Dopo le prime partite non troppo esaltanti, ora sto cominciando ad apprezzare la racchetta. Come detto nei precedenti post, l'ho incordata con Wilson Revolve 1.30 tensione 22/22 8Eiffel mi ha dopo suggerito 22/21).
I colpi migliorano di partita in partita e la racchetta mi piace sempre più. Ho intenzione di prendere la seconda, ma ho bisogno di togliermi i dubbi che sotto esporrò.
Ho preso una matassina di Revolve 1.25 perchè ho intenzione di scendere di calibro per aumentare il comfort.
La mia domanda è, e mi rivolgo soprattutto al sempre disponibile e competente Eiffel: avendo avuto in passato problemi duraturi di epicondilite, che per fortuna ora non ho più, questa racchetta e questa corda, nel tempo, possono farmi tornare i vecchi problemi?
Eiffel, tu mi dicesti che bisogna evitare i monofili o, quantomeno, utilizzare corde con Rigidità statica 0.90 e rigidità dinamica inferiore a 210. Con la Revolve siamo sotto a questi valori.
Se taglio dopo max 10 ore e mi mantengo su tensioni medio basse (Eiffel consigliami quella giusta), giocando 2/3 volte a settimana, potrò limitare i danni?
grazie