nuda (ossia con solo grip e senza corde) dovrebbe essere 32. Il peso 290 + o - 7 grammi. Direi che la tua è ok, buona tolleranza.
Le mie pesano 289,50 con bilanciamento 32,3 (bil. misurato con strumenti poveri a disposizione)

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Veramente sul telaio c'è pure scritto bene "32"... Suspect


descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Salve a tutti.
Anch'io ho scelto questa racchetta x problemi braccio/spalla e devo dire che mi trovo bene in questo senso. Certo sono passato dal piatto 98 quindi un po' di adattamento ci vuole. Ho provato le Armour soft 22 21 e nn mi sono trovato. La palla mi resta troppo nel piatto e nn fa x me. Poi le revolve stessa tensione e qui forse x la maggior reattività mi son trovato. Ora volendo provare le smart a quanto dovrei farle 23 22? Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
La Smart, come scritto anche sulla confezione, non va tesa oltre i 22 kg.
Che per inciso, monterei come tensione costante a due nodi se proprio vuoi provarla.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao T3x, io ho provata la Smart appunto sulla nuova Blade 104 ma a dire il vero non mi è piaciuta.
Di quelle provate, per ora, preferisco le "banalissime" Lynx a 22x21.
Ho provato anche un multi, il Tecnifibre Xone Biphase: ottime sensazioni all'impatto, bellissime al tocco...ma poi alla fine le Lynx mi danno più fiducia, maggior rapporto controllo / potenza.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
4g su questo telaio?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Si a tensioni basse -diciamo massimo 22 kg- no a tensioni superiori.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
provate le smart con configurazione consigliata da Eiffel ossia 22 kg costanti e 2 nodi. devo dire che non mi è dispiaciuta, abbastanza reattiva come la revolve intendo come uscita di palla.prende  più di spin.però sicuramente più faticosa della revolve. proverò revolve spin e lynx

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Vendo Wilson Blade 104 V7 16x19 in condizioni perfette acquistata il 22/09/2020. Utilizzata 14 ore. Incordata con Head Velocity 130 con due ore di gioco. Fornisco fattura. Dettagli via MP.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ciao Slayer
Io sono contento delle mie 104, ero però curioso di sapere cosa non ti soddisfa personalmente e che quindi la vendi!
Grazie 😉

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Anche a me interessa.. sia il motivo.. che la racca (Slayer mandami il prezzo via MP).

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
charlesti ha scritto:
Ciao Slayer
Io sono contento delle mie 104, ero però curioso di sapere cosa non ti soddisfa personalmente e che quindi la vendi!
Grazie 😉

Colpa mia che non l'ho saputa valutare.
Molto semplicemente il mio gioco si sviluppa in spin e non è un telaio con questa peculiarità e trovo che abbia troppa potenza gratuita per il mio scarso livello tecnico.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Grazie per la risposta e per la quotazione... ci pensero'...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere