Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Blade 104 v7

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
stan85
Gab.74
Tommystrato
tipieffe
onemore
novak 97
captivik
Alex_Jimbo
baccio7
giuslo
maomol49
Jonat
Moren
T3x
Slayer2020
davidev88
Eiffel59
Milo82
tomersarraj
joker83
rocco11
charlesti
geofr71
jjoe81
pigi
Gianma93
drichichi
Mr White
Lups79
Phil78
matador66
SABRINASA
RobP7
cescobianchi
Andrea.7
monitor
taglia1964
L'Armando
proimaxx
43 partecipanti

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyWilson Blade 104 v7

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più potenza abbastanza vero, più spin un pàr di ciùfoli.
Rispetto alla 2015 siamo praticamente pari, 
Ma rispetto alla penultima, ahiahiahi... Cool


Ciao Eiffel, nel senso che la CV era superiore per vari aspetti?
Se non sbaglio la avevi definita come un prodotto particolarmente riuscito

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Esatto.
L'ultima non è male, anzi.
Ma prestazionalmente inferiore e solo marginalmente più facile.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Vorrei prendere questa benedetta racchetta ma mi spaventa la rigidità a 60. Temo di non riuscire a mandare la palla oltre la rete (non riesco a trovarla disponibile in prova su TWE con manico 3). Di mio non sono molto potente. Cerco comunque una racchetta da spin quindi sotto questo aspetto farebbe al caso mio. Che dite?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
..che non l'hai capita.

Racchetta da spin?  Shocked Ci sono dei midsize che ne danno di più a parità di corde e gesto tecnico.
Quanto alla rigidità, se "questa" la facevano più rigida sparava su Marte.
HA la stessa potenza della precedente che era il 10% più rigida ed aveva più inerzia...

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Su TWE la danno nella categoria spin e il piatto 16x19 mi ha fatto credere che effettivamente lo fosse. Comunque buono a sapersi anche per gli altri aspetti. Rispetto alla Blade, la Speed 360+ MP o la Extreme 360+ MP come vanno nel complesso? Leggevo che la Speed è più polivalente e La Extreme Più da picchiatore da fondo. Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
La Extreme "è" un telaio da spin, anche se non all'altezza della precedente sotto quell'aspetto, ma più facilmente gestibile,
La Speed attuale è al contrario un telaio meno universale ma notevolmente efficace picchiando la palla.

Non so cosa tu legga ma dovrebbero cambiare pusher... Twisted Evil

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Giusto per condivisione, ho preso la Blade 104 V7 16x19 incordata Wilson revolve 125 green a 23kg 2 nodi. Spero non mi spacchi il braccio perché temo i monofilamenti. Per dopo ho già due matasse di Head velocity 130.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Giusto per condivisione, ma se avevi già deciso, che senso ha chiedere un'opinione?  scratch

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Da cosa hai dedotto che avessi già deciso?
E se anche fosse, magari cercavo una conferma o una smentita. Non ci vedo nulla su cui soffermarsi troppo sinceramente.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Slayer2020 ha scritto:
Giusto per condivisione, ho preso la Blade 104 V7 16x19 incordata Wilson revolve 125 green a 23kg 2 nodi. Spero non mi spacchi il braccio perché temo i monofilamenti. Per dopo ho già due matasse di Head velocity 130.


Come ti sei trovato.?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Io uso le Wilson Revolve Spin a 21,5 x 20,5
Mi trovo bene e le trovo confortevoli.
Per ora ho provato Lynx, Luxilon Element, Alu Power, String Project Armour Soft...ed anche il multi Tecnifibre One Biphase... ma ora basta 😊...mi tengo le Wilson 😎

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
P.S.: sempre a 4 nodi

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
È arrivata l’altro ieri e non ho avuto tempo di provarla. Domani sera alle 19 gioco. Spero di non aver esagerato con la tensione comunque mi è arrivata incordata a 4 nodi. Per il momento almeno l’estetica e la qualità percepita mi appagano molto.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Facci sapere

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Ricapitolando, monto Wilson Revolve Spin green 125 a 23 kg e 4 nodi, overgrip Signum Pro Magic (0,75 mm) e antivibrazioni lungo. Vengo da una Prince EXO3 Warrior Team 100.

Provata ieri ma per troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo. Come primissima impressione posso dire che è una racchetta molto confortevole e incredibilmente stabile sui colpi (molto stupito di questo aspetto) nonostante il poco peso e la rigidità bassa del telaio. La lunghezza maggiorata non le impedisce di essere maneggevole, anche a rete. Ho avuto qualche difficoltà in più nel servizio. 
Credo di aver fatto tirare troppo le corde però. Forse 22 o anche 21 kg sarebbero stati meglio per me che ho tendenzialmente poca potenza. Mi è sembrato che per cercare di chiudere un colpo dovessi forzare troppo (almeno rispetto alla Prince). Quando non riuscivo ad spinnare come volevo partivano delle bombe fuori controllo. Questo è l'aspetto più strano e su cui mi voglio riservare un giudizio più avanti dopo alcune ore di gioco. Cioè mi è sembrato che non perdoni molto gli errori di tecnica che invece, a questo punto, credo facesse la mia precedente racchetta. 

Magari con le prossime ore di gioco tutto cambierà ma per il momento queste sono le mie sensazioni.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Buonasera
nel riportare le mie sensazioni su questo telaio, avendolo provato da pochi giorni per la prima volta, devo dire che mi ha personalmente dato una buona sensazione. Sono solo le prime impressioni in quanto provata solo poche ore incordata con Rexis 1.30 a 24/23 (che era quella disponibile in negozio tra poche altre...)

Vorrei invece chiedere gentilmente al maestro @Eiffel: la Rexis può essere una corda da continuare a considerare valida su questo telaio, oppure quali eventuali alternative o migliorative Multi e su quale tensione?  (ad esempio la "classica" Velocity? O l'ultima arrivata Triax....?)
Quanto può durare mediamente una multi su questo telaio? (io non sono un particolare "distruttore" di corde).
In ultimo, ci sarebbero eventuali alternative ai Multi che su questo telaio non andrebbero ad intaccare sui lievi ma persistenti problemini al gomito di cui soffro?
Grazie mille se potrai rispondermi con la tua preziosa esperienza Smile

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Lascia perdere la Triax,
Su questa meglio la Rexis, la Velocity od al limite la Origin

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Grazie mille! quindi Rexis va bene...e come tensione 24/23 ci sta?
Per il braccio...meglio restare con i multi?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Si. E si.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Mentre un budello (eventualmente quale) ci si può valutare... o ho detto una caxxxta? Rolling Eyes

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Posso chiederti gentilmente se un budello ci può stare su questa racchetta (in considerazione anche del gomito...)? Eventualmente quale mi consigli e se sempre con tensione 24/23 o diversa? Grazie delle info!

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Un budello ci sta sempre bene, 24/23 4 nodi è perfetto su quel telaio, meglio se prestirato manualmente prima del montaggio.

Sul budello non transigo, attualmente solo VS Touch od in subordine Wilson Natural Gut se da montare in full.

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Tantissime grazie! Vado col budello! Ho ben capito anche il VS Touch va bene in full oppure in caso di full è meglio Wilson?  scratch 
Calibro 16 ovviamente, giusto?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un budello ci sta sempre bene, 24/23 4 nodi è perfetto su quel telaio, meglio se prestirato manualmente prima del montaggio.

Sul budello non transigo, attualmente solo VS Touch od in subordine Wilson Natural Gut se da montare in full.


Il Vs Touch, volendolo utilizzare in ibrido (classico immagino) si potrebbe fare? Se si, con quale corda e a che tensioni?
Io posseggo, oltre al budello Vs Touch,Revolve 1.25, Revolve spin green 1.25, Velocity 1.30, Prince Warrior Response 1.30
Qualcuna di queste potrebbe essere utilizzata insieme al budello?

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
Causa problemi tendinei alla struttura spalla/braccio sono passato da poco alla 104 v7 montando prima le armour soft 22/21 e in seguito revolve spin 20/19 e highstring snap 21/20. Inizialmente a causa dalla maggior lunghezza del telaio ho avuto difficoltà nel rovescio in top che sembravo non riuscire mai a centrare perfettamente, in seguito provando e riprovando ho preso padronanza con tutti i colpi ed è diventata la mia nuova racchetta. Un comfort davvero da vecchi telai made in Austria, rotazioni e accelerazioni piatte al fulmicotone. Servizio veloce e pesante, sembra per la resa di avere un telaio ben più pesante. Qualcosa perde in termini di stabilità specie quando gioco con ragazzi alle porte della seconda categoria ma ancora si riesce a gestire grazie al feeling che la palla trasmette sul piatto corde. Finito il campionato cmq proverò ad appesantirla qualche grammo ai lati per una minor torsione e continuerò a provare qualche altra corda ( Eiffel, della linea Sturburn, consigli? Gioco a tutto campo, attaccante da fondo, rovescio ad una mano prevalentemente in top, classifica 3.2 ma fermo un anno e mezzo per acciacchi vari. Ricerco prevalentemente controllo e spin e un accettabile comfort che comunque il telaio dibper sé già propone). Grazie

descriptionWilson Blade 104 v7 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 104 v7

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa il ritardo ma mi era "sparita" la risposta.

Comunque: la V7.0 puoi montarla sia classica che reverse.

In classico, per questioni di progressione della risposta, Warrior sulle verticali (22 costanti col budello prestirato 5%) mentre in reverse la Revolve (23.5/22 sempre col budello prestirato, ma 10%)

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a gusto personale ci monterei la Greenpower Evo a 22/21, ma per il tuo livello meglio la Penta.a 21/20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere